perdita benzina
-
andrea74
perdita benzina
a qualcuno di voi è mai capitato di verificare un perdita di carburante dal punto indicato in foto? come avete risolto? grazie
Immagine:
[img]files/andrea74/2010918223121_moterexu.jpg[/img]
32,26 KB
Immagine:
[img]files/andrea74/2010918223121_moterexu.jpg[/img]
32,26 KB
-
pasquale
-
andrea74
-
pasquale
non è niente di preoccupante, la parte tonda in ottone è il regolatore della pressione benzina che porta la pressione benza a 3 bar, quello che mi indichi dovrebbe essere il tubo di ritorno al serbatoio, è probabile che si crei una condizione dove la pressione di ritorno sia un pò alta, oppure il tubo sta cominciando a cedere, io cambierei entrambi, tanto il costo del ricambio non è molto caro, il lavoro è abbastanza semplice, chiaramente cambia anche le fascette, o inox oppure le ordini in peugeot. se hai bisogno son qua.
-
Albosan

vedi che è utile leggere i vecchi post![;)]
stavo per scrivere più o meno la stessa cosa.
Solo che io non ho ancora identificato "esattamente" da dove proviene la benza, se dal tubo, dall'anello o giù di lì.
Però è da 10 anni che me lo fa:0, la prima volta la portai alla Peugeot che mi disse va bene così non cè nulla da fare e allora mi sono tranquillizzato.
Però mi sono tenuto il foglio di lavoro con scritto "ricerca perdita benzina" perchè se andava tutto arrosto gli facevo causa!!!
Almeno adesso so che non è l'iniettore.
Al prossimo tagliando gli spiego io cosa devono cercare e se fanno gli gnorri gli dico di andare sul forum AHAHAHAHAHAH!!!:D:D:D:D
-
Bob Muttley

A me è capitato oggi (sul 136 cv è leggermente diverso ma è sempre quello), avrà pisciato 1 lt di benzina, per fortuna me ne sono accorto da fermo (non si metteva proprio in moto) altrimenti una cosa del genere mentre camminavo e m'era andato a fuoco tutto. Era staccato di netto, s'è faticato a rimetter su il connettore per quanto forzavano le alette.. Secondo voi è possibile aprire il cofano con l'auto chiusa a chiave? Perchè secondo mio zio meccanico che me l'ha rimesso sembrava quasi staccato di proposito, come se avessero cercato di succhiarmi la benzina..:0
-
gialias
Bob Muttley ha scritto:
A me è capitato oggi (sul 136 cv è leggermente diverso ma è sempre quello), avrà pisciato 1 lt di benzina, per fortuna me ne sono accorto da fermo (non si metteva proprio in moto) altrimenti una cosa del genere mentre camminavo e m'era andato a fuoco tutto. Era staccato di netto, s'è faticato a rimetter su il connettore per quanto forzavano le alette.. Secondo voi è possibile aprire il cofano con l'auto chiusa a chiave? Perchè secondo mio zio meccanico che me l'ha rimesso sembrava quasi staccato di proposito, come se avessero cercato di succhiarmi la benzina..:0
Bè qualche segno di forzatura si sarebbe dovuto vedere secondo me..
Bè qualche segno di forzatura si sarebbe dovuto vedere secondo me..
-
ilprescelto2
dalle mie parti i tossici che fregano la benzina alle varie panda e y10 tagliano il tubo rigido di collegamento tra il bocchettone e il serbatoio. non so se pure sulla nostra è così forse se volevano solo rubare benzina hanno scelto il metodo piu difficile...anche xchè a motore spento da lì ne sarebbe uscita poca...e come dice giustamente gialias credo che qualche segno di forzatura sul cofano avresti dovuto trovarlo...
-
Bob Muttley

Immagine:
[img]files/Bob Muttley/201181016737_09082011384.jpg[/img]
143,65 KB
Eccolo qua, è il connettore con le alette bianche.. mah?!? L'unica alttra ipotesi è che si fosse allentato e con la pressione nel momento del tentativo d'accensione si sia sfilato definitivamente.. il fatto che io abbia il gpl magari potrebbe spiegare il fatto che l'abbia fatto dopo soli 2 gg di inutilizzo, però a me rimane strano da pensare.. come minimo lo terrò d'occhio d'ora in poi..
[img]files/Bob Muttley/201181016737_09082011384.jpg[/img]
143,65 KB
Eccolo qua, è il connettore con le alette bianche.. mah?!? L'unica alttra ipotesi è che si fosse allentato e con la pressione nel momento del tentativo d'accensione si sia sfilato definitivamente.. il fatto che io abbia il gpl magari potrebbe spiegare il fatto che l'abbia fatto dopo soli 2 gg di inutilizzo, però a me rimane strano da pensare.. come minimo lo terrò d'occhio d'ora in poi..
-
Albosan

- garrincha

- coupe

garrincha ha scritto:
A me perde,nonostante abbia da un mese,come scritto in un altro topic,sostituito il filtro benzina,vicino la ruota posteriore destra,anche se nell'utilizzo frequente non perde mai.Comunque magari domenica vi faccio vedere il motore in modo che individuiamo se la perdita è anche a monte[;)].
L'importante è guardare senza sigaretta in bocca....
A me perde,nonostante abbia da un mese,come scritto in un altro topic,sostituito il filtro benzina,vicino la ruota posteriore destra,anche se nell'utilizzo frequente non perde mai.Comunque magari domenica vi faccio vedere il motore in modo che individuiamo se la perdita è anche a monte[;)].
L'importante è guardare senza sigaretta in bocca....
-
Franco Rebora

garrincha ha scritto:
Vedi Enrico, devi guardare ben dove c'è la perdita, ...con un sigaro in bocca acceso (se vuoi ti do un Montecristo; Ti posso assicurare che poi la perdita di benzina non sarà più un tuo problema.[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Vedi Enrico, devi guardare ben dove c'è la perdita, ...con un sigaro in bocca acceso (se vuoi ti do un Montecristo; Ti posso assicurare che poi la perdita di benzina non sarà più un tuo problema.[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]