Nuova 406 coupè ( probabilmente 508 coupè )

...di tutto un pò...
Contesforza

Nuova 406 coupè ( probabilmente 508 coupè )

Messaggio da Contesforza »

Ragazzi non so voi...nonostante sia particolarmente innamorato della mia attuale 406 coupè senza tempo ( e visto il scarsissimo successo dell'erede 407 coupè ) quando ho visto quest'immagine come nuovo probabile coupè mi son detto : mmm, questa linea non mi è nuova... FINALMENTE 1 EREDE DEGNA ...speriamo la facciano veramente così !

Immagine:
[img]files/Contesforza/201168223859_Peugeot_508_Coupe_Impressie.jpg[/img]
173,54 KB
Miki61
Italy

Messaggio da Miki61 »

Una linea veramente coinvolgente. Non vorrei sembrare troppo di parte ma, non ha la leggerezza e la pulizia della linea della 406 coupé. In particolare, non mi piace molto la soluzione dei vetri lateriali anteriori che sono analoghi a quelli visti sulla 407 coupé.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì in effetti dovrebbe essere un tipo di "assemblaggio" di fortuna,fatto col photoshop,tra il prototipo SR1 http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1 e l'attuale 407 coupè,come notato dall'attentissimo Miki:D:D:D. Credo che la parte superiore alla linea di cintura non abbia alcunchè di ufficiale[;)].
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

E' vero, se 607 (peccato) e 407 (nessun rimpianto) spariranno, uscirà  la 508 coupe o CC. Io difendo la 508 e penso che pian piano altri la penseranno come me. Da sempre Peugeot media vuol dire classico, spazio, eleganza, affidabilità . Io sicuramente l'avrei vista più classica ancora, meno simile ad alcune tedesche, però, la Peugeot da un po ha una qualità  simile alle migliori tedesche (e la nostra coupe lo dimostra), e forse, farlo ricordare ad altri (non Peugeot) non è del tutto errato; la 508 (e la nuova 308) non sembrano più auto da corsa ma... Peugeot. L'auto della foto (un montaggio inglese credo) è bellissima; io spero che avrà  qualche tocco di 406 coupe (come la nuova 500 Fiat sembra alla vecchia) di lato, e frontale e retro secondo la moda Peugeot del momento; perchè così è lo stile Peugeot medie da sempre; e soprattutto la coupè deve avere lo spazio quasi di una berlina (e non come per la 407 la berlina meno spazio di un coupe). La 508 sembra riprendere questo stile, la berlina è spaziosa, la Sw una portaerei come la 406, la 505 ecc.. E poi, signori della Peugeot, è ora di mettere il coupè nel vostro museo anche se era costruito in Italia; siamo in europa e comunque, la 406 coupè fa onore al vostro marchio; è vero siamo Italiani, ma quando vogliamo, le cose le facciamo veramente bene!!!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

l'ultima notizia in merito che avevo letto, che risale ad almeno un mese fa, è che per ora Peugeot non ha ancora dato disco verde allo studio di un coupè 508, temendo molto per le sorti commerciali, visti i risultati di 407 coupè e laguna coupè[8].

Come giudizio di questa foto, personalmente, ciò che non riesco ancora a trovare in altre coupè è il profilo sinuoso del 406, a onda.:91
Solo la A5 lo richiama ma poco, con un abilissimo gioco della nervatura sulla fiancata.

In parte me lo spiego con le normative per la sicurezza dei pedoni (su cui tralascio il mio parere personale) che rendono sempre più difficile creare auto con un muso basso e filante come il 406, che permette di tenere bassa la linea del parafango anteriore e quindi permette di alzare invece il parafango posteriore (rispetto alla linea di cintura dei finestrini, che a sua volta è più alta della linea del parafango anteriore, non so se mi sono "capito"[8)]).

Non per altro il 406 è un unicum assoluto.:D:D

Contesforza

Messaggio da Contesforza »

407 coupè e laguna coupè sono dei "barconi", ecco perchè a mio avviso non sono mai decollate...[B)][B)][B)]...quello che mi fa impazzire della nostra belva è proprio la linea leggera e "sbarazzina" alla Francese a mio avviso in contrapposizione con le mastodontiche Tedesche. Non c'è paragone e questa foto ( o meglio rendering ) mi sembra ricalchi in qualche modo la stessa filosofia...[;)][;)][;)]...son d'accordo con Miki sui finestrini laterali anteriori, i nostri son più "puliti"...:D:D:D...comunque per la nuova coupè speriamo che non ricalchino la linea della 508 che è bella come berlina ma temo farebbe la stessa fine della 407, impersonale e di serie. La nostra come modello a se è 1 fuoriserie proprio perchè ai tempi non aveva nulla a che fare con la berlina...[8D][8D][8D]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ben detto!!La nostra dopo ben 13 annetti...non lascia indifferenti,e non è del tutto anormale ancora,quando vado a recuperarla al parcheggio,sentire persone che,vedendola,si avvicinino dicendo"...ehhh ma che caspita di macchina è:I...?Boh...sta scritto Peugeot:D:D:D?" Ed io mi trovo in imbarazzo,perchè non so se sia il caso di rendermi noto oppure aspettare che vadano via:I:I
daniele
Italy

Messaggio da daniele »

garrincha ha scritto:

