Pomello cambio e ronzio di sottofondo...

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
antocol

Pomello cambio e ronzio di sottofondo...

Messaggio da antocol »

Ciao Ragazzi,
vi volevo chiedere che tipo di pomello posso comprare per sostituire con quello originale che è piuttosto rovinato.
Inoltre da un pò di tempo sento un ronzio di sottofondo (anke a stereo spento) proveniente dalla zona plancia/stereo. Da cosa può dipendere?
Grazie e un saluto a tutti!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao,io l'ho sostituito dopo poco,perchè col caldo-freddo mi si è subito rovinato....A me,per rimanere nello stile della casa, è piaciuto molto quello che monta la 206 cc,tutto cromato.Mi sembra che il risultato finale sia stato gradevole e sono ormai sette anni che lo monto senza alcun problema.Poi, per quanto riguarda il montaggio, c'è da dire che la cuffia in pelle ha un laccio che consente di poterlo bloccare a dovere.Se ti piace esteticamente te lo posso garantire per durata.

Ciao e a presto.
Enea

Messaggio da Enea »

Io ho messo questo... ho anche accorciato la leva di qualche centimetro e devo dire che esteticamente non è niente male :D

[img]http://www.autoperfetta.it/images/t_pomello_3_lati.jpg[/img]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Enea? E quando me la metti una foto più "panoramica" del cruscotto?Io già  ho apprezzato quella dello stereo...:pOra che so che nascondi altre raffinatezze aspetto con ansia...(figurati che io, quando ho tempo, vado cercando sempre spunto da tutti i siti possibili e immaginabili trovando però sempre gente che,secondo i miei gusti,un po' esagera).

Ciao
Enea

Messaggio da Enea »

garrincha ha scritto:

Enea? E quando me la metti una foto più "panoramica" del cruscotto?Io già  ho apprezzato quella dello stereo...:pOra che so che nascondi altre raffinatezze aspetto con ansia...(figurati che io, quando ho tempo, vado cercando sempre spunto da tutti i siti possibili e immaginabili trovando però sempre gente che,secondo i miei gusti,un po' esagera).

Ciao

Questa dopo quella che hai visto è l'unica decente che ho...

[img]http://img21.imageshack.us/img21/5820/123654w.jpg[/img]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grande Enea,ti ringrazio tantissimo!!!E' stupenda,una personalizzazione di gran classe!!Spero di vederla dal vivo al più presto!!!

Ciao e grazie ancora
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Io ho montato questo della Simoni con cuffia della stessa marca e ho abbassato anche io come Enea la leva di un paio di cm
Questo è il risultato:

Immagine:
[img]files/Spgt406/201028133533_Immag016.jpg[/img]
39,88 KB

Immagine:
[img]files/Spgt406/201028133545_Immag015.jpg[/img]
21,75 KB

Scusate le foto ma avevo solo il telefono per farle..:I:I
Enea

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Io ho montato questo della Simoni con cuffia della stessa marca e ho abbassato anche io come Enea la leva di un paio di cm
Questo è il risultato:

Immagine:
[img]files/Spgt406/201028133533_Immag016.jpg[/img]
39,88 KB

Immagine:
[img]files/Spgt406/201028133545_Immag015.jpg[/img]
21,75 KB

Scusate le foto ma avevo solo il telefono per farle..:I:I

La leva in origine è veramente troppo lunga [xx(]

Noto che hai il bracciolo... come ti trovi? Il vano al suo interno è capiente? E' anche ribaltabile? :)
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Il bracciolo lo trovo comodo nella quida tranquilla e dentro, anche se non grandissimo ci stanno parecchie cose, telefono, chiavi occhiali monetine varie..per evitare di seminarle in giro per la macchina che è una cosa che odio, l'unico problema è che non essendo ribaltabile, nella guida un po' più "agitata"..devi fare nuemri da circo per tirare il freno a mano, a volte nemmeno riuscendoci...in linea di massima però è molto comodo..per sfogarmi uso l'altra auto:D
antocol

