Gommini Chiave (plip)
- garrincha
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frrebora ha scritto:
Scusate se probabilmente non sono nel post giusto, ma, comunque penso di essere comunque utile: l'amico Enrico (garrincha) era tutto preoccupato perchè la chiave non apriva più le portiere mentre la luce si accendeva. Ebbene, ho avuto il problema su una delle mie 406, la sw e, ho cambiato la batteria. Tutto ora è OK. Ci tengo a precisare che anche a me la luce si accendeva, ma le porte non si aprivano. Il fatto è che le batterie (alcune) di origine cinese non sono proprio di qualità eccelsa e tendono a scaricarsi in maniera alquanto strana. Non è difficile avere batterie che raggiungono in fretta i 2,9 v o meno e fanno questa strana cosa. La batteria che aveva la mia auto era una Sony ed è durata 6 anni, la seconda 1,5. Sulla coupe, dopo 8 anni non l'ho mai cambiata. Meditate tutti se è il caso di risparmiare; il problema è che girano batterie di marca...false. Spero di essere stato utile.
Franco oggi rifunziona,quindi avevi senz'altro ragione:D:D:D:D
Scusate se probabilmente non sono nel post giusto, ma, comunque penso di essere comunque utile: l'amico Enrico (garrincha) era tutto preoccupato perchè la chiave non apriva più le portiere mentre la luce si accendeva. Ebbene, ho avuto il problema su una delle mie 406, la sw e, ho cambiato la batteria. Tutto ora è OK. Ci tengo a precisare che anche a me la luce si accendeva, ma le porte non si aprivano. Il fatto è che le batterie (alcune) di origine cinese non sono proprio di qualità eccelsa e tendono a scaricarsi in maniera alquanto strana. Non è difficile avere batterie che raggiungono in fretta i 2,9 v o meno e fanno questa strana cosa. La batteria che aveva la mia auto era una Sony ed è durata 6 anni, la seconda 1,5. Sulla coupe, dopo 8 anni non l'ho mai cambiata. Meditate tutti se è il caso di risparmiare; il problema è che girano batterie di marca...false. Spero di essere stato utile.
Franco oggi rifunziona,quindi avevi senz'altro ragione:D:D:D:D
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Franco Rebora
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garrincha ha scritto:
frrebora ha scritto:
Scusate se probabilmente non sono nel post giusto, ma, comunque penso di essere comunque utile: l'amico Enrico (garrincha) era tutto preoccupato perchè la chiave non apriva più le portiere mentre la luce si accendeva. Ebbene, ho avuto il problema su una delle mie 406, la sw e, ho cambiato la batteria. Tutto ora è OK. Ci tengo a precisare che anche a me la luce si accendeva, ma le porte non si aprivano. Il fatto è che le batterie (alcune) di origine cinese non sono proprio di qualità eccelsa e tendono a scaricarsi in maniera alquanto strana. Non è difficile avere batterie che raggiungono in fretta i 2,9 v o meno e fanno questa strana cosa. La batteria che aveva la mia auto era una Sony ed è durata 6 anni, la seconda 1,5. Sulla coupe, dopo 8 anni non l'ho mai cambiata. Meditate tutti se è il caso di risparmiare; il problema è che girano batterie di marca...false. Spero di essere stato utile.
Franco oggi rifunziona,quindi avevi senz'altro ragione:D:D:D:D
Spero di essere stato di aiuto per tutti
frrebora ha scritto:
Scusate se probabilmente non sono nel post giusto, ma, comunque penso di essere comunque utile: l'amico Enrico (garrincha) era tutto preoccupato perchè la chiave non apriva più le portiere mentre la luce si accendeva. Ebbene, ho avuto il problema su una delle mie 406, la sw e, ho cambiato la batteria. Tutto ora è OK. Ci tengo a precisare che anche a me la luce si accendeva, ma le porte non si aprivano. Il fatto è che le batterie (alcune) di origine cinese non sono proprio di qualità eccelsa e tendono a scaricarsi in maniera alquanto strana. Non è difficile avere batterie che raggiungono in fretta i 2,9 v o meno e fanno questa strana cosa. La batteria che aveva la mia auto era una Sony ed è durata 6 anni, la seconda 1,5. Sulla coupe, dopo 8 anni non l'ho mai cambiata. Meditate tutti se è il caso di risparmiare; il problema è che girano batterie di marca...false. Spero di essere stato utile.
