Cerchi compatibili

...sconsigliate...
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Bob Muttley ha scritto:

A me tra gli OZ da 17" (vabbè dai, pure 16" giusto per l'esempio) e i Tacoma non mi pare ci sia 'sta gran differenza.. allora perchè gli uni si e gli altri no? solo perchè c'è lo stemma Peugeot? cioè, non riesco a capire come (ok, magari un 19" a canale rovesciato si, però non mi pare questo il caso) un cerchio con un disegno comunque sobrio, magari simile all'originale e giusto leggermente piu grande possa variare dall'essere bellissimo (I tacoma, per carità , ineccepibili.. anzi, a trovarli:5!!!) all'essere visto (nel caso degli OZ che francamente ADORO) come un'aberrazione giusto a causa di un paio di piccoli dettagli.. OK, non sono stati disegnati appositamente, ma secondo me allora non bisognerebbe neanche cambiare stereo, mantenere lo stesso modello/marca di pneumatico fornito con la vettura etc etc.. credo che piccole licenze poetiche che non stravolgano la linea ma vi si accostino gradevolmente non possano far poi tanto male, tutto qua.



Caro Marco,nessuno ha sostenuto che altri cerchi non Peugeot siano da escludere.Io ho parlato soprattutto di MISURE conformi all'originale,ovviamente i cerchi after market non possono essere in catalogo 2011 o giù di li.Non andiamo fuori TEMA nel dire di dover mantenere la stessa marca di pneumatici e/o il medesimo impianto hifi,suvvia..........quello che è importante è lasciare la linea pulita e sobria di Pininfarina!! Poi se non si vuol intendere.......... fate un pò come.............
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

giallo hf ha scritto:

Bob Muttley ha scritto:

A me tra gli OZ da 17" (vabbè dai, pure 16" giusto per l'esempio) e i Tacoma non mi pare ci sia 'sta gran differenza.. allora perchè gli uni si e gli altri no? solo perchè c'è lo stemma Peugeot? cioè, non riesco a capire come (ok, magari un 19" a canale rovesciato si, però non mi pare questo il caso) un cerchio con un disegno comunque sobrio, magari simile all'originale e giusto leggermente piu grande possa variare dall'essere bellissimo (I tacoma, per carità , ineccepibili.. anzi, a trovarli:5!!!) all'essere visto (nel caso degli OZ che francamente ADORO) come un'aberrazione giusto a causa di un paio di piccoli dettagli.. OK, non sono stati disegnati appositamente, ma secondo me allora non bisognerebbe neanche cambiare stereo, mantenere lo stesso modello/marca di pneumatico fornito con la vettura etc etc.. credo che piccole licenze poetiche che non stravolgano la linea ma vi si accostino gradevolmente non possano far poi tanto male, tutto qua.



Caro Marco,nessuno ha sostenuto che altri cerchi non Peugeot siano da escludere.Io ho parlato soprattutto di MISURE conformi all'originale,ovviamente i cerchi after market non possono essere in catalogo 2011 o giù di li.Non andiamo fuori TEMA nel dire di dover mantenere la stessa marca di pneumatici e/o il medesimo impianto hifi,suvvia..........quello che è importante è lasciare la linea pulita e sobria di Pininfarina!! Poi se non si vuol intendere.......... fate un pò come.............

Vedi, probabilmente non sembra, ma il tuo messaggio passa come oltranzista assoluto.. già  che dici che i cerchi non Peugeot non sono da escludere sembra quasi una sorpresa, conoscendoti un minimo ormai!:D Per quanto riguarda le misure i 16" sono prerogativa solo di alcune (ad esempio la mia non potrebbe montarli[V] ) mentre sono dell'idea che la Peugeot all'epoca non ci mise su dei 17" solo perchè si teneva sempre quel passetto indietro (come la questione del diesel sul coupè di cui abbiamo parlato) rispetto alle più blasonate concorrenti, non di certo perchè vi avrebbero stonato. Un 18" o addirittura un 19" (e la ma**nna!!!) secondo me iniziano ad essere troppa roba, ma non per questo ce li vedrei così male.. l'ha vista la foto di quella che trovai io ferma sotto sequestro in quel piazzale? aveva su i 18", e se guardi le foto dei 5 razze semplici in quel modo secondo me ci stavano benissimo.. poi de gustibus!

