Cerchi compatibili

...sconsigliate...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Cerchi compatibili

Messaggio da garrincha »

Allego,come da sito dei nostri cugini francesi, le 2 immagini con le specifiche tecniche dei cerchi il lega compatibili con la 406,e soprattutto con i modelli dotati di pinze brembo.

Immagine:
[img]files/garrincha/201112004759_Plaquette jantes 2.jpg[/img]
392,44 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/201112004827_Plaquette jantes.jpg[/img]
387,66 KB
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

In tal modo si può procedere all'acquisto di cerchi che,anche se non identici nel disegno ai modelli in allegato,riempiano i passaruota e,soprattutto,non sbattano sulle pinze freno senza adozione di distanziali...sapete sentendo aria di omologazioni:I:I:I...uno si comincia a preparare[8D].
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

ENRICO SCUSA MA IO STE TAMARRATE NON LE METTEREI MAI...NEANCHE SE MI PAGASSERO!!!
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Effettivamente non piacciono neanche a me. Sono un po troppo "originali" ma sono gusti personali.
valehermes
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 20, 2011 4:53 pm
Località: Umbria

Messaggio da valehermes »

ciao ragazzi del club,
essendo da poco iscritto stenterò a prendere confidenza col forum,ma ho notato che qui si parla di cerchi e ...dato che la mia piccola 2.0 plus si merita qualcosa di meglio che di un 15" volevo chiedervi se sapete se ci son possibilità  in vista nel montaggio di un cerchio maggiore..
un saluto dall'estero e buona giornata ragazzi
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

valehermes ha scritto:

ciao ragazzi del club,
essendo da poco iscritto stenterò a prendere confidenza col forum,ma ho notato che qui si parla di cerchi e ...dato che la mia piccola 2.0 plus si merita qualcosa di meglio che di un 15" volevo chiedervi se sapete se ci son possibilità  in vista nel montaggio di un cerchio maggiore..
un saluto dall'estero e buona giornata ragazzi


Tieniti connesso che stiamo definendo gli ultimi ritocchi e poi voilà [8D]...benvenuto tra noi!!!!:D:D:D:D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

arturo ha scritto:

ENRICO SCUSA MA IO STE TAMARRATE NON LE METTEREI MAI...NEANCHE SE MI PAGASSERO!!!


Verissimo...neanche io però al momento sono quelli che sono sicuro che "passano":I...gli hanno provati i cuginazzi transalpini!!!
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Carissimi soci del forum,
probabilmente il mio pensiero sui cerchi di dimensioni superiori agli originali,non piacerà  a molti.
La coupè è stata progettata 15 (dico 15) anni fà .......e nell'intento di soddisfare una clientela volta alla eleganza e signorilità ,prima di TUTTO.Per cui la scelta di casa madre e Pininfarina non poteva prevedere misure over 16".
Io,ma anche il grandissimo (Mister PARAURTI) MIKI61 e un pò anche l'amico GARRINCHIA,visti anche gli inutili, INFRUTTUOSI sforzi profusi in tale direzione,pensiamo di farcene una ragione in via definitiva anche perchè,non dimentichiamoci,il periodo storico della progettazione della coupè.(non mi riultano coupè ELEGANTI con cerchi over 16")
Perchè montare un cerchio 18" o addirittura 19"!!!!! che,oltretutto, SGRAZIANO l'eleganza??????:(:(:(
Per coloro che vogliono MASSACRARE la loro coupè,ci sono appositi Club TUNING ai quali si possono DEMOCRATICAMENTE ISCRIVERE!!!!! C...O.


ps: La 406 coupè non è una M3,RCZ,AUDI TT,FIAT coupè ecc.......purtoppo più di qualcuno non l'ha ancora CAPITO!!!!!!:(:(
n/a
Messaggi: 342
Iscritto il: lun ott 26, 2009 8:54 pm
Località:

Messaggio da n/a »

CARLO MEGLIO TACOMA TACOMA TACOMA :262:17
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Enzo ha scritto:

CARLO MEGLIO TACOMA TACOMA TACOMA :262:17




ALLA GRANDEEEEEE!!!!!!!:D:D:D:D:D:D
obelixone
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 27, 2009 4:30 pm
Località: Lombardia

Messaggio da obelixone »

giallo hf ha scritto:

Carissimi soci del forum,
probabilmente il mio pensiero sui cerchi di dimensioni superiori agli originali,non piacerà  a molti.
La coupè è stata progettata 15 (dico 15) anni fà .......e nell'intento di soddisfare una clientela volta alla eleganza e signorilità ,prima di TUTTO.Per cui la scelta di casa madre e Pininfarina non poteva prevedere misure over 16".
Io,ma anche il grandissimo (Mister PARAURTI) MIKI61 e un pò anche l'amico GARRINCHIA,visti anche gli inutili, INFRUTTUOSI sforzi profusi in tale direzione,pensiamo di farcene una ragione in via definitiva anche perchè,non dimentichiamoci,il periodo storico della progettazione della coupè.(non mi riultano coupè ELEGANTI con cerchi over 16")
Perchè montare un cerchio 18" o addirittura 19"!!!!! che,oltretutto, SGRAZIANO l'eleganza??????:(:(:(
Per coloro che vogliono MASSACRARE la loro coupè,ci sono appositi Club TUNING ai quali si possono DEMOCRATICAMENTE ISCRIVERE!!!!! C...O.


