Pressione ideale pneumatici.
-
Pasy82
Pressione ideale pneumatici.
Ciao ragazzi, sono in ferie e durante un aperitivo mi sono messo a controllare la pressione delle gomme con un dispositivo elettronico: tutte e 4 misurano 2,60 Bar (a freddo ovviamente). Monto Michelin Primacy Pilot, sul lato c'è la max pressione ma io ho bisogno di sapere qual'è la pressione ideale, non massima. Potete aiutarmi?
:D:D:D:D:D:D:D:D
-
enrico1804
La Pressione ideale e' determinata da molte circostanze ( temperatura ambiente, carico della vettura, ecc) i gommisti che conosco, solitamente consigliano una pressione di 2,2 bar x un buon compromesso con tutte le condizioni che si possono trovare. Con una pressione di 2,6 bar a parer mio dovresti avere un consumo irregolare del battistrada xche' la gomma e' troppo gonfia.
Ciaoooo:D:D
Ciaoooo:D:D
-
Franco Rebora

-
ilprescelto2
-
OdinEidolon
ilprescelto2 ha scritto:
se non ricordo male la 406 va a 2.4 davanti e dietro. il valore cambia di auto in auto, e se non s'è staccata come un pò tutti dovresti avere una targhetta sullo sportello lato guida. cmq c'era già una discussione in cui se ne parlò tempo fa. io porto 2.5 dietro xchè ho il gpl. ciao ciao.
Io nella berlina ha 2.3 - 2.3. Ma come detto dipende da infiniti fattori e non ce n'è una nettamente migliore di un'altra, se stai nel range consigliato.
se non ricordo male la 406 va a 2.4 davanti e dietro. il valore cambia di auto in auto, e se non s'è staccata come un pò tutti dovresti avere una targhetta sullo sportello lato guida. cmq c'era già una discussione in cui se ne parlò tempo fa. io porto 2.5 dietro xchè ho il gpl. ciao ciao.
Io nella berlina ha 2.3 - 2.3. Ma come detto dipende da infiniti fattori e non ce n'è una nettamente migliore di un'altra, se stai nel range consigliato.