Consiglio su ammortizzatori


zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da zambokid »

Buongiorno, riesumo questo thread perchè ho difficoltà a reperire sia i Kayaba excel-g che i Bilstein B4 (solo per la parte posteriore) per la 406 coupe' di mio papa'.
Li ho trovati solo su AutoDoc e non sono sicuro che mi arrivino, visto che con i codici part number specifici non riesco a trovarli da nessun autoricambi a cui mi sono rivolto.
Aspetto consigli.
Grazie a tutti.
Ciao Dan§
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da daggy »

ciao
per quale ragione non vorresti prenderli on line se non li trovi dal ricambista fisico ?
MisterAuto o AutoDoc sono ricambisti online affidabili
daggy - 406 Coupè 3.0 v6 - Grigio Thallium
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da zambokid »

Giusto per concludere. Ordinati su autodoc (Germania) i Bilstein B4. Nella periferia sud di Roma nessuno, e dico nessuno, mi ordinava ammortizzatori posteriori se non Monroe. Sia kayaba che Bilstein introvabili (solo posteriore).
Vedremo se arrivano corretti oppure.no. Cmq ordinati con seriali corretti come da catalogo.
Ciao Dan§
Avatar utente
goopy
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da goopy »

Veramente di Kayaba su Ebay c'è molto per la 406. C'è il vantaggio che pagando con Paypal, se ti arrivano sbagliati, sei tutelato. Possono essere resi senza costi e Paypal ti rimborsa velocemente.
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da zambokid »

Anche su Auto Doc paghi con PayPal, e cmq, per dovere di cronaca, il materiale è arrivato come da ordine. Tutto ok e macchina a posto. Auto Doc è un sito tedesco e molti su e-bay prendono i ricambi sul mercato europeo. L'importante è che ho risolto e devo dire, anche con un forte risparmio visto che mi è stato applicato uno sconto del 35% sul mio ordine (non so se come primo acquisto..) e tutti e 4 gli ammortizzatori sono venuti meno di 200 euro. :D
Ciao Dan§
Avatar utente
goopy
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da goopy »

Sono gli ammortizzatori nudi e crudi o c'è qualcosa compreso di boccole, tamponi o qualcos'altro?
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da zambokid »

Solo ammortizzatori nudi e crudi.
Ciao Dan§
Avatar utente
goopy
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da goopy »

Io avevo trovato su ebay questo kit a 400 euro che mi sembra completo
Immagine
Non so se serve qualcos'altro per completare la sostituzione completa del sistema di sospensione.
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da zambokid »

Se il meccanico ha una buona manualità ed i tamponi e le boccole stanno bene, puoi cavarsela con la sola sostituzione degli ammortizzatori.
:wink:
Ciao Dan§
Rispondi