FISCHIO CINGHIA

+ alimentazione, scarico, trasmissione
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

FISCHIO CINGHIA

Messaggio da arturo »

QUANDO ACCENDO LA BIMBA A FREDDO MI FISCHIA UN PO LA CINGHIA,CREDO SIA QUELLA DI SUPPORTO,A QUALCUNO DI VOI CHE HA IL 3000 E' MAI SUCCESSO????COME AVETE RISOLTO????
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di arturo

QUANDO ACCENDO LA BIMBA A FREDDO MI FISCHIA UN PO LA CINGHIA,CREDO SIA QUELLA DI SUPPORTO,A QUALCUNO DI VOI CHE HA IL 3000 E' MAI SUCCESSO????COME AVETE RISOLTO????


E' successo a me,siccome non volevo spendere troppo perchè già  avevo speso abbastanza per candele,bobine,pipette e manodopera,avendo constatato che la cinghia servizi non me l'aveva mai sostituita nessuno,anche se come al solito pagata insieme a quella della distribuzione,ho provato a sostituire solo la cinghia,senza pulegge e tendicinghia...Fischia più di prima:(:211...Ma non m'importa,l'importante ormai è che non si rompa,tanto il fischio dura il tempo che si scalda e via.Invece la soluzione consigliatami da Pasquale di spruzzare sopra dell'olio siliconico a quella vecchia aveva sortito buoni effetti:I rumori erano notevolmente diminuiti.Ma era troppo mal messa e ho deciso di sostituirla.La prossima volta cambio tutto:I.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

CAPITO....A ME HANNO DETTO DI METTERE BOROTALCO O SAPONE,.....MA IO LASCIO TUTTO COSI'....QUANDO SI ROMPE LA CAMBIO!!!
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

C'è uno spray apposta per evitare i rumori generati dallo scivolamento delle cinghie..Io l'ho trovato in un supermercato...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Spgt406 ha scritto:

C'è uno spray apposta per evitare i rumori generati dallo scivolamento delle cinghie..Io l'ho trovato in un supermercato...


Sì infatti alludevo proprio a quello,del quale veramente ignoravo l'esistenza:I,prima di parlarne con Pasquale.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

OK ADESSO PROVO,GRAZIE PER IL CONSIGLIO,....
pasquale
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
Località: Calabria

Messaggio da pasquale »

non mettere borotalco, un pò ti va sempre a finire sui cuscinetti......immagina un pò! usa l'olio di silicone , auto in moto, spray sulle gole della cinghia, attento alle mani.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

GRAZIE PER I SUGGERIMENTI!!!DETTAGLIATO COME SEMPRE!!!!pasquale ha scritto:

non mettere borotalco, un pò ti va sempre a finire sui cuscinetti......immagina un pò! usa l'olio di silicone , auto in moto, spray sulle gole della cinghia, attento alle mani.
[
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

Un buon giorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo Club di cui ignoravo l'esistenza e che trovo interessante per i possessori della mitica 406 Coupè. Vengo alla discussione di questo forum per confermare che anche la mia (2000 benzina) ha lo stesso problema. Ho notato che, specie a freddo, il cigolio aumenta quando per uscire dal garage devo sterzare al massimo. Siccome avevo da poco cambiato la cinghia, il mio meccanico ha provato a ricambiarla senza risultato. L'idea che mi son fatto è che dipende dalla pompa del servosterzo. Nei prossimi giorni devo tornare dal meccanico per verificare la pompa e vi farò sapere. Vorrei sapere se anche a voi fischia a tutto sterzo.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Buongiorno e benvenuto tra noi!!!Sì anche a me fischia,soprattutto quando do un colpetto d'acceleratore.
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

ripeto la settimana prossima andrò dal meccanico che proverà  a togliere la cinghia e provare a muovere le varie pulegge per capire quale fischia. Giorni fa quando ho acceso il condizionatore non vi dico i fischi tanto che mi ero preoccupato che fosse successo qualcosa al motore e per evitare eventuali noie ho staccato il condizionatore. Quindi è qualche puleggia che va sotto sforzo specie quando tutti i meccanismi collegati dalla cinghia sono in azione
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

In effetti andrebbero sostituite anche le pulegge,alla sostituzione della cinghia,per fare un buon lavoro.Purtroppo io ho semplicemente sostituito la cinghia ed ero abbastanza preparato all'eventualità  di risentire il "disturbo".
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

MA QUANTO COSTA SOSTITUIRE TUTTO?????garrincha ha scritto:

In effetti andrebbero sostituite anche le pulegge,alla sostituzione della cinghia,per fare un buon lavoro.Purtroppo io ho semplicemente sostituito la cinghia ed ero abbastanza preparato all'eventualità  di risentire il "disturbo".
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Bella domanda...io pagai 1200 euro per la sostituzione di cinghie(servizi+disribuzione)e pulegge(servizi+distribuzione):(.Bisognerebbe scorporare le une dalle altre.Oggi torno a casa e mi rileggo la fattura.La cosa comica sai qual è?Io ho pagato tutto però cinghie e pulegge servizi mai sostituite,la cinghia l'ho sostituita adesso io,le pulegge sono ancora le originali...La distribuzione dovrebbero averla sostituita per un semplice fatto:mi hanno fatto scomparire le pulegge in titanio e la cinghia maggiorata che avevo ordinato direttamente dalla Francia nello scorso millennio e,siccome adesso la macchina cammina....qualche cosa ci avranno dovuto mettere al posto di quella "tuning" e siccome il motore non è diffusissimo,"FORSE"sulla distribuzione i ragazzi saranno intervenuti:D:D:D:D:D:D!!!...ed il lavoretto,sai com'è...

Immagine:
[img]files/garrincha/2010112614616_0002.jpg[/img]
227,6 KB
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

enrico......ma chi te li fa sti lavori??????io gli avrei gia fatto chiudere l'officina!!!!!:(:(:(cmq la cinghia di supporto con le pulegge non ovrebbe costare molto....poi di concorrenza ancora meno!!!!
a proposito la distribuzione a quanti chilometri va fatta???
Rispondi