Gli Interni in Pelle......

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
admin
Italy

Gli Interni in Pelle......

Messaggio da admin »

Quali sono i migliori in ordine a resistenza e morbidezza??

Primo tipo:

Immagine:
[img]files/admin/20099302832_8492204663.jpg[/img]
42,68 KB

Secondo tipo:

Immagine:
[img]files/admin/20099302912_8307132007.jpg[/img]
37,03 KB
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Da guardare sono la fine del mondo....Purtroppo..(o per fortuna)...io ce l'ho in tessuto...Belli e non eccessivamente caldi d'estate, ma la pelle è la pelle..non c'è niente da fare..:)
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ma in estate senza clima, sudi lo stesso........la pelle non perdona quando c'è il sole!!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

admin ha scritto:

Ma in estate senza clima, sudi lo stesso........la pelle non perdona quando c'è il sole!!

Soprattutto dopo che l'hai lasciata sotto il sole e entri a petto nudo o con i pantaloni corti..:D:D
admin
Italy

Messaggio da admin »

[V][V]
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Io li ho in pelle nera, come si diceva belli da vedere ma d'estate non puoi neanche guardarli che ti senti bruciare... per quanto riguarda la resistenza il mio lato guida comincia a vedersi i segni d'usura sull' angolo dello schienale forse lo sfregamento di quando entri, ormai ha 9 anni e 175k km. se fossero stati in tessuto forse si sarebbero già  strappati.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Bhe dopo nove anni vorrei vedere.......anche i miei iniziano a manifestare piccoli segni di usura sul bordo lato guidatore, ma daltronde è il lato più usato.
Consiglio un trattamento pelle periodico, una volta ogni sei mesi. Ho trovato un prodotto Arexson che la rende lucida e morbida migliorandone la resistenza!!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Per me è la seconda macchina con i sedili in pelle.
Per la cronaca la prima è stata una "mitica" 405T16 che aveva il sedile in pelle e le sedute in alcantara che in estate non davano la sensazione di scottarsi se la macchina era al sole!
Ma quelli della 406 coupé sono sicuramente meglio rifiniti e la durata mi sembra buona.
I comandi elettrici sono poi una chicca! Soprattutto l'avanzamento per far entrare i passeggeri posteriori ha sempre riscosso l'ammirazione degli stessi!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Io i sedili ce l'ho in tessuto, la macchina ha dieci anni, ma sono ancora perfetti, sia per quanto riguarda a seduta che lo schienale...l'unica cosa che mostra la sua vera età  sono i pannelli porta in cui il tessuto ha iniziato un po' a lasciarsi andare
jasper406

Messaggio da jasper406 »

Consiglio a tutti, per averlo provato su diverse auto, il trattamento della pelle, volante compreso,con latte detergente e il migliore e anche il più economico e della SMAK, specifico per pelletteria in genere, oltre che pulire, restituisce lucentezza e morbidezza alla pelle.

PS. non ho nessun interesse economico con la SMAK, il mio consiglio è solo dovuto al fatto che spesso i prodotti reclamizzati specifici per la selleria auto, sono esageratamente cari e sono rimarcati su prodotti più economici. Questo si trova facilmente in tutti i market.
Della stessa marca sono molto buoni anche i prodotti per pulire l'acciaio e le cromature in genere.

Una pulizia più profonda può essere fatta con acqua e sapone neutro (tipo Jhonson per bambini) o sapone di Marsiglia.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Io fino ad adesso, ho usato un prodotto della Arexon specifico per gli interni in pelle dell'auto, ma costa quasi 8 euro.

Quindi seguirò i tuoi consigli, cercherò i prodotti consigliati da te.......il confronto delle esperienze è alla base della natura di un forum :D
AndyTV

Messaggio da AndyTV »

Io ho quelli tinta cuoio in pelle traforata. L'auto è del 99, acquistata a settembre 2008, solo il sedile guida è leggermente ma normalmente usurata. Ho comprato un prodotto per divani in pelle, costo 6/8 euro, già  utilizzato due volte. Il carrozziere mi ha consigliato comunque il latte detergente.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Vero:D..per quanto può sembrare un'assurdità  il latte detergente mantiene la pelle morbida ed idratata ed evita il formarsi delle "grinze" sulla pelle..
Alessio84

Messaggio da Alessio84 »

La pelle della mia 406 si è sciupata dalle parti dove si entra...mi sono spremuto le meningi e per cancellare gli sgrafi ho provato a lucidarla con la tinta per la pelle delle scarpe.Funziona!L'unico problema è che il colore nero del prodotto non è proprio l'identico al colore originale.In ogni caso con un po di pazienzaè venuto un lavoro davvero buono.Comunque proverò anch'io a spalmarci un po di latte detergente! :-)
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Occhio ai prodotti per le scarpe.
Parlando con un calzolaio mi spiegava che le classiche "patine" commerciali per lucidare le scarpe agiscono più che altro come coloranti, e nel tempo si ottiene l'effetto opposto perchè tendono a seccare la pelle.
Meglio sono appunto i prodotti con proprietà  magari meno lucidanti e più nutrienti.
Il trattamento lo faccio anch'io una volta l'anno. I sedili posteriori sono pressochè nuovi mentre gli anteriori ovviamente mostrano segni di usura sui fianchetti lato porte.

Ho scoperto un piccolo ma banale trucco: dopo aver passato il prodotto nutriente sarebbe poi meglio non utilizzare la coupè per qualche giorno (almeno 2/3).
In questo modo il prodotto ha più tempo per fungere da "ricostituente" prima che il sedile sia di nuovo sollecitato dal peso degli occupanti.

Alessio84 ha scritto:

La pelle della mia 406 si è sciupata dalle parti dove si entra...mi sono spremuto le meningi e per cancellare gli sgrafi ho provato a lucidarla con la tinta per la pelle delle scarpe.Funziona!L'unico problema è che il colore nero del prodotto non è proprio l'identico al colore originale.In ogni caso con un po di pazienzaè venuto un lavoro davvero buono.Comunque proverò anch'io a spalmarci un po di latte detergente! :-)
Rispondi