Ho quasi distrutto la mia 406- RIPARATA!!!

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
Crismotor
Italy

Ho quasi distrutto la mia 406- RIPARATA!!!

Messaggio da Crismotor »

Ieri sera tornando da lavoro sulla statale che faccio ogni giorno ho avuto la sfortuna di trovare sulla mia strada un vecchietto di circa 80 anni su un piccolo trattore con fresatrice abusiva attaccata dietro, senza luci, senza targa, ne lampeggiante di segnalazione.
Ero a circa 90Kmh in una strada senza illuminazione, stavano sopraggiungendo nella corsia opposta alcune macchine di cui una con abbaglianti sparati quando mi sono trovato a circa 20 metri questo "pirata" che zigzagava a sinistra e a destra, ho piantato i freni mi sono allargato per tentare di passare tra lui e le macchine che nel frattempo erano quasi arrivate e ho colpito con la ruota ant destra l'aratro che sporgeva di circa 30cm dalla sagoma del trattore...
Questo e' il risultato

Immagine:
[img]files/Crismotor/201032501210_DSCN7230.JPG[/img]
60,54 KB
Lui non si e' fatto niente, ora grazie alla polizia ho anche scoperto che la persona che guidava il trattorino 3 anni fa' ha avuto un incidente analogo nel quale ha perso il braccio sinistro e non poteva neanche guidare perche senza patente.
Che rabbia gli avrei voluto staccare anche l'altro.
Ora avvocato e mesi senza macchina.
Ps. cerco i ricambi che potete vedere nella foto.
Helpme!!!:49:49
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Nooooooooo...che tristezza vederla così:243!!!Non pensavo proprio di trovare una foto tanto esplicativa subito dopo aver cliccato su nuovi messaggi!!!Cmq, come si è soliti dire,tutto s'aggiusta,l'importante è che non ti sia fatto niente (Chissà  che rodimento:89non oso pensare!!!).Certo è che riguardo i pezzi non dovrebbero esserci problemi: se è solo ciò che è mostrato in foto,già  nel nostro forum mi sembra di averne viste almeno 2 allo "sfascio" e che potrebbero esserti utili.Spero che tu risolva in fretta e aspetto,per poter risorridere,la tua contro-foto dove ci mostrerai tutto tornato nella norma.Ciao e in bocca al lupo!!!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Mi dispiace tanto!!! Che tristezza ma soprattutto che rabbia quando succedono queste cose..volendo io il parafango e forse la meccanica anteriore te la posso recuperare qua a Treviso e poi spedire...dimmi tu..
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ciao Spgt406, ti ringrazio per la disponibilita', Lunedi verra il perito a fare le prime foto, dopo potro' farla smontare e fare cosi' una lista di quello che ci vuole, spero di avere le idee piu' chiare e darti la lista cosi quando puoi mi fai sapere cosa pensi di riuscire a trovare.
Ciao Crismotor

Spgt406 ha scritto:

Mi dispiace tanto!!! Che tristezza ma soprattutto che rabbia quando succedono queste cose..volendo io il parafango e forse la meccanica anteriore te la posso recuperare qua a Treviso e poi spedire...dimmi tu..
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

sicuro il parafango e la meccanica anteriore destra dovrei riuscire a procurartela...appena sai dammi la lista che ti faccio sapere
admin
Italy

Messaggio da admin »

Sono stordito:0:0:0
Mi dispiace tantissimo.........a vedere l'auto in quelle condizioni viene un groppo in gola [V]

Per qualsiasi necessità , scrivi qui sul forum che faremo di tutto per aiutarti [;)]
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Cavoli che botta... Mi dispiace un sacco... [V]
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

fa male guardare questa foto :(
spero che riuscirai a sistemarla al piu presto :(
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Aggiornamento del 31 Marzo.
Ieri mi hanno fatto il preventivo dei danni che ammonta a € 5.800
compreso di manodopera.
Oggi finalmente hanno periziato la macchina,
il perito mi ha già  anticipato che il danno supera il valore del veicolo e che la riparazione e' antieconomica, si deve documentare
sulla quotazione e farmi un'offerta, ho già  parlato con il mio
avvocato che mi ha consigliato di aspettare la loro offerta e poi
decidere che tipo di azione intraprendere.
Io intanto anche per Spgt406 scrivo una lista di quello che mi servirebbe:
Sportello dx
Parafango Dx
Paraurti Ant.
braccio inferiore sospens. dx
Tirante Dx Barra Stabilizzatrice
Mozzo ruota completo dx
cerchio ruota 15"
Specchio retrovisore dx
Piu altre cose che devo necessariamente comprare nuovi come gli ammortizzatori, testine scatola guida, ecc.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno nell'impresa di riparazione.
Enea

Messaggio da Enea »

Cavolo mi dispiace tantissimo... comuque se ti può consolare so di amici che con macchine anzianotte e danni che ovviamente superavano il valore della stessa, sono riusciti a farsela mettere a nuovo senza tirare fuori un Euro! L'assicurazione gioca sul fatto che la macchina vale poco, ma da qualche parte c'è una legge che dice che sono comunque obbligati a coprire i danni... tanta gente lascia perdere e rottama la macchina, altri contattano un buon avvocato :D
admin
Italy

Messaggio da admin »

Stai tranquillo, hai il nostro massimo sostegno.
filibustieredeicaraibi

Io sono un novello ma mi metto in moto e cerco tutto il necessario.
[;)][;)][;)]
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Grazie
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Appena torno in Veneto ti cerco tutto e ti dico quello che riesco a trovare...e comunque quelli delle assicurazioni fanno sempre i furbi per non pagare..però quando c'è da riscuotere eccome se sono pronti...e a parte tutto l'incidente non lo gai mica causato tu..quindi...a maggior ragione dovrebbero pagare e stare zitti..
filibustieredeicaraibi

Ehi Crismotor sei già  alla ricerca dei pezzi? Fammi sapere che ho trovato uno smanettone amico di mio padre che ha mille contatti. fammi sapere[;)]
Rispondi