ammortizzatori
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ammortizzatori
ciao a tutti,mi date dei consigli su quale marca di ammortizzatori posso montare?e a olio o gas?grazie
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Scusate, per non creare un nuovo topic mi aggancio a questo; da 2 mesi la mia coupe (12/2000 benzina 1200000 km.) tocca (sfiora) dove prima non toccava; devono scendere tutti e rimanere solo l'autista. Non riesco a capire se si è abbassata la macchina o è successo qualcosa nell'ingresso del mio portone dopo l'esondazione del Bormida a Novembre. Secondo voi sono gli ammortizzatori? c'è un modo per regolarli? Sotto non c'è niente di sganciato e se faccio la prova empirica di spingere giù i 2 anteriori e lasciarli andare non ballano (e quindi teoricamente non dovrebbero essere scarichi) D'altronde, faccio stampi, ma non ho mai visto molle cghe si snervano improvvisammente senza un motivo reale (ad. es. incidente). Boh, a qualcuno è capitato? non sarà perchè alla mia auto è venuta nostalgia della sicilia (e del cosacavaddu ibleo?)
- giallo hf
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frrebora ha scritto:
Scusate, per non creare un nuovo topic mi aggancio a questo; da 2 mesi la mia coupe (12/2000 benzina 1200000 km.) tocca (sfiora) dove prima non toccava; devono scendere tutti e rimanere solo l'autista. Non riesco a capire se si è abbassata la macchina o è successo qualcosa nell'ingresso del mio portone dopo l'esondazione del Bormida a Novembre. Secondo voi sono gli ammortizzatori? c'è un modo per regolarli? Sotto non c'è niente di sganciato e se faccio la prova empirica di spingere giù i 2 anteriori e lasciarli andare non ballano (e quindi teoricamente non dovrebbero essere scarichi) D'altronde, faccio stampi, ma non ho mai visto molle cghe si snervano improvvisammente senza un motivo reale (ad. es. incidente). Boh, a qualcuno è capitato? non sarà perchè alla mia auto è venuta nostalgia della sicilia (e del cosacavaddu ibleo?)
Io un controllo,alzando la macchina sul ponte,lo farei.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa,alla fine era la marmitta che incominciava ad abbassarsi all'altezza del silenziatore centrale.
Per fortuna che ne avevo una di scorta e cosi l'ho subito sostituita.
Scusate, per non creare un nuovo topic mi aggancio a questo; da 2 mesi la mia coupe (12/2000 benzina 1200000 km.) tocca (sfiora) dove prima non toccava; devono scendere tutti e rimanere solo l'autista. Non riesco a capire se si è abbassata la macchina o è successo qualcosa nell'ingresso del mio portone dopo l'esondazione del Bormida a Novembre. Secondo voi sono gli ammortizzatori? c'è un modo per regolarli? Sotto non c'è niente di sganciato e se faccio la prova empirica di spingere giù i 2 anteriori e lasciarli andare non ballano (e quindi teoricamente non dovrebbero essere scarichi) D'altronde, faccio stampi, ma non ho mai visto molle cghe si snervano improvvisammente senza un motivo reale (ad. es. incidente). Boh, a qualcuno è capitato? non sarà perchè alla mia auto è venuta nostalgia della sicilia (e del cosacavaddu ibleo?)
Io un controllo,alzando la macchina sul ponte,lo farei.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa,alla fine era la marmitta che incominciava ad abbassarsi all'altezza del silenziatore centrale.
Per fortuna che ne avevo una di scorta e cosi l'ho subito sostituita.
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Messaggio di sil
ciao a tutti,mi date dei consigli su quale marca di ammortizzatori posso montare?e a olio o gas?grazie
Scusami se ti faccio questa domanda sil, sono contento che qualche marchigiano si faccia avanti finalmente, ma come città leggo sen?? dove si trova? spero non ti offenderai, comunque ritornando al tema, ti consiglierei anche io le Kayaba.
ciao a tutti,mi date dei consigli su quale marca di ammortizzatori posso montare?e a olio o gas?grazie
Scusami se ti faccio questa domanda sil, sono contento che qualche marchigiano si faccia avanti finalmente, ma come città leggo sen?? dove si trova? spero non ti offenderai, comunque ritornando al tema, ti consiglierei anche io le Kayaba.
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- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
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giallo hf ha scritto:
frrebora ha scritto:
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Io un controllo,alzando la macchina sul ponte,lo farei.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa,alla fine era la marmitta che incominciava ad abbassarsi all'altezza del silenziatore centrale.
