CERCO PARAURTI POSTERIORE: TROVATO!

...auto e ricambi 406 Coupé...
Crismotor
Italy

CERCO PARAURTI POSTERIORE: TROVATO!

Messaggio da Crismotor »

Ragazzi mi hanno tamponato e distrutto il paraurti posteriore, ne cerco uno in buone condizioni, fatemi sapere.
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Cavolo, mi dispiace tanto
:(:(:(:(:(:(
ti sei fatto male ??

Messaggio di Crismotor

Ragazzi mi hanno tamponato e distrutto il paraurti posteriore, ne cerco uno in buone condizioni, fatemi sapere.
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Messaggio di Crismotor

Ah ci risiamo? un trattorino ancora?
a parte gli scherzi, l' importante è che non si sia fatto male nessuno, per il resto ci sono le assicurazioni, che in questi casi servono.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Messaggio di Crismotor

Mi auguro che non ci siano stati problemi per te ed altri.:)
Per il paraurti,essendo stato tamponato,fattelo rimborsare nuovo di zecca!
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

io sono stato tamponato poco tempo fa a catena. le 2 auto dietro di me quasi distrutte e il para posteriore mio è integro. se a te si è rotto non oso immaginare che mazzata ti avranno tirato...l'auto si aggiusta in un modo o nell'altro, l'importante è la salute!!
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ragazzi, c'è la siamo vista brutta, ero in coda su una statale con mia moglie che stavo portando in ospedale perchè non stava bene, quando dallo specchietto ho visto arrivare un furgone cassonato con cella frigo a circa 60/70 kmh, ho fatto in tempo a mettere un braccio davanti a mia moglie e a lasciare freni e frizione e la macchina ha fatto un balzo in avanti di circa un metro in avanti e siamo stati colpiti.
Paraurti distrutto in mille pezzi, sensori idem, cofano ammaccato e un fanale spaccato, ma posso dire che è andata bene forse proprio per il balzo che ha smorzato il colpo.
Comunque, ho fatto fare il preventivo: 1800€ per sostituzione paraurti, fanale e 2 sensori e riparazione del portellone, domani ho la perizia vediamo come finisce.
Ho contattato su internet alcuni demolitori ma per il paraurti fanno dei prezzi assurdi: da 250 a 300€ più spedizione.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Crismotor ha scritto:

Ragazzi, c'è la siamo vista brutta, ero in coda su una statale con mia moglie che stavo portando in ospedale perchè non stava bene, quando dallo specchietto ho visto arrivare un furgone cassonato con cella frigo a circa 60/70 kmh, ho fatto in tempo a mettere un braccio davanti a mia moglie e a lasciare freni e frizione e la macchina ha fatto un balzo in avanti di circa un metro in avanti e siamo stati colpiti.
Paraurti distrutto in mille pezzi, sensori idem, cofano ammaccato e un fanale spaccato, ma posso dire che è andata bene forse proprio per il balzo che ha smorzato il colpo.
Comunque, ho fatto fare il preventivo: 1800€ per sostituzione paraurti, fanale e 2 sensori e riparazione del portellone, domani ho la perizia vediamo come finisce.
Ho contattato su internet alcuni demolitori ma per il paraurti fanno dei prezzi assurdi: da 250 a 300€ più spedizione.

Cris,i demolitori fanno il prezzo sapendo benissimo quanto costa il paraurti nuovo.I tempi in cui si trovavano ricambi a quattro soldi,sono passati da un pezzo! Per cui 250,00 euro per un paraurti PERFETTO,non sono poi cosi' eccessivi.
Cmq,domani mattina voglio chiedere il costo di un paraurti post. che ho visto su di una 406 coupè vicino Viterbo.Ti farò sapere.
Ciao.
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Grazie Giallo HF
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

1) concordo con GialloHF: considera che x montare e smontare un paraurti + verniciarlo nel forno, 100 euro non bastano. Se lo compri già  in tinta a 250, il prezzo non è sbagliato, anche se un po' alto. Il problema è la spedizione, che costa un sacco, credo sui 90 euro!:0 Se invece lo compri e lo devi pure riverniciare, beh allora vale la pena fare due conti (ma credo sia sempre conveniente).

2) tempo fa Miki in occasione del progetto "paraurti anteriore" aveva lasciato intendere che ci fosse anche il posteriore in lavorazione, poi non se n'è più fatto nulla. Qualcuno ha aggiornamenti? C'era pure un elenco di possibili acquirenti!

Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Crismotor ha scritto:

Io ci sono passato, sono stato tamponato.
Il paraurti nuovo da verniciare costa sui 600€ e quindi 250, se è verniciato e a posto è ottimo. Un consiglio; anche se hai ragione al 100% stai attento perchè le assicurazioni diminuiscono il valore dei particolari di auto"vecchie". Per cui, vai da un carrozziere di fiducia e cerca di farti fare un preventivo che faccia si che tu non ci rimetta. Io ci ho rimesso 100€ e avevo ragione al 1000%. Ero fermo davanti alle strisce pedonali davanti all'ospedale e facevo passare dei pedoni e sono stato tamponato ai 50-60 all'ora. Anch'io ho fatto un balzo in avanti di 1 metro e per fortuna mi sono fermato senza investire i pedoni, ma non ho avuto nessun problema fisico.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Albosan ha scritto:

1) concordo con GialloHF: considera che x montare e smontare un paraurti + verniciarlo nel forno, 100 euro non bastano. Se lo compri già  in tinta a 250, il prezzo non è sbagliato, anche se un po' alto. Il problema è la spedizione, che costa un sacco, credo sui 90 euro!:0 Se invece lo compri e lo devi pure riverniciare, beh allora vale la pena fare due conti (ma credo sia sempre conveniente).

