Impianto di climatizzazione.

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Miki61
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Impianto di climatizzazione.

Messaggio da Miki61 »

Ciao a Tutti,
Ieri sera dopo parecchio tempo che non lo utilizzavo, ho azionato il climatizzatore e, quasi immediatamente, ho sentito un sibilo molto ben avvertibile dall'interno dell'auto.
Il sibilo non si modifica con il numero di giri del motore, ma cessa del tutto portando la temperatura richiesta sopra i 21°C (la temperatura esterna segnalata era di 14°C); a temperature più basse il raffreddamento dell'aria è scarso.
Premetto che a maggio 2010 (esattamente 20.000 km fa, ad oggi l'auto ha percorso 282.000 km) ho fatto ricaricare per la prima volta l'impianto refrigerante (l'auto l'ho immatricolata a marzo 2002).
Qualcuno ha idea di quale sia la causa di questo inconveniente? Ho l'impressione che si sia parzialmente riscaricato il gas refrigerante; può esserci qualche altra ragione?
GRAZIE IN ANTICIPO :D !!!
admin
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Messaggio da admin »

Con temperature esterne basse, non si avverte la potenza di raffreddamento.......l'elettrauto può verificarlo con i sensori da inserire nei bocchettoni, ma aspetterei temperature più calde per avere un miglior feed.

Mal che vada, potresti avere una perdita........ fai verificare che la volvola di carico sia perfetta.
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coupe
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Messaggio da coupe »

Messaggio di Miki61

Ciao a Tutti,
Ieri sera dopo parecchio tempo che non lo utilizzavo, ho azionato il climatizzatore e, quasi immediatamente, ho sentito un sibilo molto ben avvertibile dall'interno dell'auto.
Il sibilo non si modifica con il numero di giri del motore, ma cessa del tutto portando la temperatura richiesta sopra i 21°C (la temperatura esterna segnalata era di 14°C); a temperature più basse il raffreddamento dell'aria è scarso.
Premetto che a maggio 2010 (esattamente 20.000 km fa, ad oggi l'auto ha percorso 282.000 km) ho fatto ricaricare per la prima volta l'impianto refrigerante (l'auto l'ho immatricolata a marzo 2002).
Qualcuno ha idea di quale sia la causa di questo inconveniente? Ho l'impressione che si sia parzialmente riscaricato il gas refrigerante; può esserci qualche altra ragione?
GRAZIE IN ANTICIPO :D !!!


Spero per te che sia un problema semplice. Purtroppo sulla mia hanno diagnosticato una perdita "presunta" nell'abitacolo (per essere sicuri devono smontare mezza macchina) e con una spesa teorica di 1000 e passa euro. Io lo carico all'inizio di stagione e mi dura circa 2-3 mesi. Poi lentamente si scarica...
Miki61
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Messaggio da Miki61 »

Grazie ragazzi!
Nei prossimi giorni vi aggiornerò sull'argomento previa visita dal meccanico che aveva ricaricato l'impianto.
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coupe
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Messaggio da coupe »

Miki61 ha scritto:

Grazie ragazzi!
Nei prossimi giorni vi aggiornerò sull'argomento previa visita dal meccanico che aveva ricaricato l'impianto.


Ti auguro che sia solo la scocciatura di una ricarica parziale.
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

domattina vado a ricaricare anche io...speriamo bene:D:D:D.
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coupe
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Messaggio da coupe »

garrincha ha scritto:

domattina vado a ricaricare anche io...speriamo bene:D:D:D.


Carica carica che tra un po' arriva il caldo (forse, almeno al Nord...) tra un po' carico anche la mia.
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

garrincha ha scritto:

domattina vado a ricaricare anche io...speriamo bene:D:D:D.


Carica carica che tra un po' arriva il caldo (forse, almeno al Nord...) tra un po' carico anche la mia.



Fatto...sembrerebbe che funzioni:D:D:D....Anche se i 10 °C di oggi non è che siano un test proprio attendibile:(.
Miki61
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Messaggio da Miki61 »

garrincha ha scritto:

coupe ha scritto:

garrincha ha scritto:

domattina vado a ricaricare anche io...speriamo bene:D:D:D.


Carica carica che tra un po' arriva il caldo (forse, almeno al Nord...) tra un po' carico anche la mia.



Fatto...sembrerebbe che funzioni:D:D:D....Anche se i 10 °C di oggi non è che siano un test proprio attendibile:(.

