Portiere danneggiate

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
marcosaviani

Portiere danneggiate

Messaggio da marcosaviani »

Salve a tutti,
ho comprato da poco una 406 coupè hdi anno 2001 non in buonissime condizioni. Ho riscontrato sul lato esterno delle portiere proprio sotto lo specchietto retrovisore un taglio di della lamiera. Il venditore mi ha detto che è normale (per le 406 coupè) che con gli anni questo danno possa verificarsi; a suo dire la particolare forma delle portiere e il loro peso col tempo tende a danneggiare la lamiera nella zona più vicina ai cardini a causa dello sforzo di taglio dovuto appunto al peso proprio della portiera. Tutto ciò è vero? Qualcuno di voi ha riscontrato una rottura di questo tipo?

Ringrazio in anticipo.

Marco
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Sinceramente la mia è una 406 2.0 16 v del dicembre 2000 con 120000 km e non ha problemi, e so anche che il precedente proprietario le ha riverniciate.
Franco Rebora
Italy

A questo indirizzo http://www.406coupe.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=7 trovi tutte le segnalazioni su guai alla carrozzeria ed interni e qui http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=219 c'è l'unica cosa che può interessarti.
gialias

Messaggio da gialias »

idem con patate... la mia che ho acquistato nel luglio 98' non mi ha dato mai nessun tipo di problema alla portiera.. si è vero.. ha una grossa stazza ma se si sta attenti.. non voglio dire che non possa capitare.. ma penso molto ad una frase di circostanza.
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

CIAO MARCO E BENEVENUTO NEL FORUM!!!!! CON IL PASSARE DEL TEMPO A CAUSA DELLA LUNGHEZZA E DELLA PESANTEZZA DELLO SPORTELLO PROPRIO SOTTO LO SPECCHIETTO SI CREA UNA PICCOLA CREPA!!!DICIAMO CHE E' "NORMALE" ...ANCHE IO SU TUTTE E 4 LE 406 COUPE' CHE MI SONO PASSATE PER LE MANI HO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA...CHI DICE DI NON AVERLO, E' PERCHE' NON SE NE E' ANCORA ACCORTO:D:D:D!!! CMQ PER RISOLVERE IL PROBLEMA,SI DOVREBBE SALDARE E VERNICIARE LO SPORTELLO!!!!!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Messaggio di marcosaviani

Salve a tutti,
ho comprato da poco una 406 coupè hdi anno 2001 non in buonissime condizioni. Ho riscontrato sul lato esterno delle portiere proprio sotto lo specchietto retrovisore un taglio di della lamiera. Il venditore mi ha detto che è normale (per le 406 coupè) che con gli anni questo danno possa verificarsi; a suo dire la particolare forma delle portiere e il loro peso col tempo tende a danneggiare la lamiera nella zona più vicina ai cardini a causa dello sforzo di taglio dovuto appunto al peso proprio della portiera. Tutto ciò è vero? Qualcuno di voi ha riscontrato una rottura di questo tipo?

Ringrazio in anticipo.

Marco

Ciao e benvenuto,
ottima scelta la 406 coupè, apri un messaggio nella sezione saluti e presentazione del forum [;)][;)]

P.S. Neanche io ho mai riscontrato questo problema, ma Arturo sembra conoscerlo bene.

arturo
Italy

Messaggio da arturo »

PRESIDENTE,GUARDI BENE ANCHE LEI SOTTO GLI SPECCHIETTI....POI MI DIRA'!!!!!:D
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

a me solo dal lato sinistro ha fatto un piccolo puntino di ruggine preciso sotto lo specchietto mentre il lato destro è intatto.
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

non ci ho mai fatto caso..... ma non voglio guardare, ho paura!
gialias

Messaggio da gialias »

ermigenni ha scritto:

non ci ho mai fatto caso..... ma non voglio guardare, ho paura!

Per me vale la stessa cosa!!
Francesco

Messaggio da Francesco »

Confermo.... anche sulla mia piccola sul lato guida, appena sotto il retrovisore, c'è una piccola crepa nella carrozzeria... e la spiegazione che mi son dato è appunto quella della normale usura dovuta al tempo e a magari a quanta forza, talvolta, ci si mette nel chiudere lo sportello... che sbatte violentemente contro il telaio dell'auto! Percui... una botta oggi....e una domani... alla fine ecco fatto il patatrakk...
Tra l'altro sulla mia c'è anche il problema che la portiera lato guida non rimane aperta... nonostante all'apparenza la staffa sembra integra!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

io, vista la pesantezza dello sportello e memore del fatto che per un determinato periodo la staffa di tenuta "scrocchiava", per chiudere l'auto uso SEMPRE questa tecnica, ovvero accompagno la portiera piano fino a 10cm dalla chiusura, poi la mollo delicatamente senza tirarla a me e la lascio chiudere per inerzia.
Qualche volta devo ripetere perchè l'inclinazione del manto stradale ostacola la chiusura.
Quando invece l'inclinazione è a favore (pendenza sulla destra) faccio ancora più attenzione.
Quando il passeggero chiude la porta tirandola a sè e la sbatte, lo sgrido dicendogli "ehi, chiudi piano!"[B)]

Son malato?:D:D:D:D

Morale: non ho la crepa.:D
(o se c'è dev'essere davvero infinitesimale dato che, lucidandola a mano:0, trovo strano non averla vista: oggi però controllo bene sperando di non smentirmi clamorosamente:I)

Seconda morale: ho però il profilo superiore del vetro che non combacia bene con la guarnizione giro porta:(

Franco Rebora
Italy

Ragazzi, a furia di leggere sono andato a vedere; considerando che non ci vedo molto bene, ma pure con gli occhiali io di crepe non ne ho viste.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Messaggio di marcosaviani

Salve a tutti,

Ringrazio in anticipo.

Marco

Ciao, un altra 406 a Bari ???? impossibile :D:D:D:D

come ho fatto a non vederla ..... colore ?
gialias

Messaggio da gialias »

mannaggia... l'ho presa questa mattina dal garage.. non ho visto.. rimedio subito al fattaccio!!!
Rispondi