Per fortuna che ne avevo una di scorta e cosi l'ho subito sostituita.
Beato te Carlo che avevi la marmitta di riserva, io ho lo stesso problemino all'altezza del silenziatore, tocco peggio che una ferrari, la gente che passa le volte che scendo in garage ci rimane [8D]
frrebora ha scritto:
Scusate, per non creare un nuovo topic mi aggancio a questo; da 2 mesi la mia coupe (12/2000 benzina 1200000 km.) tocca (sfiora) dove prima non toccava; devono scendere tutti e rimanere solo l'autista. Non riesco a capire se si è abbassata la macchina o è successo qualcosa nell'ingresso del mio portone dopo l'esondazione del Bormida a Novembre. Secondo voi sono gli ammortizzatori? c'è un modo per regolarli? Sotto non c'è niente di sganciato e se faccio la prova empirica di spingere giù i 2 anteriori e lasciarli andare non ballano (e quindi teoricamente non dovrebbero essere scarichi) D'altronde, faccio stampi, ma non ho mai visto molle cghe si snervano improvvisammente senza un motivo reale (ad. es. incidente). Boh, a qualcuno è capitato? non sarà perchè alla mia auto è venuta nostalgia della sicilia (e del cosacavaddu ibleo?)
Io un controllo,alzando la macchina sul ponte,lo farei.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa,alla fine era la marmitta che incominciava ad abbassarsi all'altezza del silenziatore centrale.
Per fortuna che ne avevo una di scorta e cosi l'ho subito sostituita.
Beato te Carlo che avevi la marmitta di riserva, io ho lo stesso problemino all'altezza del silenziatore, tocco peggio che una ferrari, la gente che passa le volte che scendo in garage ci rimane [8D]
- AiS
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- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
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gialias ha scritto:
giallo hf ha scritto:
frrebora ha scritto:
Scusate, per non creare un nuovo topic mi aggancio a questo; da 2 mesi la mia coupe (12/2000 benzina 1200000 km.) tocca (sfiora) dove prima non toccava; devono scendere tutti e rimanere solo l'autista. Non riesco a capire se si è abbassata la macchina o è successo qualcosa nell'ingresso del mio portone dopo l'esondazione del Bormida a Novembre. Secondo voi sono gli ammortizzatori? c'è un modo per regolarli? Sotto non c'è niente di sganciato e se faccio la prova empirica di spingere giù i 2 anteriori e lasciarli andare non ballano (e quindi teoricamente non dovrebbero essere scarichi) D'altronde, faccio stampi, ma non ho mai visto molle cghe si snervano improvvisammente senza un motivo reale (ad. es. incidente). Boh, a qualcuno è capitato? non sarà perchè alla mia auto è venuta nostalgia della sicilia (e del cosacavaddu ibleo?)
Io un controllo,alzando la macchina sul ponte,lo farei.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa,alla fine era la marmitta che incominciava ad abbassarsi all'altezza del silenziatore centrale.
Per fortuna che ne avevo una di scorta e cosi l'ho subito sostituita.
Beato te Carlo che avevi la marmitta di riserva, io ho lo stesso problemino all'altezza del silenziatore, tocco peggio che una ferrari, la gente che passa le volte che scendo in garage ci rimane [8D]
Ahhhh... ma allora non sono solo io che raschio sotto!!!
Ora devo studiare una soluzione per poter scendere in garage... non l'ho mai ancora fatto perchè l'unica volta che ho provato pian piano... mi stavo INCAGLIANDO!!!
La 406 2.0 16V berlina ci passa (bagagliaio scarico), se ho il pieno di GPL, raschia leggermente sulla marmitta centrale, ma passa... la coupè non passa.
L'ho guardata sul ponte e l'unica volta che ho provato mi ha fatto una bella riga sul centrale.
Stavo pensando di mettere due assi di legno fissati con dei tasselli chimici, giusto giusto sulla parte piana dell'ingresso della rampa, per rialzare le ruote di quei 2-3 cm che mi farebbero scendere...
giallo hf ha scritto:
frrebora ha scritto:
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Io un controllo,alzando la macchina sul ponte,lo farei.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa,alla fine era la marmitta che incominciava ad abbassarsi all'altezza del silenziatore centrale.
Per fortuna che ne avevo una di scorta e cosi l'ho subito sostituita.
