Stufi del 406 coupè?

...sconsigliate...
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

E' vero, ho usato "diventata", na purtroppo non l'ho mai visitata, ho però degli amici che l'kanno fatto e l'hanno descritta come era ai tempi di Mao. E' vero, seguo la Tv cinese e vedo cosa stanno facendo e provo tanta invidia, soprattutto pensando la boria che hanno tanti politici e tanti Italiani. A noi servirebbe umiltà  nei confronti di tutti, mentre invece ci sentiamo superiori. Questo è un paese immobile che n on ha risosrse e sta smettendo di produrre; in altre parole dopo Islanda, Grecia, Portogallo, forse Irlanda ci siamo noi. Ragazzi il muro di Berlino è caduto 20 anni fa; è ora di svergliarsi.
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

Putroppo è così l'italia è ferma! Gli altri paesi guarda Germania, Francia in primis sono ripartiti alla grande!
se non cambiamo la nosta mentalità  e non ci togliamo qualche vizio sarà  dura!





gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

santob3 ha scritto:

frrebora ha scritto:

La Morris me la ricordo, e in effetti la macchina le assomiglia. Sul fatto che gli indiani siano così avanti non è una sorpresa, da parecchi anni sono ai primi posti nell'informatica. Ricordo che 7-8 anni fa, la Microsoft aveva mandato una e-mail di pubblicità  sulla nuova versione di Windows server e, andando sul loro sito, diversi nomi di programmatori erano Singh e quant'altro. Nutro comunque uuna certa invidia a sapere che sei in Cina, mi piacerebbe vedere come è diventata. Comunque, quando hai voglia di scambiare due chiacchiere via internet scrivi, qui sei tra amici. In ogni caso, questa estate in terra Siciliana, io ci sarò per 15 giorni e penso proprio che ci divertiremo tutti un mondo.



Ciao


Da quello che scrivi, sembra che tu sia già  stato in Cina. Io sono a Shenzhen, una città  abbastanza artificiale in quanto era un villaggio nel 1979, e poi fu scelta per iniziare l'apertura della Cina verso il mondo esterno data l'attiguità  a Hong Kong. Pertanto è tutta un grattacielo (io vivo al 27.mo piano, con tanto di balcone :90...), alternando il modernissimo con il meno moderno... Non ha siti antichi proprio per la sua natura di new town. Hanno costruito quattro linee di metropolitana in tre anni, una roba incredibile. Adesso riesco a viaggiare anche 40 km con la metropolitana con max. 70 centesimi con treni, stazioni e linee modernissimi. Il resto della Cina mantiene la propria natura: Shanghai è la Milano della Cina ed è di una ricchezza e modernità  strabilianti, però mantiene anche quella storia anche legata all'italia per molti versi. Pechino ha perso un pò di storia a causa delle olimpiadi del 2008. Il resto della Cina si sta rapidamente modernizzando, però ci sono grossi cambiamenti in corso, particolarmente riguardo al mio lavoro. Ormai il bilancio dei pagamenti col resto del mondo è incredibilmente alto e i cinesi si sentono molto ricchi. A questo punto, non vogliono più dipendere dalle esportazioni come è stato fino ad adesso, e vogliono importare beni vari. Adesso il vino rosso va tanto di moda qua, e l'importazione è agevolata. Dovrò trovare qualcosa da importare: idee qualcuno?!
Ad ogni modo, nonostante le difficoltà  anche dovute a questi cambiamenti, sono contento di essere qua: c'è un'aria frizzante di crescita e di opportunità , proprio le cose che mancano nel vecchio continente, particolarmente nel nostro bel paese. Qui si fanno affari alla caffetteria locale: "ciao, di dove sei? cosa fai di bello? ma pensa che coincidenza, avrei bisogno proprio di..."

Ciao


Comunque sentirti parlare della Cina e di come si vive lì è proprio emozionante! deve essere bello stare in Cina in questo momento storico!
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Comunque ragazzi, l'Italia siamo noi,e quindi dobbiamo iniziare a cambiare la nostra e piano piano pretendere che chi ci amministra lo faccia; e il mio non è assolutamente un discorso politico
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

frrebora ha scritto:

omunque ragazzi, l'Italia siamo noi,e quindi dobbiamo iniziare a cambiare la nostra e piano piano pretendere che chi ci amministra lo faccia; e il mio non è assolutamente un discorso politico



la vedo dura...:(
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Dura si, ma non impossibile.
bibino59
Messaggi: 199
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

frrebora ha scritto:

Dura si, ma non impossibile.

bisogna partire dal basso, dai bambini, dai giovani, dai figli... è l'unico investimento per il futuro, anche se solo a lungo termine.
Dobbiamo impegnarci tutti :):):)
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

E' sicuramente dura! ma sono fiducioso!:):)
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