Ciao Enrico,
Mi fai sapere dove hai ricaricato l'impianto e, magari, qual'è stata la spesa? GRAZIE :D
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Sìììììì....finalmente posso dirti che si tratta di un settore nel quale in zona c'è qualcuno che se la cavi discretamente...ho speso 40 euro,mi ha ricaricato tutto il gas,c'è voluta mezz'ora e mi ha detto di ripassare tra 15 giorni per un controllo.Se sei interessato poi ti posso spiegare meglio quando ci sentiamo... il posto è un po'imboscato...:IPoi,comunque,qualora tu abbia anche un solo dubbio riguardo altri problemi sull'impianto,ti porterei da un altro elettrauto che è nettamente superiore come attrezzatura e competenza ed in grado di risolvere ogni situazione.Ehhhhh....non capita spesso,ma anche ad Alatri qualcuno "forte" ce l'abbiamo:D:D:D...però non è nè carrozziere,nè meccanico:(...Purtroppo i 2 settori qui lasciano a dir poco a desiderare:(
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coupe
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Messaggio da coupe »

garrincha ha scritto:

Sìììììì....finalmente posso dirti che si tratta di un settore nel quale in zona c'è qualcuno che se la cavi discretamente...ho speso 40 euro,mi ha ricaricato tutto il gas,c'è voluta mezz'ora e mi ha detto di ripassare tra 15 giorni per un controllo.Se sei interessato poi ti posso spiegare meglio quando ci sentiamo... il posto è un po'imboscato...:IPoi,comunque,qualora tu abbia anche un solo dubbio riguardo altri problemi sull'impianto,ti porterei da un altro elettrauto che è nettamente superiore come attrezzatura e competenza ed in grado di risolvere ogni situazione.Ehhhhh....non capita spesso,ma anche ad Alatri qualcuno "forte" ce l'abbiamo:D:D:D...però non è nè carrozziere,nè meccanico:(...Purtroppo i 2 settori qui lasciano a dir poco a desiderare:(


Ottimo prezzo (a Milano la cifra va dai 50 ai 70-80 euri)
Di solito insieme al gas e al lubrificante viene caricato anche un liquido tracciante che, con una lampada ultravioletti, segnala un'eventuale perdita.
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Ragazzi aiutatemi perchè la mia cara bimba è la volta buona che la incendio!!!!:49:49Adesso mi ha decisamnete rotto ...a parte l'assicurazione e il bollo,negli ultimi sei mesi ho tirato fuori circa 2000 euro!!!!!!Ciò nonostante oggi mentre ero incolonnato per un'ora ho richiesto al climatizzatore il massimo sforzo,perchè ho iniziato a sentire caldissimo,ed ho sentito un rumore insopportabile con vibrazioni che si riperquotevano ovunque,frenando la marcia ed aumentando col numero dei giri...Ad recchiam sembrerebbe andato il compressore!!!!A qualcuno è mai successo?Domanda...eventualmente il cuscinetto si può sostituire senza regalare altri 1000 euro alla Peugeot?
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Oltretutto mi domandavo...nel caso in cui si blocchi il compressore,c'è la possibilità  di grippare anche il motore ,piegando valvole e quant'altro come accadrebbe per qualsivoglia problema sulla distribuzione? Sarebbe una bella soddifazione per me trovarmi "da capo a 12" dopo aver fatto da qualche mese l'economicissima distribuzione non avendo badato a spese,benchè in netto anticipo sulla tabella di marcia,perchè "prevenire" è sempre meglio che "curare"[;)]!!!!
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Messaggio da OdinEidolon »

Ma il "tlac" del condizionatore lo senti?
Se il condizionatore fosse andato l'impianto se ne accorgerebbe e staccherebbe tutto, almeno in teoria!
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

OdinEidolon ha scritto:

Ma il "tlac" del condizionatore lo senti?
Se il condizionatore fosse andato l'impianto se ne accorgerebbe e staccherebbe tutto, almeno in teoria!


sì si sente il tac, attacca il compressore e poi inizia il rumore atroce.Comunque sono andato a salutare l'amico Frrebora e abbiamo pensato che se fosse grippato il cuscinetto della "frizione",sicuramente se ne sentirebbe lo strofinìo anche a motore acceso...mentre il rumore,con coppia frenante anche sull'albero motore,c'è solo quando si attiva il compressore:0.Ma il nostro che tipo di compressore dovrebbe essere?Alternativo,rotativo...:0
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