Beato te Carlo che avevi la marmitta di riserva, io ho lo stesso problemino all'altezza del silenziatore, tocco peggio che una ferrari, la gente che passa le volte che scendo in garage ci rimane [8D]
Ahhhh... ma allora non sono solo io che raschio sotto!!!
Ora devo studiare una soluzione per poter scendere in garage... non l'ho mai ancora fatto perchè l'unica volta che ho provato pian piano... mi stavo INCAGLIANDO!!!
La 406 2.0 16V berlina ci passa (bagagliaio scarico), se ho il pieno di GPL, raschia leggermente sulla marmitta centrale, ma passa... la coupè non passa.
L'ho guardata sul ponte e l'unica volta che ho provato mi ha fatto una bella riga sul centrale.
Stavo pensando di mettere due assi di legno fissati con dei tasselli chimici, giusto giusto sulla parte piana dell'ingresso della rampa, per rialzare le ruote di quei 2-3 cm che mi farebbero scendere...
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- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Ragazzi, ma che garage avete! Io con la mia berlina nel mio ci scendo tranquillamente, nonostante non posso proprio dire che sia poco pendente. Però è stato fatto bene e non inizia con uno spigolo ma con un gradiente di pendenza un po' più dolce.
Certo che poi la coupé è più lunga e bassa, dev'essere un po' una scocciatura.
Mi è capitato di grattare solo una volta, ero parcheggiato su un prato cui si accede grazie ad una rampetta, dove un cretino ha posteggiato. mi è toccato scendere per il lato del prato (con l'assistenza dei due vigili che ho chiamato a fare la multa a quel disgraziato), con molta pazienza e l'aiuto dei sacchi di sabbia del cantiere vicino ce l'abbiamo fatta grattando poco.
Certo che poi la coupé è più lunga e bassa, dev'essere un po' una scocciatura.
Mi è capitato di grattare solo una volta, ero parcheggiato su un prato cui si accede grazie ad una rampetta, dove un cretino ha posteggiato. mi è toccato scendere per il lato del prato (con l'assistenza dei due vigili che ho chiamato a fare la multa a quel disgraziato), con molta pazienza e l'aiuto dei sacchi di sabbia del cantiere vicino ce l'abbiamo fatta grattando poco.
- ermigenni
- Messaggi: 851
- Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
- Località: Lombardia
Gratta ovunque la nostra coupè. dossi, discese, imbarchi sulla nave etc.
La prima volta il centrale l' ho cambiato dal meccanico a 240€, dalla seconda volta in poi lo compro su ebay a 95 € e mezzora in garage (ormai sono diventato pratico) lo sostituisco.
Devo dire che sulla V6 non mi è ancora capitato di romperla, tocca molto raramente, forse sono le ruote più grandi che la alzano quel che basta per non toccare.
Franco, non è che da novembre hai messo su qualche chiletto?
Sempre simpaticamente..............caro Franco!:D:D
La prima volta il centrale l' ho cambiato dal meccanico a 240€, dalla seconda volta in poi lo compro su ebay a 95 € e mezzora in garage (ormai sono diventato pratico) lo sostituisco.
Devo dire che sulla V6 non mi è ancora capitato di romperla, tocca molto raramente, forse sono le ruote più grandi che la alzano quel che basta per non toccare.
Franco, non è che da novembre hai messo su qualche chiletto?
Sempre simpaticamente..............caro Franco!:D:D
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
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ermigenni ha scritto:
Gratta ovunque la nostra coupè. dossi, discese, imbarchi sulla nave etc.
La prima volta il centrale l' ho cambiato dal meccanico a 240€, dalla seconda volta in poi lo compro su ebay a 95 € e mezzora in garage (ormai sono diventato pratico) lo sostituisco.
Devo dire che sulla V6 non mi è ancora capitato di romperla, tocca molto raramente, forse sono le ruote più grandi che la alzano quel che basta per non toccare.
Franco, non è che da novembre hai messo su qualche chiletto?
Sempre simpaticamente..............caro Franco!:D:D
Purtroppo si, e il fatto di non potermi muovere a causa del piede ha peggiorato la situazione. Ma mi rifarò!. Comunque, la cosa buffa è che se ci sono solo io (che sono un quintale circa) non tocca, se sale mia moglie che è magra tocca. Sarà perchè ha sfiorato col cerchione e il coupettino si vendica?. Scherzi a parte, prima, con me che pesavo 13 kg. in più non toccava. Va detto che mi è stato sostituito il centrale, e mi sa che deve essere sceso.
Gratta ovunque la nostra coupè. dossi, discese, imbarchi sulla nave etc.