Franco oggi rifunziona,quindi avevi senz'altro ragione:D:D:D:D
Spero di essere stato di aiuto per tutti
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Franco Rebora
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frrebora ha scritto:
Aggiornamento. Il venditore mi ha risposto che ha spedito il 22/09. A ieri 05/10 non ho ricevuto niente. Anche se qualche dubbio sulle poste (italiane) ce l'ho. In Francia avevo ordianto e pagato al giovedi e al lunedi mattina ho ricevuto tutto.
Beh, Incredibile, ieri è arrivato tutto.
Incredibile:
1) perchè credevo di essere stato fregato
2) perchè il materiale che ho ordinato in GB è arrivato dalla Polonia
3) Perchè i pezzi sembrano essere benfatti
4) Perchè ci sono poste che funzionano peggio delle nostre
Aggiornamento. Il venditore mi ha risposto che ha spedito il 22/09. A ieri 05/10 non ho ricevuto niente. Anche se qualche dubbio sulle poste (italiane) ce l'ho. In Francia avevo ordianto e pagato al giovedi e al lunedi mattina ho ricevuto tutto.
Beh, Incredibile, ieri è arrivato tutto.
Incredibile:
1) perchè credevo di essere stato fregato
2) perchè il materiale che ho ordinato in GB è arrivato dalla Polonia
3) Perchè i pezzi sembrano essere benfatti
4) Perchè ci sono poste che funzionano peggio delle nostre
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Franco Rebora
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mimmonzo
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- Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
- Località: Puglia
anche io ho fatto una cosa simile, ma il cianoacrilato...cio+ l'attack corrode la plastica. Oggi ho chiesto alla peugeot e mi ha detto che il tastino non esiste singolo..tutta la chiave!! E se insistevo ancora mi avrebbe voluto vendere anche il cruscotto insieme!!
Ora mi tocca cercarlo da internet..se avete un idea mi date un cenno? Thank
Ora mi tocca cercarlo da internet..se avete un idea mi date un cenno? Thank
-
bibino59
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- Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
- Località: Campania

Scordatevi l'attack, che fa piu' guai che cose buone. vi riporto il mio post di qualche mese fa
bibino59 ha scritto:
Mi assoccio anche io ho il problema del piccolo!
Se può servirvi questo, io li ho comprati e montati: non sono originali naturalmente, infatti sono un po' imprecisi, e dovuto mettere tra pulsanti(sotto) e microswitch un minuscolo spessore (ricavato da una vecchia carta di credito ritagliata) fissato cun una goccia di Collaprene, altrimenti bisognava pigiare troppo e si sarebbero rotti in poco tempo. Comunque la mia chiave ora funziona ed esteticamente è come nuova.
Questo il link
http://www.ebay.co.uk/itm/PEUGEOT-KEY-F ... 20bcf1e4e1
[/quote]
bibino59 ha scritto:
Mi assoccio anche io ho il problema del piccolo!
Se può servirvi questo, io li ho comprati e montati: non sono originali naturalmente, infatti sono un po' imprecisi, e dovuto mettere tra pulsanti(sotto) e microswitch un minuscolo spessore (ricavato da una vecchia carta di credito ritagliata) fissato cun una goccia di Collaprene, altrimenti bisognava pigiare troppo e si sarebbero rotti in poco tempo. Comunque la mia chiave ora funziona ed esteticamente è come nuova.
