Contesforza ha scritto:
Beh, vista così effettivamente...è 1 bella cosa...

:D:D...e sicuramente fondamentale è aver dei nostri l'artista ! Con i costi del nuovo paraurti originale e quelli contenuti di quello nostrano ( nonchè migliorie tecniche )effettivamente il business soprattutto oltr'alpe potrebbe avere 1 futuro mooooolto roseo...[8D][8D][8D]...speriamo quindi nel costo unitario ridotto al minimo perchè sarà determinante ! L'unica cosa che forse avevo già sollevato tempo addietro : ma si può vendere un prodotto copiato da 1 altro uguale in tutto e per tutto esteticamente ?? Non so se avete notato ma non è 1 caso che quelli in commercio compatibili NON siano uguali all'originale. E non sto parlando di rinforzi o materiale, ma proprio di forma. Nel senso che se ce li compriamo tra noi no problem, ma venderli all'esterno ? Bisognerebbe vedere la cosa legalmente perchè ripeto, a parte il nostro uso interno, il business esterno potrebbe dare ottimi frutti nonchè notorietà al nostro Club[8D][8D][8D]
Miki61 ha scritto:
Un carissimo saluto a Contesforza, ad Enrico ed a tutti gli amici del Club

.
Sono completamente d'accordo con le Vostre due osservazioni che rappresentano alla perfezione i diversi punti di vista di quanti, aimé, si trovano nella condizione di decidere come sostituire il famigerato paraurti anteriore danneggiato.
Un paraurti originale usato in perfetto stato e con un costo di 400 euro è, in assoluto, una soluzione ottima; lo svantaggio, a mio avviso, è proprio il fatto che è originale. Scusate il gioco di parole, intendo dire che gli eventuali problemi restano quelli ben noti a tutti e legati (sempre a mio avviso) al materiale termoplasico usato. La nostra coupé è un prodotto di serie e, come tale, soggetto alle regole economiche (in tutti i sensi) che regolano tali produzioni. Questa considerazione permette di riallacciarmi al discorso di Enrico; quello che stiamo realizzando dovrebbe essere un paraurti semplicemente più efficiente dell'originale. Il tutto, ovviamente, con un costo confrontabile con la soluzione dell'originale usato.
Forse sono stato troppo sintetico ma, le due "soluzioni" suddette sono profondamente diverse nella sostanza anche se identiche nella forma.
A presto
Hai perfettamente ragione Conte...io effettivamente il problema non me lo sono posto,però dirò una cosa che probabilmente non ha analogie con questa situazione...Nel mio scarico il centrale è della supersprint...beh a parte il materiale e,stando a ciò che dicono loro,la rugosità interna io quando lo montai lo misi a confronto con l'originale...sono identici:D:D:D:D.Mi dirai...Grazie è uno scarico come dovrebbe essere ad elica? E vabbè e questo è....un paraurti...Un signor paraurti:D:D:D.Scherzo comunque la questione potrebbe essere delicata quindi ora chiedo ad un legale di fiducia e mi faccio indicare il da farsi.Ciaooooo