DON'T TRY THIS AT HOME !!!!!
-
Pasy82
DON'T TRY THIS AT HOME !!!!!
Leggendo i vostri post in materia di pneumatici e cerchi, ho voluto verificare le specifiche esatte dei cerchione della mia 406. Nello "scoperchiare" delicatamente il copricerchio.....scratchhhh ho rotto i pernini interni rendendolo non più utilizzabileeeeee
voilaaaa
Immagine:
[img]files/Pasy82/201161603129_IMG_0423.jpg[/img]
272,58 KB
Piccola delusione: non pensavo fosse fissato con degli spessorini di plasticaccia...allora uno quando buca deve spaccarlo per accedere ai bulloni? Il mio meccanico: He, dovevi fare leva piano....Ma io ho fatto leva piano!!!!!
Comunque tutto risolto, dopodomani arriva il pezzo, però intanto devo andare in giro così:
Immagine:
[img]files/Pasy82/201161603731_IMG_0420.jpg[/img]
78,93 KB
MA COSA DIAVOLO M'E' VENUTO IN MENTE DI TOCCARE!!!!
voilaaaa
Immagine:
[img]files/Pasy82/201161603129_IMG_0423.jpg[/img]
272,58 KB
Piccola delusione: non pensavo fosse fissato con degli spessorini di plasticaccia...allora uno quando buca deve spaccarlo per accedere ai bulloni? Il mio meccanico: He, dovevi fare leva piano....Ma io ho fatto leva piano!!!!!
Comunque tutto risolto, dopodomani arriva il pezzo, però intanto devo andare in giro così:
Immagine:
[img]files/Pasy82/201161603731_IMG_0420.jpg[/img]
78,93 KB
MA COSA DIAVOLO M'E' VENUTO IN MENTE DI TOCCARE!!!!
- garrincha

-
ilprescelto2
-
Franco Rebora

Le coppette sono effettivamente un po delicate, ma non è plasticaccia (io sono del mestiere; il problema è che negli ultimi anni il design batte la praticità , e in più si tende a produrre in modo usa e getta; una volta si smontava tutto e si riparava in quanto le cose erano prodotte a tale scopo; adesso (e credetemi, la Peugeot è già un isola felice; tanti , 30, anni fa, nella Fiat Ritmo, se sostituivate le lampadine posteriori non era difficile sostituire viti e parti di faro) si fa tutto usa e getta e, vi posso assicurare che se cercate di fare le cose che durano o da ricuperare rischiate di fallire in quanto il mondo è in mano ai commercianti, almeno qua in Italia, e il commerciante ragiona così: se in un anno sostituisco 10 pezzi che mi danno uno di guadagno, guadagno 10, se ne cambio 1 guadagno 1; ecco che abbiamo perso clienti perchè, a pari prezzo, i nostri pezzi duravano il doppio!!!!!
Comunque, è così che funziona. Io le ho comprate, mi sembra in confezioni di due, e se hanno un prezzo per uno che produce, alto, va anche detto che come ricambio non hanno un prezzo spropositato; mi sembra che due costino 20 € o giù di li originali.
Comunque, è così che funziona. Io le ho comprate, mi sembra in confezioni di due, e se hanno un prezzo per uno che produce, alto, va anche detto che come ricambio non hanno un prezzo spropositato; mi sembra che due costino 20 € o giù di li originali.
- ermigenni

Ho girato le gomme e anch' io ci sono cascato.
a 2 coppe copribulloni si sono rotti i ganci.
Avendo comunque recuperato per terra i gancietti, li ho puliti, incollati con l' attak e poi rinforzati con una pasta della saratoga che ho gia sperimentato in altre occasioni. Questa e un cilindretto molle, esternamente sembra pongo o das (quello che usano i bambini per giocare) e all' interno c'e un altra pasta di colore bianco. Si taglia un pezzo si mischia e poi l' ho impastato intorno al gancio facendo attenzione a non fare un pastocco.
Per ora tiene.
a 2 coppe copribulloni si sono rotti i ganci.
Avendo comunque recuperato per terra i gancietti, li ho puliti, incollati con l' attak e poi rinforzati con una pasta della saratoga che ho gia sperimentato in altre occasioni. Questa e un cilindretto molle, esternamente sembra pongo o das (quello che usano i bambini per giocare) e all' interno c'e un altra pasta di colore bianco. Si taglia un pezzo si mischia e poi l' ho impastato intorno al gancio facendo attenzione a non fare un pastocco.
Per ora tiene.