doppio terminale di scarico

...sconsigliate...
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

doppio terminale di scarico

Messaggio da alienotown »

Qualcuno sà  se è disponibile una marmitta con 2 terminali di scarico oppure se partendo d'originale si può fare....magari qualcuno lo ha già  fatto, sul sito degli inglesi è pieno però credo siano tutti artigianali.....
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

con doppio terminale penso solo artigianali

Dedicato al V6 194cv Supersprint ha a catalogo centrale e terminale

se cerchi il topic dedicato ne vedi le foto montato (sulla mia...)
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

ok grazie 1000 provo a dare un occhio.....quindi facendolo fare artigianale mi costerebbe un cifra....
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

No, c'è degli utenti che lo han realizzato in maniera artigianale e la cosa pare fattibile abbastanza tranquillamente.
Enea invece (sulla sua che ha venduto da poco) aveva un doppio terminale omologato della Regazzon, peccato però che temo sia fuori produzione ormai..
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

Provo ad informarmi dalla Ragazzon, anche se l'ideale per me sarebbe riuscire a farlo il più originale possibilequindi modificare quello che è montato se per favore sai qualcuno che lo ha fatto mi dici che è che lo contatto???
PS questa auto mi è sempre piaciuta tantissimo l'uniche due cose però che avrei "sistemato" sono appunto lo scarico e i cerchi da 17 dopo di che sarebbe perfetta....:D
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Senti Askott che aveva fatto un bel lavoro..
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

grazie mille Bob ho provato a contattarlo per mail....
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Confermo...1 pensierino l'avevo fatto anch'io ma è fuori catalogo...:(:(:(
Bob Muttley ha scritto:

No, c'è degli utenti che lo han realizzato in maniera artigianale e la cosa pare fattibile abbastanza tranquillamente.
Enea invece (sulla sua che ha venduto da poco) aveva un doppio terminale omologato della Regazzon, peccato però che temo sia fuori produzione ormai..
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Contesforza ha scritto:

Confermo...1 pensierino l'avevo fatto anch'io ma è fuori catalogo...:(:(:(
Bob Muttley ha scritto:

No, c'è degli utenti che lo han realizzato in maniera artigianale e la cosa pare fattibile abbastanza tranquillamente.
Enea invece (sulla sua che ha venduto da poco) aveva un doppio terminale omologato della Regazzon, peccato però che temo sia fuori produzione ormai..


Magari tramite un tot di adesioni/preordine si convincono, dopotutto è qualcosa per cui han già  il progetto l'omologazione e tutto. Io ci farei un pensierino, e pure un contatto informativo..[;)]
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

anch'io ci sto....basta che non ci sparano un prezzo folle....[^]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ragazzi avete invece provato,come dicevo nell'altro topic,con la Bartoli di Faenza,nel cui sito è scritto chiaramente che non ci sono limiti di fattibilità ?Un bel lavoro,non solo estetico ma anche funzionale, sfizierebbe anche me,l'importante è che poi si possa scegliere tra varie dimensioni per il terminale;io anche solo un po'più grandi di quello di serie non sono proprio disposto a montarli,per questo cercherei chi sia in grado di realizzarli su misura.Mi piacerebbe un'uscita a destra identica a quella di sinistra magari in acciaio inox,tutto qua.La Bartoli fa sistemi su misura, una volta che sappiamo quanti siamo e lo comunichiamo a loro,o chi per loro, credo si possa ambire allo sconticino[;)].
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

garrincha ha scritto:

Ragazzi avete invece provato,come dicevo nell'altro topic,con la Bartoli di Faenza,nel cui sito è scritto chiaramente che non ci sono limiti di fattibilità ?Un bel lavoro,non solo estetico ma anche funzionale, sfizierebbe anche me,l'importante è che poi si possa scegliere tra varie dimensioni per il terminale;io anche solo un po'più grandi di quello di serie non sono proprio disposto a montarli,per questo cercherei chi sia in grado di realizzarli su misura.Mi piacerebbe un'uscita a destra identica a quella di sinistra magari in acciaio inox,tutto qua.La Bartoli fa sistemi su misura, una volta che sappiamo quanti siamo e lo comunichiamo a loro,o chi per loro, credo si possa ambire allo sconticino[;)].





Carissimo Enrico..........due terminali???:(
Non scherziamo!! Il tuo 3000 non si tocca!!
Dov'è finito il tuo Bon Ton automobilistico?
alienotown
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 13, 2011 6:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da alienotown »

si...si.....io lo vorrei uguale a quello di serie però doppio il più pulito possibile.....bisogna vedere in quanti siamo però....
Ho provato a vedere il sito della Bartoli ma ho paura che siano un pò carucci, comunque chiedere non costa nulla si può anche chiedere un preventivo alla Ragazzon....
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

giallo hf ha scritto:

garrincha ha scritto:

Ragazzi avete invece provato,come dicevo nell'altro topic,con la Bartoli di Faenza,nel cui sito è scritto chiaramente che non ci sono limiti di fattibilità ?Un bel lavoro,non solo estetico ma anche funzionale, sfizierebbe anche me,l'importante è che poi si possa scegliere tra varie dimensioni per il terminale;io anche solo un po'più grandi di quello di serie non sono proprio disposto a montarli,per questo cercherei chi sia in grado di realizzarli su misura.Mi piacerebbe un'uscita a destra identica a quella di sinistra magari in acciaio inox,tutto qua.La Bartoli fa sistemi su misura, una volta che sappiamo quanti siamo e lo comunichiamo a loro,o chi per loro, credo si possa ambire allo sconticino[;)].





Carissimo Enrico..........due terminali???:(
Non scherziamo!! Il tuo 3000 non si tocca!!
Dov'è finito il tuo Bon Ton automobilistico?




:D:D:D:D:D:D:D:D...Ahhhhhhhh...Hai ragione,pulita dddddddeve rimanere,ho tolto anche una razza per questo scopo[;)].Il discorso dei 2 terminali mi ha sempre sfiziato perchè?Quando acquistai questa belva aveva una certa risonanza...Pensa un gioiello simile nel millennio scorso quanto potesse mettere in subbuglio i cuori di tutti gli automobilisti dal palato fine[8D][8D][8D][8D]....Ma una volta lessi un articolo,non era nè quattroruote,nè auto però,da parte del classico bastian contrario che proprio non poteva fare a meno di infangare in qualche modo la 406 coupè e diceva:"perfettibile in almeno 3 particolari cruscotto identico alla berlina,cerchi piccoli,scarsa personalità  della V6 rispetto alla 2.0 ma di che vogliamo parlare?Non è di certo una TT (che all'epoca differenziava la 2.0 turbo 225 cv dalla 160 per l'adozione del doppio scarico,usanza oggi dei più blasonati marchi tedeschi)...Beh questa cosa,ero ragazzotto,non la digerii mai convinto di guidare la migliore macchina "umana" del pianeta.....Adesso sentendo gli amici rinominare l'argomento ho sentito un fuoco sul petto[;)].Ciaooooooooooo Carlooooooooooooooooooooooo:264!!!
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Qualche foto di doppio terminale artigianale si trova nei club francesi ed inglesi
Rispondi