Bloccaggio Schienale Sedili Posteriori

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
Bob Muttley
Italy

Bloccaggio Schienale Sedili Posteriori

Messaggio da Bob Muttley »

Innanzitutto scusate se ultimamente ci son poco, mi farò perdonare quando avrò più tempo..
Non mi si bloccano i sedili posteriori!!!
Me ne sono accorto solo ora! Quando freno se c'è qualcosa nel bagagliaio di pesante che si muove mi butta giù i sedili!!!
Entrambi gli schienali hanno i due tasti alle estremità  in alto che premendoli dovrebbero azionare i gancetti di bloccaggio, ed inoltre nello schienale dalla parte del bagagliaio ci sono 2 levette tonde a scorrimento che dovrebbero fungere da sicura, poichè all'azionamento delle suddette i tastini di ci sopra si bloccano e non si possono più premere.. il problema è che da aperti non agganciano e quindi bloccati o no non tengono! Qualcuno ha idea di come possa risolvere senza smontare i sedili?!?
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

MI SEMBRA STRANO....I TASTI PREMENDOLI SERVONO AD APRIRE NON A FISSARLI...LE SICURE SONO QUELLE DIETRO IL COFANO!!!!!HAI PROVATO A CHIUDERLI BENE MAGARI "SBATTENDOLI" UN PO? E POI METTERE LE SICURE???
Bob Muttley
Italy

Hai voglia a sbattere, sono i gancetti che rimangono "aperti" e premendo i tasti non si muovono in alcun modo.. in teoria dovrebbero rimanere "giù" a chiudere e tramite i tastini dovrebbero aprirsi, invece rimangono proprio "su"!!!; quelle manigliette dietro agli schienali sono le sicure dei tastini, per far si che non si aprano accidentalmente, ed una volta chiuse sono apribili solo "appecorandosi" dentro al bagagliaio.. capirai, appena messo il gpl ora c'ho la ruota di scorta dietro, una staccata più al limite e me la trovo tra capo e collo..[xx(]
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

Bob Muttley ha scritto:

Hai voglia a sbattere, sono i gancetti che rimangono "aperti" e premendo i tasti non si muovono in alcun modo.. in teoria dovrebbero rimanere "giù" a chiudere e tramite i tastini dovrebbero aprirsi, invece rimangono proprio "su"!!!; quelle manigliette dietro agli schienali sono le sicure dei tastini, per far si che non si aprano accidentalmente, ed una volta chiuse sono apribili solo "appecorandosi" dentro al bagagliaio.. capirai, appena messo il gpl ora c'ho la ruota di scorta dietro, una staccata più al limite e me la trovo tra capo e collo..[xx(]
:(
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Bob Muttley ha scritto:

Caro Marco,
vediamoci un'attimo e confrontiamo la tua 406 con la mia.
Chiamami,ciao. Carlo.
Bob Muttley
Italy

giallo hf ha scritto:

Bob Muttley ha scritto:

Caro Marco,
vediamoci un'attimo e confrontiamo la tua 406 con la mia.
Chiamami,ciao. Carlo.

Carlo vicino alla 70 anni "confrontare" è un parolone, però in settimana se riesco a capitare a VT ti fo sapere!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

anche a me succede che non si blocca uno dei due, sinceramente non ricordo quale:I
Risolvo sbattendo lo schienale forte (ma forte forte!) e si aggancia.
A volte non si aggancia subito, ma poi sì.
Prova e incrocia le dita.
ciao

Bob Muttley
Italy

Sono riuscito in qualche modo a chiuderli, li ho bloccati e mi sa che rimarranno tali almeno almeno fino a necessità  di vita o di morte!:(
loryperu

Messaggio da loryperu »

Caro Bob,
ho appena avuto il tuo stesso problema. Giorni fa ho dovuto caricare mobili mobiletti e compagnia bella, e quando sono andato per risollevare lo schienale (quello dietro il lato guida) non si fissava più. Ho sbatutto e sbattuto, ma nulla. Stesso problema, il gancetto non si muoveva, e il tasto non faceva nessun effetto.
Bob Muttley
Italy

Io li ho bloccati da sdraiato nel bagagliaio[V] con una mano nel buco portasci aperto tirandoli a me sbattendoli di continuo e spingendo subito la levetta che sta dietro lo schienale finchè non s'è bloccata.. attento però, che vedere uno sdraiato nel bagaliaio con le gambe di fuori che impreca i santi più improbabili mentre sbatte qualcosa da dentro la macchina può costarti un ricovero gratuito al CIM.. :D
loryperu

Messaggio da loryperu »

:D:D:D

Peggio se poi arriva qualcuno da dietro e mi chiude il bagagliaio (per non dire altro)!!
Speriamo che il bombolotto del gpl regga il peso e non faccia l'effetto "espulsione sedile automatica) come nei cartoni!
Bob Muttley
Italy

loryperu ha scritto:

:D:D:D

Peggio se poi arriva qualcuno da dietro e mi chiude il bagagliaio (per non dire altro)!!
Speriamo che il bombolotto del gpl regga il peso e non faccia l'effetto "espulsione sedile automatica) come nei cartoni!

Non so come sei fatto tu, ma se ha retto me allora puoi pure dormirci sopra!:D Comunque secondo me è una questione di meccanismo interno, tipo una molla di richiamo del gancetto azionato da qualche cavo.. sarebbe interessante sapere se qualcuno che li ha smontati (o anche solo sfoderati, tipo Arturo) sappia come funzioni e possa illustrarcelo per vedere se e come intervenire..
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Confermo Bob,

anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto armeggiando dall'interno del baule, più o meno come descrivi.

Bisogna spenderci un pò di fatica ma alla fine si bloccano

Bob Muttley ha scritto:

Io li ho bloccati da sdraiato nel bagagliaio[V] con una mano nel buco portasci aperto tirandoli a me sbattendoli di continuo e spingendo subito la levetta che sta dietro lo schienale finchè non s'è bloccata.. attento però, che vedere uno sdraiato nel bagaliaio con le gambe di fuori che impreca i santi più improbabili mentre sbatte qualcosa da dentro la macchina può costarti un ricovero gratuito al CIM.. :D
Bob Muttley
Italy

Eh ma appena li riapri per necessità  la cosa si ripropone, ero curioso di sapere se c'è modo di tentare di aggiustare il meccanismo senza tipo sfoderare i sedili o altre azioni drastiche..
loryperu

Messaggio da loryperu »

Ma io mi sono sdraito...e stavo quasi per appisolarmi!!
ho sbattuto...tirato...imprecato ma non sono riuscito....Alla fine mi sono domandato...ma che necessità  ho di fissarlo?? Anche perchè la prossima volta che mi ricapita di caricare dovrò riabbassarlo e ritornerò da capo!
Lascio così e ciccia...tanto mica mi si ribalta addosso?!? :D
Rispondi