Ps non è chiaro il passaggio dei cerchi in catalogo 2011, provo a spiegarlo un'attimo meglio io che non essendo totalmente profano dell'argomento penso di aver capito cosa intendi:
Se proprio uno vuole montare dei cerchi aftermarket, onde evitare stravolgimenti troppo sostanziali di design, che almeno metta su dei modelli di cerchi che erano in listino negli anni di commercializzazione della vettura (ovvero '97- '04) e non il design ultimo grido 2011 che sarebbe anacronistico.. giusto?[;)]
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Ciao Marco,riguardo i cerchi hai capito benissimo.....per la misura adottata da PEUGEOT all'epoca,mi sembra,ma se vuoi posso fare un'indagine,che fosse allineata con le coupè di pari classe e sobrietà .E' ovvio,ma lo ho già  RIPETUTO più VOLTE, che coupè più CORSAIOLI avevano MISURE maggiori.

ps: diversi modelli FERRARI,in quel periodo,avevano,allo stesso modo,MISURE NOTEVOLMENTE più piccole di quelle dei cerchi montati oggi 2011,ho mi sbaglio!!(è l'evoluzione dell'auto che porta a tali risultati)
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Si si un 328 gtb aveva i cerchi a stella che mica erano così grandi, per carità .
Però i 17" nel periodo di commercializzazione della vettura erano ben presenti e diffusi, secondo me le misure non sono state aggiornate ufficialmente perchè all'epoca (fino a 6 o 7 anni fa) era molto difficile che ti fermassero e facessero il mazzo per montare un cerchio un pò piu grande e quindi nessuno ne avvertì la necessità .. oggi invece c'è da starci davvero in pensiero, ma la Peugeot se ne sbatte di andare a impelagarsi su di un modello che non producono più, ecco perchè l'ostruzionismo. Sebbene il gusto personale mi dice che un 18" o un 19" sobrio possa starci bene, io dico che però perlomeno il 17" dovrebbe poter essere montato senza problemi.. guarda io ci manderei una richiesta di parere ufficiale all'ufficio pubbliche relazioni della Pininfarina!!!
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Clowny ha scritto:

[img]http://www.coupe406.com/albums/Clowny/0094.jpg[/img]

VOGLIO questi cerchi qua!!!:p
A me sembrano da 17", voi che dite?
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Direi di si...:264:264:264...li avevo già  visti, son veramente belli sulla nostra coupè ! Peccato per l'impossibilità  di omologazione...
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Secondo me è difficilissimo ma non impossibile.. [B)]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì infatti è difficilissimo come club,ma se sei veramente interessato,ci sono a nord grosse ditte che rilasciano nulla osta,con tanto di collaudo e trascrizione sul libretto degli pneumatici alternativi...anche se a prezzi folli:107.Ti parlo così perchè mi sono informato personalmente e mi sono fatto spiegare tutta la procedura:...bla bla bla...tutto chiaro e anche abbastanza ovvio,poi ho provato a dire che noi siamo TANTI...e loro..."Vabbè il prezzo è lo stesso":(.Ci vorrebbe più concorrenza!!!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Aggiungo che io,dopo la nascita del nostro club e,soprattutto,dopo la partecipazione al RIAP,ho deciso di lasciare per sempre i miei BBS dimenticando definitivamente anche i fantastici "tacoma":risolvono ogni mio dubbio estetico ma non sono i "suoi".Dulcis in fundo, ho visto le immagini del gemellaggio in cui c'era una 406 con paraurti vecchio e cerchi "tacoma"...bellissima per carità ,ma ancora devo farci l'occhio:I:I:I.Io, così come Santo,non posso mai dimenticare la prima volta che l'ho vista al motor show:I:I:I:151e purtroppo montava i BBS:(.Comunque indipendentemente dal mio parere personalissimo,le sfide mi esaltano e quella del nulla osta dei cerchi non fa eccezione[;)].
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Bravo Garrì, io ho visto la crepa nel sistema sul fatto che in Francia possono montare abbastanza che gli pare, e di certo la loro motorizzazione non glie lo permetterebbe se a monte non ci fosse una sorta di consenso da parte della casa madre. Riuscendo a farsi certificare in qualche modo ufficialmente quest'ultimo passaggio a mio avviso la cosa risulterebbe determinante qua da noi..[;)]
Rispondi