rivestimento interno del tetto

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
loryperu

Messaggio da loryperu »

A me si è staccata la coda che copre il terzo stop.
Ma non si può semplicemente riattaccare con con del biadesivo o simili?
gialias

Messaggio da gialias »

Se non sbaglio con il tempo anche il mio cielo comunque si allento ma poco poco vicino lo stop, forse il calore.
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Ciao Pietro,

sento anch'io una vibrazione dal posteriore dell'abitacolo proprio come descrivi. Verificherò il cielo attorno al terzo stop

pietro ha scritto:

Messaggio di garrincha

Ciao ragazzi siccome anche d'inverno, per ascoltare il canto della mia sirena,cammino con i finestrini semi aperti,giustamente tutto si paga...infatti ho notato che il cielo,che non mi sembra proprio uno dei punti di forza della macchina per resistenza,si sta progressivamente scollando.Immagino non sia proprio un lavoretto da principianti...A qualcuno è capitato?Se sì chi è che se ne occupa?Il carrozziere?

Ciao Enrico, purtroppo non sei solo anche in questo.
Proprio al ritorno dal pranzo di domenica ho iniziato a sentire un fastidioso rumore, tipo vibrazione, provenire dalla parte posteriore dell'abitacolo, una volta a casa mi sono accorto che il cielo, in corrispondenza della terza luce dello stop si muoveva un po' troppo.
Ma sulle vostre 406, il cielo nel punto dove copre il terzo stop, èattaccato al vetro oppure staccato? e poi se provi con la mano si muove?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

loryperu ha scritto:

Mah... io,ma non mi imitate[B)],ho messo vicino alla plafoniera una piccolissima vite con rondella tramite l'avvitatore e,devo dire,che quel rumore che si sentiva ormai l'ho completamente dimenticato.Sicuramente esiste una soluzione molto più professionale:I.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

garrincha ha scritto:

loryperu ha scritto:

Mah... io,ma non mi imitate[B)],ho messo vicino alla plafoniera una piccolissima vite con rondella tramite l'avvitatore e,devo dire,che quel rumore che si sentiva ormai l'ho completamente dimenticato.Sicuramente esiste una soluzione molto più professionale:I.

sì, ma in questi casi la soddisfazione di aver fatto da sè fa passare in secondo piano (o in ultimo, nel caso si siano risparmiati tanti soldini:D) l'inestetismo o la non professionalità  del lavoro.[;)]

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grazie Alberto,diciamo che sul coupè ho sempre cercato di utilizzare poco il "fai da te" per il rispetto che ho per il tipo di macchina...Ma sulle altre...mamma mamma:D!!!Ciaooo
gialias

Messaggio da gialias »

Albosan ha scritto:

garrincha ha scritto:

loryperu ha scritto:

sì, ma in questi casi la soddisfazione di aver fatto da sè fa passare in secondo piano (o in ultimo, nel caso si siano risparmiati tanti soldini:D) l'inestetismo o la non professionalità  del lavoro.[;)]

L'aver fatto da soli e aver risparmiato non è poco!:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ragazzi,come preannunciato,mi è caduto tutto sulla testa:D:D:D:DChe faccio?Secondo voi è preferibile un tappezziere per auto o un carrozziere?E quanto ci sarà  da spendere?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

antocol ha scritto:

E' capitato a me l'anno scorso.
Sono andato dal carrozziere di zona che l'ha smontato e rivestito con un nuovo tessuto. Prezzo totale 100 €

AHHHH scusa Antoncol non mi ricordavo del tuo messaggio...in pratica mi hai già  risposto[;)]
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Mah evidentemente il cielo dell'abitacolo non è un punto di forza nella qualità  e robustezza complessiva della ns coupe. Non dovrebbe cedere con questa facilità  dopo tot anni o kilometri
Contesforza

Messaggio da Contesforza »