ps: La 406 coupè non è una M3,RCZ,AUDI TT,FIAT coupè ecc.......purtoppo più di qualcuno non l'ha ancora CAPITO!!!!!!:(:(



Sulla mia monto dei 17" che sono molto belli e rendono la macchina più dinamica e conferiscono un po' di sportività  che non stona mai.
Se non ti piacciono perchè sei un purista non sai cosa ti perdi...
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

obelixone ha scritto:

giallo hf ha scritto:

Carissimi soci del forum,
probabilmente il mio pensiero sui cerchi di dimensioni superiori agli originali,non piacerà  a molti.
La coupè è stata progettata 15 (dico 15) anni fà .......e nell'intento di soddisfare una clientela volta alla eleganza e signorilità ,prima di TUTTO.Per cui la scelta di casa madre e Pininfarina non poteva prevedere misure over 16".
Io,ma anche il grandissimo (Mister PARAURTI) MIKI61 e un pò anche l'amico GARRINCHIA,visti anche gli inutili, INFRUTTUOSI sforzi profusi in tale direzione,pensiamo di farcene una ragione in via definitiva anche perchè,non dimentichiamoci,il periodo storico della progettazione della coupè.(non mi riultano coupè ELEGANTI con cerchi over 16")
Perchè montare un cerchio 18" o addirittura 19"!!!!! che,oltretutto, SGRAZIANO l'eleganza??????:(:(:(
Per coloro che vogliono MASSACRARE la loro coupè,ci sono appositi Club TUNING ai quali si possono DEMOCRATICAMENTE ISCRIVERE!!!!! C...O.


ps: La 406 coupè non è una M3,RCZ,AUDI TT,FIAT coupè ecc.......purtoppo più di qualcuno non l'ha ancora CAPITO!!!!!!:(:(



Sulla mia monto dei 17" che sono molto belli e rendono la macchina più dinamica e conferiscono un po' di sportività  che non stona mai.
Se non ti piacciono perchè sei un purista non sai cosa ti perdi...



Caro Obelixone,rispetto i gusti di tutti,ma lo sai,non è consentito montare i 17"!!!
Riguardo il "cosa ti perdi".......sto benissimo con i 16",grazie.
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

A me tra gli OZ da 17" (vabbè dai, pure 16" giusto per l'esempio) e i Tacoma non mi pare ci sia 'sta gran differenza.. allora perchè gli uni si e gli altri no? solo perchè c'è lo stemma Peugeot? cioè, non riesco a capire come (ok, magari un 19" a canale rovesciato si, però non mi pare questo il caso) un cerchio con un disegno comunque sobrio, magari simile all'originale e giusto leggermente piu grande possa variare dall'essere bellissimo (I tacoma, per carità , ineccepibili.. anzi, a trovarli:5!!!) all'essere visto (nel caso degli OZ che francamente ADORO) come un'aberrazione giusto a causa di un paio di piccoli dettagli.. OK, non sono stati disegnati appositamente, ma secondo me allora non bisognerebbe neanche cambiare stereo, mantenere lo stesso modello/marca di pneumatico fornito con la vettura etc etc.. credo che piccole licenze poetiche che non stravolgano la linea ma vi si accostino gradevolmente non possano far poi tanto male, tutto qua.
obelixone
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 27, 2009 4:30 pm
Località: Lombardia

Messaggio da obelixone »

Bob Muttley ha scritto:

A me tra gli OZ da 17" (vabbè dai, pure 16" giusto per l'esempio) e i Tacoma non mi pare ci sia 'sta gran differenza.. allora perchè gli uni si e gli altri no? solo perchè c'è lo stemma Peugeot? cioè, non riesco a capire come (ok, magari un 19" a canale rovesciato si, però non mi pare questo il caso) un cerchio con un disegno comunque sobrio, magari simile all'originale e giusto leggermente piu grande possa variare dall'essere bellissimo (I tacoma, per carità , ineccepibili.. anzi, a trovarli:5!!!) all'essere visto (nel caso degli OZ che francamente ADORO) come un'aberrazione giusto a causa di un paio di piccoli dettagli.. OK, non sono stati disegnati appositamente, ma secondo me allora non bisognerebbe neanche cambiare stereo, mantenere lo stesso modello/marca di pneumatico fornito con la vettura etc etc.. credo che piccole licenze poetiche che non stravolgano la linea ma vi si accostino gradevolmente non possano far poi tanto male, tutto qua.



Bhe io parto dai 15" di serie avendo un 2000 e, passare ai 17" è un bel passo avanti. Sono convinto che andando sui 18" aumenterebbe la tenuta e peggiorerebbe la comodità .
Quoto in pieno l'idea che una personalizzazione (leggera) renda la macchina ancora più personale. Più nostra.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

a me piacciono i cerchi maggiorati che hanno crismotor e coupè che essendo sempre peugeot hanno il loro effetto...ma ste marche tuning,non le digerisco proprio!!!poi ognuno ha i suoi gusti....
Rispondi