La prima volta il centrale l' ho cambiato dal meccanico a 240€, dalla seconda volta in poi lo compro su ebay a 95 € e mezzora in garage (ormai sono diventato pratico) lo sostituisco.
Devo dire che sulla V6 non mi è ancora capitato di romperla, tocca molto raramente, forse sono le ruote più grandi che la alzano quel che basta per non toccare.
Franco, non è che da novembre hai messo su qualche chiletto?
Sempre simpaticamente..............caro Franco!:D:D
Purtroppo si, e il fatto di non potermi muovere a causa del piede ha peggiorato la situazione. Ma mi rifarò!. Comunque, la cosa buffa è che se ci sono solo io (che sono un quintale circa) non tocca, se sale mia moglie che è magra tocca. Sarà perchè ha sfiorato col cerchione e il coupettino si vendica?. Scherzi a parte, prima, con me che pesavo 13 kg. in più non toccava. Va detto che mi è stato sostituito il centrale, e mi sa che deve essere sceso.
- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte
frrebora ha scritto:
ermigenni ha scritto:
Gratta ovunque la nostra coupè. dossi, discese, imbarchi sulla nave etc.
La prima volta il centrale l' ho cambiato dal meccanico a 240€, dalla seconda volta in poi lo compro su ebay a 95 € e mezzora in garage (ormai sono diventato pratico) lo sostituisco.
Devo dire che sulla V6 non mi è ancora capitato di romperla, tocca molto raramente, forse sono le ruote più grandi che la alzano quel che basta per non toccare.
Franco, non è che da novembre hai messo su qualche chiletto?
Sempre simpaticamente..............caro Franco!:D:D
Purtroppo si, e il fatto di non potermi muovere a causa del piede ha peggiorato la situazione. Ma mi rifarò!. Comunque, la cosa buffa è che se ci sono solo io (che sono un quintale circa) non tocca, se sale mia moglie che è magra tocca. Sarà perchè ha sfiorato col cerchione e il coupettino si vendica?. Scherzi a parte, prima, con me che pesavo 13 kg. in più non toccava. Va detto che mi è stato sostituito il centrale, e mi sa che deve essere sceso.
Franco, allora devo provare a fare entrare te nel mio garage... se dici che con tua moglie che è magra, tocca sotto e con te invece no!
Sarà che alla 406 stanno antipatici i magri (ed io sono 55 Kg)? :p
ermigenni ha scritto:
Gratta ovunque la nostra coupè. dossi, discese, imbarchi sulla nave etc.
La prima volta il centrale l' ho cambiato dal meccanico a 240€, dalla seconda volta in poi lo compro su ebay a 95 € e mezzora in garage (ormai sono diventato pratico) lo sostituisco.
Devo dire che sulla V6 non mi è ancora capitato di romperla, tocca molto raramente, forse sono le ruote più grandi che la alzano quel che basta per non toccare.
Franco, non è che da novembre hai messo su qualche chiletto?
Sempre simpaticamente..............caro Franco!:D:D
Purtroppo si, e il fatto di non potermi muovere a causa del piede ha peggiorato la situazione. Ma mi rifarò!. Comunque, la cosa buffa è che se ci sono solo io (che sono un quintale circa) non tocca, se sale mia moglie che è magra tocca. Sarà perchè ha sfiorato col cerchione e il coupettino si vendica?. Scherzi a parte, prima, con me che pesavo 13 kg. in più non toccava. Va detto che mi è stato sostituito il centrale, e mi sa che deve essere sceso.
Franco, allora devo provare a fare entrare te nel mio garage... se dici che con tua moglie che è magra, tocca sotto e con te invece no!
Sarà che alla 406 stanno antipatici i magri (ed io sono 55 Kg)? :p
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- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche
AiS ha scritto:
gialias ha scritto:
giallo hf ha scritto:
frrebora ha scritto:
Scusate, per non creare un nuovo topic mi aggancio a questo; da 2 mesi la mia coupe (12/2000 benzina 1200000 km.) tocca (sfiora) dove prima non toccava; devono scendere tutti e rimanere solo l'autista. Non riesco a capire se si è abbassata la macchina o è successo qualcosa nell'ingresso del mio portone dopo l'esondazione del Bormida a Novembre. Secondo voi sono gli ammortizzatori? c'è un modo per regolarli? Sotto non c'è niente di sganciato e se faccio la prova empirica di spingere giù i 2 anteriori e lasciarli andare non ballano (e quindi teoricamente non dovrebbero essere scarichi) D'altronde, faccio stampi, ma non ho mai visto molle cghe si snervano improvvisammente senza un motivo reale (ad. es. incidente). Boh, a qualcuno è capitato? non sarà perchè alla mia auto è venuta nostalgia della sicilia (e del cosacavaddu ibleo?)
