Ruotino

arturo
Italy

Messaggio da arturo »

il 3000 esce di serie con ilcerchio in lega...mentre il 2000 con il ruotino....coupe ha scritto:

Scusate ma voi avete tutti la ruota di scorta in lega?
La mia ha un ruotino.
Bha!!

admin
Italy

Messaggio da admin »

il sul 2.0 avevo il cerchio in lega......ma era la versione con la plancia aggiornata......la d9
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

probabilmente il precedente preopreatiario l'avra' cambiato.....anche io ho avuto una d9..ma c'era il ruotino... !!! bho????admin ha scritto:

il sul 2.0 avevo il cerchio in lega......ma era la versione con la plancia aggiornata......la d9
gialias

Messaggio da gialias »

La mia ha il ruotino purtroppo nessun cerchio in lega[V]
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

admin ha scritto:

...anche la mia 2000 d9 del 2000 ha la ruota in lega di serie, sicuramente il primo e unico propr. non l'ha cambiata, è ancora quella originale, con la gomma di serie mai montata.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ruotino per me!

consiglio caldamente a tutti di verificare la prex di gonfiaggio della scorta, normale o ruotino che sia, perchè dopo molti anni tende a sgonfiarsi un po' e poi quando serve ti trovi con una gomma che è sottoposta a stress meccanico (=schiacciamento) maggiore, con tutto quello che ne consegue.

Io non l'avevo mai fatto e dopo 10 anni il ruotino era bello sgonfio:0, tenuto anche conto che va gonfiato ad una pressione elevata, mi pare di ricordare sui 4bar.

gialias

Messaggio da gialias »

Albosan ha scritto:

ruotino per me!

consiglio caldamente a tutti di verificare la prex di gonfiaggio della scorta, normale o ruotino che sia, perchè dopo molti anni tende a sgonfiarsi un po' e poi quando serve ti trovi con una gomma che è sottoposta a stress meccanico (=schiacciamento) maggiore, con tutto quello che ne consegue.

Io non l'avevo mai fatto e dopo 10 anni il ruotino era bello sgonfio:0, tenuto anche conto che va gonfiato ad una pressione elevata, mi pare di ricordare sui 4bar.

Hai perfettamente ragione! ottimo consiglio! appena riprendo l'auto verifico!
loryperu

Messaggio da loryperu »

Bgiorno ragazzi...
Bè, dopo tanto scrivere di ruotino...bombolette....dieci anni senza mai bucare di qua, dieci di là ...
ieri appena uscito dall'ufficio mi dirigo felice a riabbracciare la mia bambolina....e taccc ruota completamente a terra!!!
E la cosa bella è che ho cambiato le gomme la settimana scorsa!!!
Per fortuna che dopo tanto scegliere, ho montato su delle gomme che avevano inclusa nel prezzo la sostituzione gratuita per un anno.....
che c***
gialias

Messaggio da gialias »

bè ti è andata bene...una bella botta di ...:D
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

A me per esserci il cerchio in ferro di sicuro significa che prima c'era il cerchio in lega che è stato o sostituito con uno distrutto oppure venduto. Sia da demolitori che gommisti mi han detto tutti che se vado con un modello di macchina che so essere compatibile è un conto, altrimenti mettersi a tentare tutti i 4 X 108mm finchè non si trova quella col mozzo uguale non me lo fa nessuno. Ps Ora magari vedo se ne trovo qualcuna incidentata su internet provvista di ruotino, che da demolitore non ne ho trovate mai, ancora..
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Bob Muttley ha scritto:

A me per esserci il cerchio in ferro di sicuro significa che prima c'era il cerchio in lega che è stato o sostituito con uno distrutto oppure venduto. Sia da demolitori che gommisti mi han detto tutti che se vado con un modello di macchina che so essere compatibile è un conto, altrimenti mettersi a tentare tutti i 4 X 108mm finchè non si trova quella col mozzo uguale non me lo fa nessuno. Ps Ora magari vedo se ne trovo qualcuna incidentata su internet provvista di ruotino, che da demolitore non ne ho trovate mai, ancora..

quindi a chi, come me, ha il ruotino, potrebbe persino capitare che non "calzi", se il proprietario precedente / concessionario l'ha furbescamente sostituito con uno "che più o meno va bene tanto mica forerà  subito"?[}:)]

cioé di serie aveva la lega?[V]
grrrr

oppure ha preso una bella botta e non l'hanno detto?...[V][V]
doppio grrrr

gialias

Messaggio da gialias »

ripensandoci anche la mia coupè penso abbia avuto di fabbrica il cerchio in lega, solo che nel tempo, tra le riparazioni per qualche piccolo incidente e robba varie mi son ritrovato solo il ruotino
Rispondi