Ben detto!!La nostra dopo ben 13 annetti...non lascia indifferenti,e non è del tutto anormale ancora,quando vado a recuperarla al parcheggio,sentire persone che,vedendola,si avvicinino dicendo"...ehhh ma che caspita di macchina è:I...?Boh...sta scritto Peugeot:D:D:D?" Ed io mi trovo in imbarazzo,perchè non so se sia il caso di rendermi noto oppure aspettare che vadano via:I:I

Caro Enrico....ecco il consiglio: renditi noto, come faccio io in queste occasioni!!!
:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

daniele ha scritto:

garrincha ha scritto:

Caro Enrico....ecco il consiglio: renditi noto, come faccio io in queste occasioni!!!
:D

:D:D:D[;)]...sarà  fatto!!!!
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

garrincha ha scritto:

io mi ci faccio lo splendido!!:D:D[8D][8D]
Miki61
Italy

Messaggio da Miki61 »

frrebora ha scritto:

E' vero, se 607 (peccato) e 407 (nessun rimpianto) spariranno, uscirà  la 508 coupe o CC. Io difendo la 508 e penso che pian piano altri la penseranno come me. Da sempre Peugeot media vuol dire classico, spazio, eleganza, affidabilità . Io sicuramente l'avrei vista più classica ancora, meno simile ad alcune tedesche, però, la Peugeot da un po ha una qualità  simile alle migliori tedesche (e la nostra coupe lo dimostra), e forse, farlo ricordare ad altri (non Peugeot) non è del tutto errato; la 508 (e la nuova 308) non sembrano più auto da corsa ma... Peugeot. L'auto della foto (un montaggio inglese credo) è bellissima; io spero che avrà  qualche tocco di 406 coupe (come la nuova 500 Fiat sembra alla vecchia) di lato, e frontale e retro secondo la moda Peugeot del momento; perchè così è lo stile Peugeot medie da sempre; e soprattutto la coupè deve avere lo spazio quasi di una berlina (e non come per la 407 la berlina meno spazio di un coupe). La 508 sembra riprendere questo stile, la berlina è spaziosa, la Sw una portaerei come la 406, la 505 ecc.. E poi, signori della Peugeot, è ora di mettere il coupè nel vostro museo anche se era costruito in Italia; siamo in europa e comunque, la 406 coupè fa onore al vostro marchio; è vero siamo Italiani, ma quando vogliamo, le cose le facciamo veramente bene!!!!

Carissimo Frrebora,
Posso semplicemente condividere appieno e fare mie le Tue considerazioni.
Spero di incontrarti personalmente quanto prima.
Miki61
Italy

Messaggio da Miki61 »

Contesforza ha scritto:

407 coupè e laguna coupè sono dei "barconi", ecco perchè a mio avviso non sono mai decollate...[B)][B)][B)]...quello che mi fa impazzire della nostra belva è proprio la linea leggera e "sbarazzina" alla Francese a mio avviso in contrapposizione con le mastodontiche Tedesche. Non c'è paragone e questa foto ( o meglio rendering ) mi sembra ricalchi in qualche modo la stessa filosofia...[;)][;)][;)]...son d'accordo con Miki sui finestrini laterali anteriori, i nostri son più "puliti"...:D:D:D...comunque per la nuova coupè speriamo che non ricalchino la linea della 508 che è bella come berlina ma temo farebbe la stessa fine della 407, impersonale e di serie. La nostra come modello a se è 1 fuoriserie proprio perchè ai tempi non aveva nulla a che fare con la berlina...[8D][8D][8D]

Concordo, concordo, concordo !!!
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Grazie Miki61. Anche a me piacerebbe tanto. Enrico mi ha parlato tanto di te. Speriamo venga presto l'occasione.
Miki61
Italy

Messaggio da Miki61 »

garrincha ha scritto:

Sì in effetti dovrebbe essere un tipo di "assemblaggio" di fortuna,fatto col photoshop,tra il prototipo SR1 http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1 e l'attuale 407 coupè,come notato dall'attentissimo Miki:D:D:D. Credo che la parte superiore alla linea di cintura non abbia alcunchè di ufficiale[;)].

Caffé pagato ... :):):).
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

ben detto garrincha !

io vorrei esprimere il mio parere così:

Immagine:
[img]files/johnnya/201169224927_Immagine1.JPG[/img]
117,19 KB

CORREVA L'ANNO 1998, E QUESTE ERANO LE "RIVALI" PRODOTTE ANCHE DA CASE BLASONATE. PERDONATE L'ESTREMISMO MA QUANDO CE VOLE CE VO' !

BENE OGGI SE DOVESSI VEDERE PASSARE PER STRADA UNA DI QUELLE VETTURE, UN SENSO DI VECCHIO E ORMAI DEFINITIVAMENTE PASSATO MI SI STAMPEREBBE NEGLI OCCHI ! VI E' MAI CAPITATO ?!?!

Immagine:
[img]files/johnnya/201169225351_Immagine2.JPG[/img]
80 KB

QUESTA INVECE E' ANCORA UN DISEGNO DI UNA MACCHINA SENZA TEMPO !!!!!

E CREDO CHE OGGI ANCHE PER SCHERZO SE QUALCUNO PUBBLICASSE SU UNA RIVISTA DI SETTORE NELLE PAGINE "PROSSIME USCITE", IL DISEGNO A MATITA DELLA 406 COUPE' PARTIREBBERO GIA' LE PRENOTAZIONI...

COSA VOLETE SCOMMETERCI ????????????:):):):):)
Rispondi