Uh...pensavo di essere 1 dei pochi con questo problemuccio....invece vedo con dispiacere che siamo in tanti....[V][V]...a me è partita la staffa di metallo in corrispondenza del 3 stop e quindi sta a "penzoloni"....in più la spugnetta di rivestimento mi sa che è arrivata al capolinea dato che temo si sia 1 pò cotta. Cioè se affondo 1 dito nella stoffa rimane l'impronta !! Chiamato in Peugeot mi hanno sparato 500 euro x cambiare il tutto...:77:77:77...Enrico tu hai risolto ?
garrincha ha scritto:

antocol ha scritto:

Sono andato dal carrozziere di zona che l'ha smontato e rivestito con un nuovo tessuto. Prezzo totale 100 €

AHHHH scusa Antoncol non mi ricordavo del tuo messaggio...in pratica mi hai già  risposto[;)]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Contesforza ha scritto:

Uh...pensavo di essere 1 dei pochi con questo problemuccio....invece vedo con dispiacere che siamo in tanti....[V][V]...a me è partita la staffa di metallo in corrispondenza del 3 stop e quindi sta a "penzoloni"....in più la spugnetta di rivestimento mi sa che è arrivata al capolinea dato che temo si sia 1 pò cotta. Cioè se affondo 1 dito nella stoffa rimane l'impronta !! Chiamato in Peugeot mi hanno sparato 500 euro x cambiare il tutto...:77:77:77...Enrico tu hai risolto ?
garrincha ha scritto:

antocol ha scritto:

eh sì diamogliene anche 1000 di euro [}:)]....Adesso come mi libero un attimo,vado ad informarmi,magari riesco a fare come Antoncol dal carrozziere[;)]
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Sono andato a verificare con attenzione.
Il cielo per fortuna è a posto, intendo tutta l'area sopra le teste dei 4 passeggeri.

Nella parte posteriore invece confermo che la coda attorno al 3° stop è come se fosse leggermente staccata su tutto il perimetro, ma in maniera costante. Se la premo questa si muove in maniera evidente verso l'interno appoggiandosi al padiglione ma mi sembrerebbe una posizione forzata e innaturale.
Non avendo controprova di come era da nuova non saprei quanto si possa essere staccata.
Inoltre non ho capito dove si trova questa staffa metallica
Contesforza

Messaggio da Contesforza »

La staffa è lunga circa quanto il 3 stop ed è all'interno in corrispondenza di quest'ultimo, cioè tra il cielino ed il tetto...per essere a posto non ci dev'essere assolutamente gioco se non di pochi millimetri...a me entra 1 mano :(:(:(...il problema è che quel genio che ha progettato questa parte dell'auto ha pensato bene di incollare la staffa al cielino stesso che penso sia di medium density ( MDF 1 specie di cartone ad alta densità  ). Peccato che tra i 2 materiali ben diversi tra loro ( metallo e MDF ) per sollecitazioni, vibrazioni e calore la colla naturalmente dopo qualche anno cede...[V][V][V]
daggy ha scritto:

Sono andato a verificare con attenzione.
Il cielo per fortuna è a posto, intendo tutta l'area sopra le teste dei 4 passeggeri.

Nella parte posteriore invece confermo che la coda attorno al 3° stop è come se fosse leggermente staccata su tutto il perimetro, ma in maniera costante. Se la premo questa si muove in maniera evidente verso l'interno appoggiandosi al padiglione ma mi sembrerebbe una posizione forzata e innaturale.
Non avendo controprova di come era da nuova non saprei quanto si possa essere staccata.
Inoltre non ho capito dove si trova questa staffa metallica
AndyTV

Messaggio da AndyTV »

Il tappezziere che mi ha sistemato sedile in pelle mi ha detto ceh è necessario smonatre il cielo e fissare la staffa con una colla, macchina ferma un giorno in modo che faccia presa e poi torna ok, altrimenti se rimane penzolante con il tempo si piega. Penso di portargiela appena finisce il freddo e poi vi dico se tiene.
Rispondi