doppio terminale di scarico

...sconsigliate...
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

giallo hf ha scritto:

garrincha ha scritto:

Ragazzi avete invece provato,come dicevo nell'altro topic,con la Bartoli di Faenza,nel cui sito è scritto chiaramente che non ci sono limiti di fattibilità ?Un bel lavoro,non solo estetico ma anche funzionale, sfizierebbe anche me,l'importante è che poi si possa scegliere tra varie dimensioni per il terminale;io anche solo un po'più grandi di quello di serie non sono proprio disposto a montarli,per questo cercherei chi sia in grado di realizzarli su misura.Mi piacerebbe un'uscita a destra identica a quella di sinistra magari in acciaio inox,tutto qua.La Bartoli fa sistemi su misura, una volta che sappiamo quanti siamo e lo comunichiamo a loro,o chi per loro, credo si possa ambire allo sconticino[;)].





Carissimo Enrico..........due terminali???:(
Non scherziamo!! Il tuo 3000 non si tocca!!
Dov'è finito il tuo Bon Ton automobilistico?


Hahahahahaha Carlo non si smentisce mai!!!:D
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »


Caro Marco..........sono un originalista INGUARIBILE!!
Pensa che la scorsa domenica c'è stato un raduno Tuning a Viterbo.........:(:(
con tanto di sosta(non autorizzata!) in piazza del Comune.
C'erano diversi modelli: BMW serie 3,Toyota Celica,Opel Calibra,Fiat coupè.......ringraziando Dio non ho visto la 406 coupè!!
Comunque ho avuto un senso di v..... :(Tutti i gusti sono gusti,ma come si fà  a rovinare una macchina in tal maniera??
Un conto un modesto accento sportivo(spoiler soft,cerchi),altro non riesco a concepirlo!
Sia ben inteso......ognuno, della sua macchina,può fare quel che vuole.
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

giallo hf ha scritto:


Caro Marco..........sono un originalista INGUARIBILE!!
Pensa che la scorsa domenica c'è stato un raduno Tuning a Viterbo.........:(:(
con tanto di sosta(non autorizzata!) in piazza del Comune.
C'erano diversi modelli: BMW serie 3,Toyota Celica,Opel Calibra,Fiat coupè.......ringraziando Dio non ho visto la 406 coupè!!
Comunque ho avuto un senso di v..... :(Tutti i gusti sono gusti,ma come si fà  a rovinare una macchina in tal maniera??
Un conto un modesto accento sportivo(spoiler soft,cerchi),altro non riesco a concepirlo!
Sia ben inteso......ognuno, della sua macchina,può fare quel che vuole.

Dai non ritiriamo su la questione che fu motivo de "baccajate" se ben ricordi[;)] Io come Enrico sostengo da sempre che I cerchi son piccoli, che nell'inieme del cruscotto si poteva "fare di più" e che la cavalleria in merito alle motorizzazioni era penalizzante in tutte le versioni, ed infatti (a parte gli interni) mi batto per ovviare un pò a queste poche lacune. Almeno il 3000 per me dovevano realizzarlo con un'altro terminale identico a quello già  presente sul lato opposto, e a trovare per metterci un'altro terminale originale da collegare al corpo centrale (magari il tutto pure omologato) quasi quasi un pò di pepe al c**o.. [;)]
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Bob Muttley ha scritto:

giallo hf ha scritto:


Caro Marco..........sono un originalista INGUARIBILE!!
Pensa che la scorsa domenica c'è stato un raduno Tuning a Viterbo.........:(:(
con tanto di sosta(non autorizzata!) in piazza del Comune.
C'erano diversi modelli: BMW serie 3,Toyota Celica,Opel Calibra,Fiat coupè.......ringraziando Dio non ho visto la 406 coupè!!
Comunque ho avuto un senso di v..... :(Tutti i gusti sono gusti,ma come si fà  a rovinare una macchina in tal maniera??
Un conto un modesto accento sportivo(spoiler soft,cerchi),altro non riesco a concepirlo!
Sia ben inteso......ognuno, della sua macchina,può fare quel che vuole.

Dai non ritiriamo su la questione che fu motivo de "baccajate" se ben ricordi[;)] Io come Enrico sostengo da sempre che I cerchi son piccoli, che nell'inieme del cruscotto si poteva "fare di più" e che la cavalleria in merito alle motorizzazioni era penalizzante in tutte le versioni, ed infatti (a parte gli interni) mi batto per ovviare un pò a queste poche lacune. Almeno il 3000 per me dovevano realizzarlo con un'altro terminale identico a quello già  presente sul lato opposto, e a trovare per metterci un'altro terminale originale da collegare al corpo centrale (magari il tutto pure omologato) quasi quasi un pò di pepe al c**o.. [;)]




