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DON'T TRY THIS AT HOME !!!!!
Inviato: gio giu 16, 2011 12:40 am
da Pasy82
Leggendo i vostri post in materia di pneumatici e cerchi, ho voluto verificare le specifiche esatte dei cerchione della mia 406. Nello "scoperchiare" delicatamente il copricerchio.....scratchhhh ho rotto i pernini interni rendendolo non più utilizzabileeeeee
voilaaaa
Immagine:
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Piccola delusione: non pensavo fosse fissato con degli spessorini di plasticaccia...allora uno quando buca deve spaccarlo per accedere ai bulloni? Il mio meccanico: He, dovevi fare leva piano....Ma io ho fatto leva piano!!!!!
Comunque tutto risolto, dopodomani arriva il pezzo, però intanto devo andare in giro così:
Immagine:
[img]files/Pasy82/201161603731_IMG_0420.jpg[/img]
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MA COSA DIAVOLO M'E' VENUTO IN MENTE DI TOCCARE!!!!
Inviato: gio giu 16, 2011 7:45 am
da garrincha
Ehhhhhhhhhhhhhh:(...i perni sono delicatissimi.Infatti io nel vano della ruota di scorta ho anche due calottine copribulloni di scorta.E' vero occorre delicatezza,ma sono poco resistenti...figurati ogni volta dal mio gommista con che gentilezza vengono tolti da questo o quell'apprendista:(.
Inviato: gio giu 16, 2011 2:59 pm
da ilprescelto2
adesso capisco perchè il vecchio padrone della mia si è raccomandato caldamente di usare l'apposito utensile per cacciare le coppette....e fortuna che ascoltandolo l'ho tenuto da parte....

Inviato: gio giu 16, 2011 4:05 pm
da Franco Rebora
Le coppette sono effettivamente un po delicate, ma non è plasticaccia (io sono del mestiere; il problema è che negli ultimi anni il design batte la praticità , e in più si tende a produrre in modo usa e getta; una volta si smontava tutto e si riparava in quanto le cose erano prodotte a tale scopo; adesso (e credetemi, la Peugeot è già un isola felice; tanti , 30, anni fa, nella Fiat Ritmo, se sostituivate le lampadine posteriori non era difficile sostituire viti e parti di faro) si fa tutto usa e getta e, vi posso assicurare che se cercate di fare le cose che durano o da ricuperare rischiate di fallire in quanto il mondo è in mano ai commercianti, almeno qua in Italia, e il commerciante ragiona così: se in un anno sostituisco 10 pezzi che mi danno uno di guadagno, guadagno 10, se ne cambio 1 guadagno 1; ecco che abbiamo perso clienti perchè, a pari prezzo, i nostri pezzi duravano il doppio!!!!!
Comunque, è così che funziona. Io le ho comprate, mi sembra in confezioni di due, e se hanno un prezzo per uno che produce, alto, va anche detto che come ricambio non hanno un prezzo spropositato; mi sembra che due costino 20 € o giù di li originali.
Inviato: dom lug 03, 2011 11:16 am
da gialias
Bene da oggi in poi non oserò mai toccarlo:D
Inviato: mer mag 23, 2012 5:31 pm
da ermigenni
Ho girato le gomme e anch' io ci sono cascato.
a 2 coppe copribulloni si sono rotti i ganci.
Avendo comunque recuperato per terra i gancietti, li ho puliti, incollati con l' attak e poi rinforzati con una pasta della saratoga che ho gia sperimentato in altre occasioni. Questa e un cilindretto molle, esternamente sembra pongo o das (quello che usano i bambini per giocare) e all' interno c'e un altra pasta di colore bianco. Si taglia un pezzo si mischia e poi l' ho impastato intorno al gancio facendo attenzione a non fare un pastocco.
Per ora tiene.
Inviato: mer mag 23, 2012 6:35 pm
da mimmonzo
anche i miei hanno del silicone che li tiene...quando forerò (non sia mai) li richiuderò allo stesso modo...diciamo che così almeno non te li rubano!!
Inviato: gio mag 24, 2012 4:21 pm
da arturo
A ME NON SI SONO MAI ROTTI....
Inviato: gio mag 24, 2012 4:45 pm
da joshua900
Appena comprato uno... 23 euro