SOSTITUZIONE DISCHI E VERNICIATURA PINZE FRENO

...sconsigliate...
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

SOSTITUZIONE DISCHI E VERNICIATURA PINZE FRENO

Messaggio da Crismotor »

I miei dischi anteriori con alle spalle 250.000km sono diventati troppo sottili e in coincidenza della fine delle pasticche ho deciso di cambiarli, visto che ci sono ho deciso di verniciare le pinze color oro, ho cercato un pò su Internet e ho deciso per componenti Ferodo e precisamente questi:


Immagine:
[img]files/Crismotor/201192522235_PARTICOLARE-SCATOLE-E-CODIC.jpg[/img]
53,22 KB


Immagine:
[img]files/Crismotor/201192522107_DISCHI-IN-SCATOLA.jpg[/img]
28,41 KB
Li ho incartati per bene:


Immagine:
[img]files/Crismotor/201192522937_DISCHI-INCARTATI.jpg[/img]
27,24 KB
e li ho verniciati a pennello con del colore acrilico bicomponente colore oro scuro, questo è il risultato:


Immagine:
[img]files/Crismotor/20119252297_DISCHI-VERNICIATI.jpg[/img]
71,24 KB
La verniciatura delle pinze la potrò fare il prossimo weekend tempo permettendo.
Per ora mi fermo qui, a presto anche con questo lavoro.
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

:22
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

Bè aspettando di vedere cosa ci combina il nostro cris!:D complimenti bel lavoro!
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

quanto vorrei avere un terzo della tua "manualità "...sai quante spese in meno[V]
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

francesco77 ha scritto:

quanto vorrei avere un terzo della tua "manualità "...sai quante spese in meno[V]


Eh si Grande Crismotor!
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Questa settimana ho cercato di pianificare tutto il lavoro di verniciatura per questo sabato e domenica.
Ho comprato una vernice a base opaca ad acqua colore oro, e un trasparante acrilico bicomponente, entrambi da spruzzare con un aerografo da modellismo che possiedo da una decina d'anni e con qui ho verniciato di tutto, oggi sono riuscito a completare il lato Dx, domani farò il sinistro, purtroppo ho fatto poche foto perchè preso dal lavoro me ne sono ricordato solo in fase avanzata, spero di farne delle altre domani.
Intanto oggi ho:
Smontato la ruota, la pinza, il supporto pinza e il disco, ho lavato la pinza con sgrassatore, poi l'ho spazzolata con trapano e spazzola d'ottone(per non graffiare lo strato protettivo superficiale), ho incartato tutto l'interno del parafango e ho verniciato.
Ecco le foto:
Prima strato con base opaca


Immagine:
[img]files/Crismotor/201110201639_PINZA-VERNICIATA-2.jpg[/img]
60,38 KB
Secondo strato con trasparente:


Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202311_PINZA-VERNICIATA-CON-TRASPA.jpg[/img]
75,15 KB
Disco e supporto montati:

Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202637_DISCO-DX-MONTATO.jpg[/img]
59,71 KB
Pinza completa e distanziale:

Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202732_DISCO-DX-MONTATO-CON-PINZA.jpg[/img]
73,37 KB
Ho rimontato la ruota e osservato il risultato che mi è piaciuto:


Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202936_RUOTA-DX-MONTATA.jpg[/img]
56,78 KB


Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202955_RUOTA-DX-MONTATA.-2.jpg[/img]
56,39 KB

Domani lato sinistro e poi mi riposo ultimando i fari.
Ciao
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Che roba:0!!!Complimenti Cris sei proprio un artista...Io ho fatto un lavoretto simile alle pinze della mia 306,ma guardando te mi sto vergognando:I:I:I:capirai ho spruzzato lasciando le pinze attaccate:(:(!!La cosa che mi incuriosisce però è il trasparente...Ma dove l'hai trovato quello per alte temperature?A me interesserebbe anche per la 406,visto che sulle pinze brembo,quello originale inizia a staccarsi?In passato ne provai uno commerciale ma ho aolo peggiorato la situazione:non solo si è staccato,ma si è anche ingiallito:211:211!!!Ciao grandeeeeeeeeeeee
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

garrincha ha scritto:

Che roba:0!!!Complimenti Cris sei proprio un artista...Io ho fatto un lavoretto simile alle pinze della mia 306,ma guardando te mi sto vergognando:I:I:I:capirai ho spruzzato lasciando le pinze attaccate:(:(!!La cosa che mi incuriosisce però è il trasparente...Ma dove l'hai trovato quello per alte temperature?A me interesserebbe anche per la 406,visto che sulle pinze brembo,quello originale inizia a staccarsi?In passato ne provai uno commerciale ma ho aolo peggiorato la situazione:non solo si è staccato,ma si è anche ingiallito:211:211!!!Ciao grandeeeeeeeeeeee

:DCiao Garrincha grazie per i complimenti, :(oggi però sono tutto indolenzito, e al pensiero che piu tardi devo fare l'altro lato mi vengono i brividi, insomma ti confesso che un pò me ne sono pentito, infatti poche foto non riescono a fare capire la fatica delle 4 ore che ci ho impiegato.
Comunque, non posso lasciarla a metà  e dopo pranzo riprendo, tornando al discorso colori ho utilizzato quelli normali e non ad alta temperatura, mi sono infatti informato con vari carrozzieri e con uno in particolare che vernicia le auto da rally e da cronoscalata, mi hanno tutti detto che per le pinze vanno bene i colori catalizzati non sintetici.
Spero che abbiano ragione e che tra qualche settimana non si stacchi a pezzi o si bruci, ma se dovesse accadere compro una bella bomboletta nero alta temperatura e ricopro tutto.[;)]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Speriamo proprio di no...Vabbè le persone a cui ti sei rivolto non mi sembrano dei principianti,sicuramente la sanno lunga...Sono io che,non essendo pratico,avendo visto che si stava scollando il trasparente,come al solito mi sono fatto venire le voglie ed invece,come sempre,era meglio che me le facessi passare[;)].Invece sulla 306 ho fatto come te,anche se mooooolto peggio,ma il trasparente ho preferito evitarlo,per non "bissare" lo schifo:(...Solo che se vedi le pinze della nuova bravo,per intenderci,e le mie...beh si vede e come che c'è una differenza "trasparente":D:D:D:D.Ciao Cris.
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Non apprezzo molto la scelta dei colori, ma il lavoro è magistrale!
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

OdinEidolon ha scritto:

Non apprezzo molto la scelta dei colori, ma il lavoro è magistrale!



:D
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Tra parentesi, quei cerchi sono a dir poco stupendi, da che vettura provengono? che ET hanno?
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Molto bello
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Si io infatti l'avrei preferite di un bel rosso corsa.. avrei intenzione (nel momento in cui potrò permettermi di cambiare dischi e pinze, in quanto l'impianto frenante è una delle doti della nostra auto che proprio non mi soddisfa) di montare delle pinze brembo (con annessi dischi) più performanti, ed il rosso ci starebbe una favola :D
Crismotor
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:38 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ieri ho finito anche l'altro lato e sono ancora tutto dolori per la posizione scomodissima in cui ho lavorato, alla fine considerato che queste pinze esteticamente fanno schifo sono venute bene.
Il colore oro l'ho scelto x non farle risaltare tanto e oltretutto non appena si sporcheranno si vedrà  ancora meno.
Se avessi avuto delle belle pinze come quello brembo le avrei fatte anch'io rosso fuoco come queste:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011103214553_pinze-ferrari.jpg[/img]
38,81 KB

Comunqe grazie a tutti per i commenti e come dico sempre ":)provarci è facile...:(riuscirci meno..."
Rispondi