In effetti, in quanto padre, bisogna iniziare dai giovani; è molto difficile in un mondo in cui tutto è pubblicità  e dorato e gli altri genitori (non tutti ovviamente) preferiscono "comprare" i figli anzichè educarli. Noi alle nostre figlie facciamo tagliare l'erba nel prato, fare lavori vari in casa, da mangiare, il pane, la pizza (intendo fatti completamente in casa), ecc. aiutare nelle faccende e, la paghetta se la devono guadagnare e non avere così. Una figlia la scorsa settimana ha lavorato e l'altra sta predisponendo un sito internet per un amico. Non è granchè, ma serve e un giorno le aiuterà  sicuramente. Non sono qui a dare lezioni, ma ho visto una figlia di amici diventare anoressica e un altro figlio ingrassare a dismisura; le mie (e chi le ha conosciute lo sa) scoppiano di salute. E che giochi amano? le console? Manco per sogno; carte, libri, settimana enigmistica, ma anche ballare, andare in piscina e uscire con gli amici. Se tutti facciamo qualcosa (e, a questo punto, che anche la Tv e il resto della nnazione ci aiutasse non con soldi, ma semplicemente con una educazione adeguata) i problemi si risolvono. Recentemente sono stato in Sicilia; ebbene, sia io che altri (Roma, ecc.) ci siamo detti, in televisione dipingono i siciliani per mafia e ndrangheta e mancanza di voglia. ebbene, non è così; la Sicilia è piena di gente educata, lavoratrice e seria; e questo non è perchè giù c'è il nostro Presidente, ma perchè è vero. E' ora di finirla, la televisione parla di malasanità  (e non è vero) di guai e di altro; cambiate canale e guardate dove c'è l'altra Italia, quella che lavora; se c'è il dio audience, allora la smetteranno..
loryperu
Messaggi: 95
Iscritto il: mer set 15, 2010 10:24 am
Località: Umbria

Messaggio da loryperu »

Scusate se mi intrometto....ma quando sento parlare di Cina mi si drizzano le orecchie...ho vissuto due anni là ...ed è proprio come la descrive Santo (magari dove vivi te non è che sia tutta questa bellezza :-) )
Però il semplice uscire la mattina per andare al lavoro è un'esperienza...oramai manco dal 2009 e penso che molte cose siano cambiate...
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

krzychu.pl ha scritto:

It's not that easy when earnings are 600 € ,,so much railway police officer earns in Poland [xx(]

It's me and my dog [img]http://fotka.406-klub.pl/pics/993666Wolsztyn.jpg[/img]


Pleased to see you, Krzychu, wonderful dog!:D
We deeply understand your position, it was only a desire to share our same passion toghether!:)
It would be the same for us, not everybody could afford a trip to northern Poland by car!
End OT

Felici di vederti, Krzychu, magnifico il cane!
Capiamo profondamente la tua situazione, era soltanto il desiderio di condividere la nostra passione insieme!
Sarebbe la stessa cosa per noi, non tutti si potrebbero permettere un viaggio fino al nord della Polonia in auto!
Fine OT

Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

loryperu ha scritto:

Scusate se mi intrometto....ma quando sento parlare di Cina mi si drizzano le orecchie...ho vissuto due anni là ...ed è proprio come la descrive Santo (magari dove vivi te non è che sia tutta questa bellezza :-) )
Però il semplice uscire la mattina per andare al lavoro è un'esperienza...oramai manco dal 2009 e penso che molte cose siano cambiate...


Si ragazzi la Cina deve essere proprio stupenda se ci andate da "europei" in visita o per lavoro.
Comunque rimane uno stato dove i diritti umani non sanno neanche dove stanno di casa e se vogliamo paragonare la nostra vecchia, cara, trasandata ma LIBERA Italia ad uno stato dove la legge ti dice anche quanti figli puoi avere (e non femmine), dove se solo difendi i diritti umani vieni torturato ecc.. io SONO FIERO DI ESSERE ITALIANO.
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

coupe ha scritto:

loryperu ha scritto:

Scusate se mi intrometto....ma quando sento parlare di Cina mi si drizzano le orecchie...ho vissuto due anni là ...ed è proprio come la descrive Santo (magari dove vivi te non è che sia tutta questa bellezza :-) )
Però il semplice uscire la mattina per andare al lavoro è un'esperienza...oramai manco dal 2009 e penso che molte cose siano cambiate...


Si ragazzi la Cina deve essere proprio stupenda se ci andate da "europei" in visita o per lavoro.
Comunque rimane uno stato dove i diritti umani non sanno neanche dove stanno di casa e se vogliamo paragonare la nostra vecchia, cara, trasandata ma LIBERA Italia ad uno stato dove la legge ti dice anche quanti figli puoi avere (e non femmine), dove se solo difendi i diritti umani vieni torturato ecc.. io SONO FIERO DI ESSERE ITALIANO.



In effetti è vero lì i diritti civili praticamente non esistono! li schiavizano all'interno delle fabbriche! e lavorano come animali!
sicuramente sotto quel punto di vista sono molto indietro, per poi non tralasciare la "guerra" con i tibetani! queste cose non mi entusiasmano molto! ma sono comunque affezionato a questo popolo anche se purtroppo ancora non ho avuto il piacere di visitarlo!
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

Poi adesso hanno anche il problema dell'alluvione.. speriamo bene!
Facciamogli un bel in bocca al lupo!
Rispondi