Marco......sto dicendo quel che penso su di un raduno tuning,tutto qua.Anche tu esprimi i tuoi pareri,ho mi sbaglio.
Io rispetto la tua idea sul doppio terminale sul 3000,anche se non la condivido.
Gradirei lo stesso trattamento.
P.S. Le "baccajate".....sono acqua passata....e questo mio post non c'entra,non ti pare?
Io vorrei capire se per te,un tuning da maniaci,è da apprezzare da noi,visceralmente innamorati,della coupè magistralmente disegnata da papà  Pininfarina.
La questione TUNING,è un discorso a parte.
I cultori del tuning vedono la nostra e le altre vetture in un'ottica,credo,completamente diversa da quella che ha spinto il nostro Presidente Luca ha costruire il 406 C.C.I.,ed io,come la stragrande totalità  dei soci,ci siamo iscritti al Club convinti di poter valorizzare e conservare la coupè, nella sua bellezza e classe, nel tempo.
Chi vede solo TUNING è un pò........fuori dal coro.
Un consiglio,perchè non rileggiamo la pagina di presentazione del Club? (clicchiamo Home e poi Club)
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Ma si, infatti si fa per parlare! Io pure a vedere certe cose mi paiono ridicole, è solo che mi fa ridere come ogni volta che se sposta una virgola ti si drizzano i peli della schiena!:D Infatti per me già  è stato troppo il cambiamento del paraurti 2° serie.. [xx(]
Però su dei piccoli dettagli quali quelli sopraelencati pensono che delle piccole migliorie atte a ottimizzare e non certo stravolgere si possano fare, tutto qua. Ti pare? Tranquillo, è solo che mi ti vedo ogni volta che con la veemenza che ti caratterizza in TUTTO quello che fai (mò un paio di volte ci siamo visti e sentiti, me la sarò fatta un idea.. [;)] ) e la piglio in via scherzosa, tutto qua :)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

daggy ha scritto:

Qualche foto di doppio terminale artigianale si trova nei club francesi ed inglesi


E devo dire che sono (alcuni) veramente belli!!!
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

Mi hanno dato il nominativo di una officina che realizza scarichi artigianali tale SCARA73 di Mantova mi hanno detto che è molto bravo e te lo fà  come vuoi tu....la mia intenzione era quella di andare li settimana prossima e farmi fare un preventivo per qualcosa di molto simile all'originale (se riesce anche tenendo buona l'uscita sinistra e realizzando solo la destra gemella giusto per contenere il costo) volevo sapere se qualcun'altro è seriamente intenzionato a fare questo lavoretto così potrei riuscire a strappargli un prezzo ancora più conveniente magari facendo anche il nome del forum o se vuole anche una specie di convenzione con noi tipo il paraurti...che ne dite???
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Io proporrei di trovare proprio un'altro terminale originale (non dovrebbe essere un problema) e farglielo realizzare montando il suddetto. A me potrebbe interessare ma anche solo il fatto che si trovi a Mantova economicamente mi è piuttosto sconveniente,potrei pensarci solo se il prezzo fosse molto competitivo..
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

Bob Muttley ha scritto:

Io proporrei di trovare proprio un'altro terminale originale (non dovrebbe essere un problema) e farglielo realizzare montando il suddetto. A me potrebbe interessare ma anche solo il fatto che si trovi a Mantova economicamente mi è piuttosto sconveniente,potrei pensarci solo se il prezzo fosse molto competitivo..

Bè quello non dovrebbe essere un problema una volta che te lo fà  come lo vuoi poi te lo fai spedire oh in qualche raduno lo posso portare anche io....bò una soluzione si trova....
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Però io prima sentirei la Regazzon se quello omologato (per ovvi motivi) ce lo rifà  in un determinato quantitativo (che ne so, tipo se raggiungiamo 10 adesioni). Poi, ripeto, ovviamente dipende anche dal prezzo. Chiedere non costa nulla:D
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

Bob Muttley ha scritto:

Però io prima sentirei la Regazzon se quello omologato (per ovvi motivi) ce lo rifà  in un determinato quantitativo (che ne so, tipo se raggiungiamo 10 adesioni). Poi, ripeto, ovviamente dipende anche dal prezzo. Chiedere non costa nulla:D

no...no per me va benissimo sentire più campane e farsi fare più preventivi ovviamente decideremo poi tutti quale sarà  la scelta migliore....:D (resta sempre da capire quanti siamo realmente):D
Gabriele.83
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 12, 2010 1:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Gabriele.83 »

Cari signori, esiste un'aziende che ne produce per la nostra cara auto. Sono interamente in acciaio INOX e Omologati. Si possono ordinare da un rivenditore toscano. Qua di seguito vi metto foto e sito internet:
Il sito è WWW.RACESHOP.IT

le foto:


Immagine:
[img]files/Gabriele.83/20111213171459_INOX CAR 1X80.jpg[/img]
46,99 KB



Immagine:
[img]files/Gabriele.83/20111213171535_INOX CAR 1X102.jpg[/img]
16,21 KB



Immagine:
[img]files/Gabriele.83/20111213171554_INOX CAR DOPPIO 1X102.jpg[/img]
20,65 KB



Immagine:
[img]files/Gabriele.83/20111213171616_INOX CAR DOPPIO 1X120X80.jpg[/img]
20,5 KB


E i prezzi:

di seguito ci sono i prezzi degli scarichi omologati disponibili per
la tua auto:

-Inox car silenziatore singolo 1x80: Euro 330,00;
- " " " 1x102: Euro 340,00;
- " " doppio dx/sx 1x102: Euro 605,00;
- " " " " 1x120x80 (ovale):Euro 615,00.

In allegato ci sono le foto degli scarichi.

X maggiori info 0587-422167.


Più di così non posso fare. Buon divertimento, credo che per essere omologati ed interamente in acciaio INOX non siano prezzi eccessivi!!!
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

Grazie Gabriele bel colpo....:D
Gabriele.83
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 12, 2010 1:45 pm
Località: Toscana

Messaggio da Gabriele.83 »

Di niente figurati, e' stato un piacere.
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

il doppio terminale è nelle corde di alcuni e in linea di massima, come scritto sopra, se pensato e sviluppato come copia speculare dell'originale dal lato opposto non è male....anche se lo vedrei montato solo sul V6 e "personalmente" non lo farei.
Rispondi