2) tempo fa Miki in occasione del progetto "paraurti anteriore" aveva lasciato intendere che ci fosse anche il posteriore in lavorazione, poi non se n'è più fatto nulla. Qualcuno ha aggiornamenti? C'era pure un elenco di possibili acquirenti!

:257:257:257
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

:([V]:(Oggi hanno fatto la perizia, e già  mi hanno detto che siccome l'auto è vecchia...bla...bla...ho dato la pratica all'avvocato.
Purtroppo il paraurti è verde petrolio, quindi 250€(paraurti) + 90/100€(trasporto)+ 200€ (verniciatura)= €540/550!!!!!!!!.
Mi sembra troppo anche considerato che nuovo costa 614€ da verniciare.
Mi sa che intanto ne monto uno tuning che ho trovato da un ricambista in zona a 150€:(:(:(
Poi se riesco a farmi pagare ne prendo uno originale e quello tuning lo metto in vendita

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] PREVENTIVO.pdf
16,41 KB

Immagine:
[img]files/Crismotor/201221317542_PARAURTI-POST.-SINISTRATO--.jpg[/img]
80,5 KB
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Crismotor ha scritto:

:([V]:(Oggi hanno fatto la perizia, e già  mi hanno detto che siccome l'auto è vecchia...bla...bla...ho dato la pratica all'avvocato.
Purtroppo il paraurti è verde petrolio, quindi 250€(paraurti) + 90/100€(trasporto)+ 200€ (verniciatura)= €540/550!!!!!!!!.
Mi sa che intanto ne monto uno tuning che ho trovato da un ricambista in zona a 150€:(:(:(
Poi se riesco a farmi pagare ne prendo uno originale e quello tuning lo metto in vendita

16,41 KB

Carissimo cris,non sono potuto arrivare dal demolitore vicino Viterbo,conto di farlo domani.La cosa che non mi convince del preventivo,è il costo della verniciatura.200 euro mi sembrano troppi!,
sempre che il paraurti in questione sia perfetto.
Per quanto riguarda il paraurti nuovo,come già  postato giorni orsono,si può contare sul listino ad "hoc" che è disposto a fare il conc. Peugeot di Viterbo.(si può arrivare al 40% si sconto!)
Sentirò il magazzinere in proposito.Ciao.
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

giallo hf ha scritto:

Crismotor ha scritto:

16,41 KB

Carissimo cris,non sono potuto arrivare dal demolitore vicino Viterbo,conto di farlo domani.La cosa che non mi convince del preventivo,è il costo della verniciatura.200 euro mi sembrano troppi!,
sempre che il paraurti in questione sia perfetto.
Per quanto riguarda il paraurti nuovo,come già  postato giorni orsono,si può contare sul listino ad "hoc" che è disposto a fare il conc. Peugeot di Viterbo.(si può arrivare al 40% si sconto!)
Sentirò il magazzinere in proposito.Ciao.

Carlo grazie ancora per l'aiuto, visto il costo della manodopera nel preventivo?
200€ è il prezzo scontato perchè purtroppo per cambiare colore al paraurti si deve: carteggiare, passare di fondo, ricarteggiare e verniciare, mentre quello nuovo è già  primerizzato e quindi va leggermente carteggiato e direttamente verniciato.
Aspetto trepidante tue notizie.
Ciao e grazie ancora
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Quando si dice che nella vita ci vuole c..o.
Ieri ho chiamato un pò di demolitori siciliani alla ricerca di qualche vettura demolita più vicina, dopo un pò di telefonate ho chiamato un demolitore palermitano famoso per avere sul tetto del suo capannone il relitto di un aereo di linea Alitalia.
Ho chiesto e mi hanno detto che forse ne avevano uno, dopo qualche minuto di attesa mi hanno confermato che c'era, "Condizioni?" ho chiesto "Nuovo nuovo" mi hanno risposto. costo € 150.
Affare fatto ho mandato il corriere a ritiralo e stamattina è arrivato.
Ragazzi sono rimasto stupito quando ho visto che è nuovo di pacca, mai verniciato ne montato, insomma nuovo e originale Peugeot!!!!!!
Ecco le foto:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201229182045_PARAURTI-POSTERIORE-406-COU.jpg[/img]
112,76 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/201229182121_LOGO-E-CODICE.jpg[/img]
45,47 KB
E' inutile dire che sono contentissimo e che non vedo l'ora di riparare la mia bella.
Grazie a tutti per l'aiuto
Rispondi