Pagina 1 di 3
Domande da un milione di euro!!!!
Inviato: mer ott 26, 2011 12:11 am
da admin
Allora ragazzi, abbiamo l'opportunità di intervistare il responsabile della casa madre Peugeot che ha seguito il progetto 406 Coupé in Pininfarina. Taiana ci farà da tramite.
Dobbiamo fornire le nostre domande.........cosa vogliamo chiedere sulle nostre amate?? Datemi suggerimenti?? Così da archiviare qualche bella info particolare....[;)][;)][;)]
Inviato: mer ott 26, 2011 9:49 am
da gialias
Che bello!!! e si adesso van fatte le domande giuste!:D
Inviato: mer ott 26, 2011 10:45 am
da Albosan
così a caldo:
1) se nella prima serie l'airbag passeggero era stato previsto nel progetto iniziale o se è stato aggiunto "in corsa" o "in zona cesarini", cosa che giustificherebbe la soluzione adottata, cioè quella della "toppa"
Per estensione, come si è evoluto il progetto del cruscotto prima di entrare in produzione e quanto i vincoli economici ne hanno delimitato la sua personalizzazione
2) se la diffusione delle vendite per Paese, vista a posteriori, è coerente con le aspettative di vendita, in particolare la bassa penetrazione nel mercato italiano rispetto a quello francese
3) la Pininfarina ha recentemente annunciato l'interruzione di ogni attività di produzione e l'intenzione di dedicarsi soltanto più alla consulenza: quali condizioni potrebbero portare nuovamente un grande produttore ad affidare ad un carrozziere la produzione di un suo modello, visto che questo fenomeno sta sparendo?
4) una soluzione che ha scartato e che invece tornasse indietro non scarterebbe più (o domande simili)
5) In tutti i Paesi ci sono già oggi molte persone che fanno manutenzione alle 406 col chiaro intento di non rottamarle e protrarne la vita "storica", in particolare chi possiede esemplari "rari": il futuro da auto storica è quindi ragionevolmente sicuro. A suo giudizio, le quotazioni invece potranno essere in qualche modo "abbassate" da una presenza che si può supporre proporzionalmente significativa?
per ora non me ne vengono altre
Inviato: mer ott 26, 2011 1:01 pm
da garrincha
Beh...naturalmente nome e cognome del designer e se è vera la leggenda metropolitana del progetto Ferrari poi abbandonato:D:D:D:D!!!Poi perchè l'adozione di cerchi da 16" sulla 3.0 ed a 6 razze,più eleganti che sportive,per poi modificare i gusti nella restly...Ehhhhhh di domande ce ne avrei davvero molte...ma già queste mi darebbero non poca soddisfazione!!!!!
Inviato: mer ott 26, 2011 3:38 pm
da admin
ok, perfetto.
Altre idee?? Io sto appuntando tutto. [;)][;)][;)]
Inviato: mer ott 26, 2011 7:08 pm
da OdinEidolon
admin ha scritto:
ok, perfetto.
Altre idee?? Io sto appuntando tutto. [;)][;)][;)]
Vuoi che chieda nel forum inglese?
Inviato: mer ott 26, 2011 10:25 pm
da Franco Rebora
Perchè avete fatto una auto così bella e di successo e non l'avete continuata?
Perchè avete sostituito la 406 con la 407?
Perchè la VW rifà il Maggiolino, la Fiat la 500 e voi non rifate la 406 CC?
Inviato: gio ott 27, 2011 1:02 am
da admin
OdinEidolon ha scritto:
admin ha scritto:
ok, perfetto.
Altre idee?? Io sto appuntando tutto. [;)][;)][;)]
Vuoi che chieda nel forum inglese?
No, non è necessario.
Inviato: gio ott 27, 2011 12:26 pm
da santob3
Che spettacolo, complimenti a chi ha combinato questa cosa!
Una domanda che avrei sarebbe intanto se e' confermato che il designer responsabile della linea meravigliosa e' Davide Arcangeli e, in caso positivo, se ha qualche aneddoto su di lui, dato che purtroppo e' passato a miglior vita. Poi, sarebbe bello sapere qualche retroscena della messa in produzione, i rapporti tra Peugeot e Pininfarina e come fu accolta la decisione di terminarla.
Ci sara' mica un video dell'intervista?
Complimenti ancora, non vedo l'ora!!
P.S. sto pensando di contattare una casa cinese per farne una copia... [}:)] Scherzo, non sarebbero mai capaci, sarebbe come un Rolex finto! A meno che non fosse Peugeot stessa a trasferire l'attrezzatura e farla da se'...
Inviato: gio ott 27, 2011 2:01 pm
da garrincha
santob3 ha scritto:
Che spettacolo, complimenti a chi ha combinato questa cosa!
Una domanda che avrei sarebbe intanto se e' confermato che il designer responsabile della linea meravigliosa e' Davide Arcangeli e, in caso positivo, se ha qualche aneddoto su di lui, dato che purtroppo e' passato a miglior vita. Poi, sarebbe bello sapere qualche retroscena della messa in produzione, i rapporti tra Peugeot e Pininfarina e come fu accolta la decisione di terminarla.
Ci sara' mica un video dell'intervista?
Complimenti ancora, non vedo l'ora!!
P.S. sto pensando di contattare una casa cinese per farne una copia... [}:)] Scherzo, non sarebbero mai capaci, sarebbe come un Rolex finto! A meno che non fosse Peugeot stessa a trasferire l'attrezzatura e farla da se'...
Quoto in tutto,ovviamente anche io sono interessato a tutto ciò che riguardi la linea...Tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: ven nov 04, 2011 8:50 am
da santob3
Ciao, ci sono novita' riguardo l'intervista?
Inviato: ven nov 04, 2011 9:41 am
da francesco77
frrebora ha scritto:
Perchè avete fatto una auto così bella e di successo e non l'avete continuata?
Perchè avete sostituito la 406 con la 407?
Perchè la VW rifà il Maggiolino, la Fiat la 500 e voi non rifate la 406 CC?

Inviato: ven nov 04, 2011 10:06 am
da Bob Muttley
-Nelle versioni commercializzate all'estero era disponibile come optional il Webasto?
-C'è un senso nell'aver omologato esclusivamente cerchi da 15 sulle 2000 benzina e da 16 su 2200 Diesel e 3000 quando le altre concorrenti dell'epoca già offrivano l'opzione 15"/16" e Pure 17"?
-Essendo un modello molto particolare sotto diversi aspetti hanno intenzione di creare un organismo ufficiale internazionale dedito a preservare gli esemplari rimasti e favorirne il valore?
(con la prima vinco il premio della domanda più stramba:D )
Inviato: ven nov 04, 2011 1:08 pm
da francesco77
anche l'ultima domanda di Bob, a mio avviso, è molto interessante:D
Inviato: ven nov 04, 2011 3:01 pm
da admin
OK. Ho raccolto tutte le domande, domani le inoltro.
Avremo risposta!! [;)][;)]