Questo il link
http://www.ebay.co.uk/itm/PEUGEOT-KEY-F ... 20bcf1e4e1
[/quote]
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Franco Rebora
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mimmonzo ha scritto:
anche io ho fatto una cosa simile, ma il cianoacrilato...cio+ l'attack corrode la plastica. Oggi ho chiesto alla peugeot e mi ha detto che il tastino non esiste singolo..tutta la chiave!! E se insistevo ancora mi avrebbe voluto vendere anche il cruscotto insieme!!
Ora mi tocca cercarlo da internet..se avete un idea mi date un cenno? Thank
Mi permetto di dissentire; I tasti non sono di plastica, ma di gomma; per dire che gomma è (vulcanizzata o TPE) bisognerebbe analizzare, ma non è intaccata. E' uno dei pochi casi in cui il cianoacrilato,(che giudico poco utile) va abbastanza bene. Il cianoacrilato è in sostanza materiale acrilico con solvente (parente stretto del cianuro) che ha un comportamento che cambia in presenza di umidità .
Da qui si deduce che:
corrode i materiali acrilici
in presenza di umidità solidifica in secondi (chi non si è mai incollato).
Comunque un buon adesivo strutturale va sicuramente meglio.
anche io ho fatto una cosa simile, ma il cianoacrilato...cio+ l'attack corrode la plastica. Oggi ho chiesto alla peugeot e mi ha detto che il tastino non esiste singolo..tutta la chiave!! E se insistevo ancora mi avrebbe voluto vendere anche il cruscotto insieme!!
Ora mi tocca cercarlo da internet..se avete un idea mi date un cenno? Thank
Mi permetto di dissentire; I tasti non sono di plastica, ma di gomma; per dire che gomma è (vulcanizzata o TPE) bisognerebbe analizzare, ma non è intaccata. E' uno dei pochi casi in cui il cianoacrilato,(che giudico poco utile) va abbastanza bene. Il cianoacrilato è in sostanza materiale acrilico con solvente (parente stretto del cianuro) che ha un comportamento che cambia in presenza di umidità .
Da qui si deduce che:
corrode i materiali acrilici
in presenza di umidità solidifica in secondi (chi non si è mai incollato).
Comunque un buon adesivo strutturale va sicuramente meglio.
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Franco Rebora
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bibino59 ha scritto:
Scordatevi l'attack, che fa piu' guai che cose buone. vi riporto il mio post di qualche mese fa
bibino59 ha scritto:
Mi assoccio anche io ho il problema del piccolo!
Se può servirvi questo, io li ho comprati e montati: non sono originali naturalmente, infatti sono un po' imprecisi, e dovuto mettere tra pulsanti(sotto) e microswitch un minuscolo spessore (ricavato da una vecchia carta di credito ritagliata) fissato cun una goccia di Collaprene, altrimenti bisognava pigiare troppo e si sarebbero rotti in poco tempo. Comunque la mia chiave ora funziona ed esteticamente è come nuova.
Questo il link
http://www.ebay.co.uk/itm/PEUGEOT-KEY-F ... 20bcf1e4e1
[/quote]
Quelli che ho preso sono i primi in alto a sinistra
Scordatevi l'attack, che fa piu' guai che cose buone. vi riporto il mio post di qualche mese fa
bibino59 ha scritto:
Mi assoccio anche io ho il problema del piccolo!
Se può servirvi questo, io li ho comprati e montati: non sono originali naturalmente, infatti sono un po' imprecisi, e dovuto mettere tra pulsanti(sotto) e microswitch un minuscolo spessore (ricavato da una vecchia carta di credito ritagliata) fissato cun una goccia di Collaprene, altrimenti bisognava pigiare troppo e si sarebbero rotti in poco tempo. Comunque la mia chiave ora funziona ed esteticamente è come nuova.
Questo il link
http://www.ebay.co.uk/itm/PEUGEOT-KEY-F ... 20bcf1e4e1
[/quote]
Quelli che ho preso sono i primi in alto a sinistra
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mimmonzo
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- Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
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finalmente ho ordinato dei gommini dalla germania e anche se facevo prima ad andarli a prendere di persona, dopo quasi un mese l'ho montato..è quasi identico ma fa il suo lavoro.
