Ruotino
-
Bob Muttley

Ruotino
Sapete mica quali altre auto hanno i cerchi compatibili ( 4 X 108mm + misure mozzo ruota) con la nostra? Sto cercando un ruotino compatibile (visto che in Peugeot dicono che ufficilmente non esiste) causa ciambella GPL (e la ruota normale mi è troppo ingombrante) ma al quanto pare la caccia a Bin Laden era un gradino sotto in quanto a difficoltà ..[V]
-
Franco Rebora

Senti Bob, ho visto una cosa su una grande punto, che la fiat ha fatto per risparmiare, ma può essere interessante:
E' un compressore da collegare alla batteria dell'auto (accendisigari) con una bombola di ricarica, che quando gonfia ripara anche la ruota; questa può essere una soluzione, vedi qui http://www.twenga.it/pneumatici-per-auto.html. Da quello che vedo con 36 euro te la cavi; io ho visto riparare una gomma da un amico con questo sistema e ti assicuro che non è male. Per quanto riguarda il ruotino, da sempre la Psa non ama i ruotini (per fortuna) per cui non è facile avere una risposta. Mi sembra che nella 508 sia data la possibilità di optare per il ruotino di scorta, e li può essere utile. Anni fa era di serie la 406 berlina a gas, ma non era previsto il ruotino, bensi il kit ripara gomme.
E' un compressore da collegare alla batteria dell'auto (accendisigari) con una bombola di ricarica, che quando gonfia ripara anche la ruota; questa può essere una soluzione, vedi qui http://www.twenga.it/pneumatici-per-auto.html. Da quello che vedo con 36 euro te la cavi; io ho visto riparare una gomma da un amico con questo sistema e ti assicuro che non è male. Per quanto riguarda il ruotino, da sempre la Psa non ama i ruotini (per fortuna) per cui non è facile avere una risposta. Mi sembra che nella 508 sia data la possibilità di optare per il ruotino di scorta, e li può essere utile. Anni fa era di serie la 406 berlina a gas, ma non era previsto il ruotino, bensi il kit ripara gomme.
-
Bob Muttley

Purtroppo non me la fa vedere..
La mia è una esigenza logistica, ovvero avere qualcosa di poco spazioso che mi permetta di poter giungere senza esitazioni al primo punto utile di riparazione anche in caso di squarcio. Il 4 x 108mm non sarebbe un grosso problema, la cosa si complica perchè deve coincidere anche il foro per il mozzo ruota, ed in Peugeot hanno asserito che non esiste nulla con questa conformazione.
..Ora, voglio sperare che il nostro coupè non monti L' UNICA COMBINAZIONE AL MONDO con tale conformazione, anche perchè sarebbe quantomeno ridicolo..
..Ora, voglio sperare che il nostro coupè non monti L' UNICA COMBINAZIONE AL MONDO con tale conformazione, anche perchè sarebbe quantomeno ridicolo..
-
Bob Muttley

-
loryperu
Anche io ho il cerchio in ferro.
Io al posto della ruota che ho dovuto lasciare a casa per far spazio al bombolotto, ho comprato da poco una di quelle bombolette di cui si parlava...10 eurucci e te la cavi. Il gommista mi ha detto che in caso di foratura (non squarcio ovviamente) basta collegare la bomboletta al pistolotto della gomma e via iniettare il liquido. Il foro si ripare fino,ovviamente, al primo gommista raggiungibile. L'unica cosa è che la pressione che inietta nella gomma non è elevatissima quindi bisogna aggiustarla subito in modo che non si sgonfi del tutto, ecco perchè esiste un kit con annesso anche compressore. C'è chi dice che il liquido all'interno possa rovinare il cerchio e la gomma, ma lui mi ha detto che se la porti ad aggiustare subito, il gommista pulisce tutto all'interno e va alla grande. Che ti dico, speriamo di non doverla usare mai...
Io al posto della ruota che ho dovuto lasciare a casa per far spazio al bombolotto, ho comprato da poco una di quelle bombolette di cui si parlava...10 eurucci e te la cavi. Il gommista mi ha detto che in caso di foratura (non squarcio ovviamente) basta collegare la bomboletta al pistolotto della gomma e via iniettare il liquido. Il foro si ripare fino,ovviamente, al primo gommista raggiungibile. L'unica cosa è che la pressione che inietta nella gomma non è elevatissima quindi bisogna aggiustarla subito in modo che non si sgonfi del tutto, ecco perchè esiste un kit con annesso anche compressore. C'è chi dice che il liquido all'interno possa rovinare il cerchio e la gomma, ma lui mi ha detto che se la porti ad aggiustare subito, il gommista pulisce tutto all'interno e va alla grande. Che ti dico, speriamo di non doverla usare mai...
- coupe

admin ha scritto:
coupe ha scritto:
Scusate ma voi avete tutti la ruota di scorta in lega?
La mia ha un ruotino.
Bha!!
si, io ho la ruota in lega. Ce l'avevo anche sul 2.0, strano che tu abbia il ruotino.
Magari è utile a Bob
Si, il ruotino posso darglielo in cambio di un cerchio in lega..... Se foro che faccio se no????:D:D:D
coupe ha scritto:
Scusate ma voi avete tutti la ruota di scorta in lega?
La mia ha un ruotino.
Bha!!
si, io ho la ruota in lega. Ce l'avevo anche sul 2.0, strano che tu abbia il ruotino.
Magari è utile a Bob
Si, il ruotino posso darglielo in cambio di un cerchio in lega..... Se foro che faccio se no????:D:D:D
-
admin

-
Bob Muttley

- coupe

Bob Muttley ha scritto:
Eh bè Mattè però un cerchio in lega mi costa un bel pò di più!
Se vuoi lo scambio alla pari col cerchio grande ok, sennò
basta che mi fai la cortesia di indagare da dove cavolo viene,
nel senso da quale altro modello è stato adattato..
Stavo scherzando chiaramente...
La macchina l'ho comprata usata e sinceramente non so se era così dall'origine oppure è stato messo successivamente.
Mi sembra impossibile però che non esista un ruotino in commercio in quanto il mio non è stato adattato.
Sabato provo a vedere se ha una qualche scritta identificativa.
Eh bè Mattè però un cerchio in lega mi costa un bel pò di più!
Se vuoi lo scambio alla pari col cerchio grande ok, sennò
basta che mi fai la cortesia di indagare da dove cavolo viene,
nel senso da quale altro modello è stato adattato..
Stavo scherzando chiaramente...
La macchina l'ho comprata usata e sinceramente non so se era così dall'origine oppure è stato messo successivamente.
Mi sembra impossibile però che non esista un ruotino in commercio in quanto il mio non è stato adattato.
Sabato provo a vedere se ha una qualche scritta identificativa.
-
Franco Rebora

-
Bob Muttley

Sicuramente a me (visto che l'ho presa usata) me lo han messo perchè o uno dei precedenti proprietari ne aveva spaccato e quindi cambiato uno oppure nei passaggi di mano qualcuno se l'è venduto.. comunque non ho notizie di altri possessori di ruotino ed in Peugeot mi han detto che nel loro archivio non esiste nulla nè di apposito nè di adattabile..