Messaggio da antocol »

Grazie delle risposte!
Dopo averle lette sono andato nel garage ma inutilmente ha cercato di tirar via il pomello. Non capisco se c'è qualche leva da pigiare per farlo venir via...
Inoltre, vista la vostra competenza e abilità , mi chiedevo se sapete come sostituire gli elementi cromati color bronzo (contorno contachilometri, prese d'aria e fascetta davanti passeggero cassetto porta oggetti
Inoltre riguardo al ronzio sapete dirmi qlc?
Grazie e a presto

Immagine:
[img]files/antocol/201028213452_6.JPG[/img]
49,72 KB) con altri color argento.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Per tirare via il pomello mi sembra di ricordare che devi partire dalla cuffia...dovrebbe essere incastrata a pressione (cmq guardati lo spaccato sul service box),la devi "srotolare" dall'altro lato,quindi quello verso il soffitto e scoprire "l'arcano"...dico così perchè non ricordo affatto come sia agganciato,però dovrebbe esserci una specie di nodo per fissarlo.
Spero di esserti stato chiaro.

Ciao e presto.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Per il ronzio,non saprei...Forse sarà  dovuto al fatto che ho sostituito subito l'autoradio cambiando anche la mascherina.Magari è il cinematismo dello sportellino della cassetta.
Enea

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Il bracciolo lo trovo comodo nella quida tranquilla e dentro, anche se non grandissimo ci stanno parecchie cose, telefono, chiavi occhiali monetine varie..per evitare di seminarle in giro per la macchina che è una cosa che odio, l'unico problema è che non essendo ribaltabile, nella guida un po' più "agitata"..devi fare nuemri da circo per tirare il freno a mano, a volte nemmeno riuscendoci...in linea di massima però è molto comodo..per sfogarmi uso l'altra auto:D

Grazie delle info... sospettavo l'impiccio del bracciolo... peccato non si possa ribaltare! Sarebbe da vedere se esiste qualcosa di alternativo adattabile, ribaltabile e fatto bene... esistono certe porcherie in giro... [xx(]
Enea

Messaggio da Enea »

antocol ha scritto:

Grazie delle risposte!
Dopo averle lette sono andato nel garage ma inutilmente ha cercato di tirar via il pomello. Non capisco se c'è qualche leva da pigiare per farlo venir via...

Io l'ho ruotato e strappato via con forza... osa :p

antocol ha scritto:

Inoltre, vista la vostra competenza e abilità , mi chiedevo se sapete come sostituire gli elementi cromati color bronzo (contorno contachilometri, prese d'aria e fascetta davanti passeggero cassetto porta oggetti

La plastica sullo sportello portaoggetti e tenuta su da 4 viti torx che poi togliere dall'interno. La plancia radio che ha tu non so, però di sicuro c'è da togliere la radio e qualche coperchietto che dovresti individuare. Sotto di essi ci sarà  qualche vite.
Per quanto riguarda la parte contakilometri ci sono delle viti nella zona strumenti, poi il resto da quel che ricordo è ad incastro. Poi ci sarebbe l'altra piccola plastica sulla sinistra vicino alla porta che togli semplicemente tirandola :D

antocol ha scritto:

Inoltre riguardo al ronzio sapete dirmi qlc?
Grazie e a presto

Probabile sia la radio... dopo un pò anche loro possono fare qualche scherzo :(
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Anche io il pomello per toglierlo ho ruotato e tirato in su con forza...poi tolto tutto, anche la guaina in gomma che trovi sotto il pomello,per quanto riguarda la cuffia devi semplicemente disincastarla facendo levasul tunnel centrale con un cacciavite avendo cura di non rovinare la pelle della cuffia originale.

Il ronzio anche secondo me è dovuto all'autoradio..può darsi il motorino del mangianastri..
Rispondi