Piuttosto qualcuno ha comprato questa cover?
http://www.ebay.it/itm/cover-chiave-gus ... 1c222484ac
Sembra uguale...
Piuttosto qualcuno ha comprato questa cover?
http://www.ebay.it/itm/cover-chiave-gus ... 1c222484ac
Sembra uguale...
- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte

Albosan ha scritto:
comprato in Peugeot il gommino con il leoncino.
Costo= 5,18 euro senza iva.
Ah quindi in Peugeot ce l'hanno il gommino del pulsante!
Io sulla 406 berlina del 1996 ho risolto tagliando un cerchietto (della dimensione appena inferiore a quella del gommino) su un vecchio tappetino in gomma morbida.
Dopodiché l'ho appoggiato sulla chiave nera e con 2 cm di nastro isolante elettrico ho chiuso il tutto.
Se non vai proprio a vedere, non vedi lo scotch.
E se si rovina, (ma da più di un anno funziona benissimo così) basta staccarlo e rimetterne un pezzo nuovo.
Quanto alle batterie della chiave invece, le mie le ho cambiate la prima volta l'anno scorso... dopo 15 anni!
comprato in Peugeot il gommino con il leoncino.
Costo= 5,18 euro senza iva.
Ah quindi in Peugeot ce l'hanno il gommino del pulsante!
Io sulla 406 berlina del 1996 ho risolto tagliando un cerchietto (della dimensione appena inferiore a quella del gommino) su un vecchio tappetino in gomma morbida.
Dopodiché l'ho appoggiato sulla chiave nera e con 2 cm di nastro isolante elettrico ho chiuso il tutto.
Se non vai proprio a vedere, non vedi lo scotch.
E se si rovina, (ma da più di un anno funziona benissimo così) basta staccarlo e rimetterne un pezzo nuovo.
Quanto alle batterie della chiave invece, le mie le ho cambiate la prima volta l'anno scorso... dopo 15 anni!
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Franco Rebora
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AiS ha scritto:
Albosan ha scritto:
comprato in Peugeot il gommino con il leoncino.
Costo= 5,18 euro senza iva.
Ah quindi in Peugeot ce l'hanno il gommino del pulsante!
Io sulla 406 berlina del 1996 ho risolto tagliando un cerchietto (della dimensione appena inferiore a quella del gommino) su un vecchio tappetino in gomma morbida.
Dopodiché l'ho appoggiato sulla chiave nera e con 2 cm di nastro isolante elettrico ho chiuso il tutto.
Se non vai proprio a vedere, non vedi lo scotch.
E se si rovina, (ma da più di un anno funziona benissimo così) basta staccarlo e rimetterne un pezzo nuovo.
Quanto alle batterie della chiave invece, le mie le ho cambiate la prima volta l'anno scorso... dopo 15 anni!
Guarda un po più im alto il mio intervento; io mi sono trovato bene, a parte i tempi di consegna; una tartaruga si sarebbe inca..ata. (naturalmente vuol dire incavolata:D:D:D:D)
Albosan ha scritto:
comprato in Peugeot il gommino con il leoncino.
Costo= 5,18 euro senza iva.
Ah quindi in Peugeot ce l'hanno il gommino del pulsante!
Io sulla 406 berlina del 1996 ho risolto tagliando un cerchietto (della dimensione appena inferiore a quella del gommino) su un vecchio tappetino in gomma morbida.
Dopodiché l'ho appoggiato sulla chiave nera e con 2 cm di nastro isolante elettrico ho chiuso il tutto.
Se non vai proprio a vedere, non vedi lo scotch.
E se si rovina, (ma da più di un anno funziona benissimo così) basta staccarlo e rimetterne un pezzo nuovo.
Quanto alle batterie della chiave invece, le mie le ho cambiate la prima volta l'anno scorso... dopo 15 anni!
Guarda un po più im alto il mio intervento; io mi sono trovato bene, a parte i tempi di consegna; una tartaruga si sarebbe inca..ata. (naturalmente vuol dire incavolata:D:D:D:D)