Io un controllo,alzando la macchina sul ponte,lo farei.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa,alla fine era la marmitta che incominciava ad abbassarsi all'altezza del silenziatore centrale.
Per fortuna che ne avevo una di scorta e cosi l'ho subito sostituita.
Beato te Carlo che avevi la marmitta di riserva, io ho lo stesso problemino all'altezza del silenziatore, tocco peggio che una ferrari, la gente che passa le volte che scendo in garage ci rimane [8D]
Ahhhh... ma allora non sono solo io che raschio sotto!!!
Ora devo studiare una soluzione per poter scendere in garage... non l'ho mai ancora fatto perchè l'unica volta che ho provato pian piano... mi stavo INCAGLIANDO!!!
La 406 2.0 16V berlina ci passa (bagagliaio scarico), se ho il pieno di GPL, raschia leggermente sulla marmitta centrale, ma passa... la coupè non passa.
L'ho guardata sul ponte e l'unica volta che ho provato mi ha fatto una bella riga sul centrale.
Stavo pensando di mettere due assi di legno fissati con dei tasselli chimici, giusto giusto sulla parte piana dell'ingresso della rampa, per rialzare le ruote di quei 2-3 cm che mi farebbero scendere...
Purtroppo è una pena che ci portiamo tutti dietro:D
quello che dice te della rampa io non posso farlo, perchè ci sono diversi garage e di certo gli altri non la prenderebbero bene, anche se, pensandoci bene auto base ci sono quindi... comunque ogni volta non po esse, devo fa non si sa quante manovre per scendere nella discesa del garage
gialias ha scritto:
giallo hf ha scritto:
frrebora ha scritto:
Scusate, per non creare un nuovo topic mi aggancio a questo; da 2 mesi la mia coupe (12/2000 benzina 1200000 km.) tocca (sfiora) dove prima non toccava; devono scendere tutti e rimanere solo l'autista. Non riesco a capire se si è abbassata la macchina o è successo qualcosa nell'ingresso del mio portone dopo l'esondazione del Bormida a Novembre. Secondo voi sono gli ammortizzatori? c'è un modo per regolarli? Sotto non c'è niente di sganciato e se faccio la prova empirica di spingere giù i 2 anteriori e lasciarli andare non ballano (e quindi teoricamente non dovrebbero essere scarichi) D'altronde, faccio stampi, ma non ho mai visto molle cghe si snervano improvvisammente senza un motivo reale (ad. es. incidente). Boh, a qualcuno è capitato? non sarà perchè alla mia auto è venuta nostalgia della sicilia (e del cosacavaddu ibleo?)
Io un controllo,alzando la macchina sul ponte,lo farei.
Anche a me è successa la stessa cosa qualche mese fa,alla fine era la marmitta che incominciava ad abbassarsi all'altezza del silenziatore centrale.
Per fortuna che ne avevo una di scorta e cosi l'ho subito sostituita.
Beato te Carlo che avevi la marmitta di riserva, io ho lo stesso problemino all'altezza del silenziatore, tocco peggio che una ferrari, la gente che passa le volte che scendo in garage ci rimane [8D]
Ahhhh... ma allora non sono solo io che raschio sotto!!!
Ora devo studiare una soluzione per poter scendere in garage... non l'ho mai ancora fatto perchè l'unica volta che ho provato pian piano... mi stavo INCAGLIANDO!!!
La 406 2.0 16V berlina ci passa (bagagliaio scarico), se ho il pieno di GPL, raschia leggermente sulla marmitta centrale, ma passa... la coupè non passa.
L'ho guardata sul ponte e l'unica volta che ho provato mi ha fatto una bella riga sul centrale.
Stavo pensando di mettere due assi di legno fissati con dei tasselli chimici, giusto giusto sulla parte piana dell'ingresso della rampa, per rialzare le ruote di quei 2-3 cm che mi farebbero scendere...
Purtroppo è una pena che ci portiamo tutti dietro:D
quello che dice te della rampa io non posso farlo, perchè ci sono diversi garage e di certo gli altri non la prenderebbero bene, anche se, pensandoci bene auto base ci sono quindi... comunque ogni volta non po esse, devo fa non si sa quante manovre per scendere nella discesa del garage
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