Distanziali + assetto!

...sconsigliate...
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà  sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

pietro ha scritto:

La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà  sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.

Pietro, riguardo al FAP se l'hai rimosso come si deve non ti devi assolutamente preoccupare: non si romperà  nulla. Hai rimosso l'interno del blocco FAP E la centralina?
n/a1
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 03, 2011 7:53 am
Località:

Messaggio da n/a1 »

Non a rimosso solo il FAP,ha aggiunta anche qualche cavallino.....e come lui...la STESSA MODIFICA(SEMPRE A PTP TUNNING)l'ho fatta pure io,e devo dire che ho percorso 6000 km e non ho nessun problema anzi la macchina mi consuma meno e tira come una bestia(ho 160 cv +/-)..Come Pietro spero pure io che non si rompa nulla...
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

andi ha scritto:

Non a rimosso solo il FAP,ha aggiunta anche qualche cavallino.....e come lui...la STESSA MODIFICA(SEMPRE A PTP TUNNING)l'ho fatta pure io,e devo dire che ho percorso 6000 km e non ho nessun problema anzi la macchina mi consuma meno e tira come una bestia(ho 160 cv +/-)..Come Pietro spero pure io che non si rompa nulla...


Sì gli inglesi più o meno tutti tolgono il FAP alle loro leonesse (da loro finché stai nelle soglie anti-inquinamento resta legale) e rimappano le loro 2.2HDi a 180cv senza problemi. La mappa gira su internet e non è difficile procurarsela (diciamo che se qualcuno mi manda un PM lo posso indirizzare nella giusta direzione :D) e poi installarsela da soli con un Galletto1260 (20€ su internet).
Con 20€ hai aggiunto 50cv alla vettura, con una mappatura provata e riprovata da decine di altre persone. Inoltre la mappatura include la rimozione via software del FAP ed è quindi completamente sicura anche da quel punto di vista. Naturalmente ci sono anche le mappature per coloro che non vogliono rimuovere il FAP.
Albosan
Messaggi: 1586
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

pietro ha scritto:

La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà  sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.


Condivido in pieno :264 e aggiungo che le prestazioni di ogni autovettura sono il frutto dell'equilibrio di innumerevoli componenti che sono stati studiati per far fronte, appunto, a quelle prestazioni.
Modificare un componente significa sottoporre a stress TUTTI gli altri componenti.
Tra tutti, ci sono quelli sovradimensionati a sufficienza che non patiscono, ma ci sono anche quelli "al limite", che inevitabilmente accorciano la loro vita utile.
Ad esempio le frizioni sono studiate per traferire soltanto una certa coppia, i cuscinetti per "assorbire" certe frequenze di vibrazioni, le molle sono in funzione del telaio e dei pneumatici e così via (pensiamo alla turbina!:0).

Quindi, è bello alterare le prestazioni della propria auto, basta non stupirsi se poi qualcosa si rompe anzitempo.:)

Questo, tra l'altro, è il motivo per cui acquistare un auto usata a gasolio e prestazionale è mooolto rischioso, perchè se modificata, potrebbe nascondere usure mooolto superiori al kilometraggio reale!

bibino59
Messaggi: 199
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

Albosan ha scritto:

pietro ha scritto:

La mia esteticamente è completamente originale, e mi piace così, però quando ne vedo qualcuna con dei bei cerchi da 17" o 18" non posso non pensare che le stanno proprio bene.
Qualcuno le fa del tunning più o meno estremo, se piace a loro, ok, i gusti non si discutono.
La mia rimarrà  sempre originale che come dice Pasquale, è perfetta così.
Per quanto riguarda il motore, sono stato costretto da un preventivo a dir poco proibitivo a rinunciare al FAP, però che goduria quando tiro un po', speriamo che regga e non si rompa nulla.


Condivido in pieno :264 e aggiungo che le prestazioni di ogni autovettura sono il frutto dell'equilibrio di innumerevoli componenti che sono stati studiati per far fronte, appunto, a quelle prestazioni.
Modificare un componente significa sottoporre a stress TUTTI gli altri componenti.
Tra tutti, ci sono quelli sovradimensionati a sufficienza che non patiscono, ma ci sono anche quelli "al limite", che inevitabilmente accorciano la loro vita utile.
Ad esempio le frizioni sono studiate per traferire soltanto una certa coppia, i cuscinetti per "assorbire" certe frequenze di vibrazioni, le molle sono in funzione del telaio e dei pneumatici e così via (pensiamo alla turbina!:0).

Quindi, è bello alterare le prestazioni della propria auto, basta non stupirsi se poi qualcosa si rompe anzitempo.:)

Questo, tra l'altro, è il motivo per cui acquistare un auto usata a gasolio e prestazionale è mooolto rischioso, perchè se modificata, potrebbe nascondere usure mooolto superiori al kilometraggio reale!



...infatti, aggiungo, questo genere di elaborazioni hanno un senso - secondo me - se compri un'auto nuova programmando di tenerla 2-3 anni o 50-60.0000 km al massimo, divertendoti, e poi la cambi. Esattamente il contrario della condizione di chi, come noi, vuole conservare il più possibile la macchina perchè - ahimè:83:83:83 -
le 406 coupè NON LE FANNO PIU'!!!!!:204:204:204:204
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

Già  mi stò toccando per fare gli scongiuri, non porterete mica s**** eh?
Spero proprio di essere qui per smentirvi magari tra altri 100.000km.
E poi la mia turbina fischiava già  come un vigile urbano prima della modifica.
bibino59
Messaggi: 199
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

pietro ha scritto:

Già  mi stò toccando per fare gli scongiuri, non porterete mica s**** eh?
Spero proprio di essere qui per smentirvi magari tra altri 100.000km.
E poi la mia turbina fischiava già  come un vigile urbano prima della modifica.


:141:141 ABSIT INJURIA VERBIS, Pietro : auguro di cuore percorrenze "britanniche" a te e tu gli amanti del nostro bel coupè!!!!!!!!:151:151
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

da qualche annetto ormai che ho i distanziali e non ho avuto nessun problema!
Rispondi