FISCHIO CINGHIA
-
FISCHIO CINGHIA
QUANDO ACCENDO LA BIMBA A FREDDO MI FISCHIA UN PO LA CINGHIA,CREDO SIA QUELLA DI SUPPORTO,A QUALCUNO DI VOI CHE HA IL 3000 E' MAI SUCCESSO????COME AVETE RISOLTO????
- garrincha
Messaggio di arturo
QUANDO ACCENDO LA BIMBA A FREDDO MI FISCHIA UN PO LA CINGHIA,CREDO SIA QUELLA DI SUPPORTO,A QUALCUNO DI VOI CHE HA IL 3000 E' MAI SUCCESSO????COME AVETE RISOLTO????
E' successo a me,siccome non volevo spendere troppo perchè già avevo speso abbastanza per candele,bobine,pipette e manodopera,avendo constatato che la cinghia servizi non me l'aveva mai sostituita nessuno,anche se come al solito pagata insieme a quella della distribuzione,ho provato a sostituire solo la cinghia,senza pulegge e tendicinghia...Fischia più di prima:(:211...Ma non m'importa,l'importante ormai è che non si rompa,tanto il fischio dura il tempo che si scalda e via.Invece la soluzione consigliatami da Pasquale di spruzzare sopra dell'olio siliconico a quella vecchia aveva sortito buoni effetti:I rumori erano notevolmente diminuiti.Ma era troppo mal messa e ho deciso di sostituirla.La prossima volta cambio tutto:I.
E' successo a me,siccome non volevo spendere troppo perchè già avevo speso abbastanza per candele,bobine,pipette e manodopera,avendo constatato che la cinghia servizi non me l'aveva mai sostituita nessuno,anche se come al solito pagata insieme a quella della distribuzione,ho provato a sostituire solo la cinghia,senza pulegge e tendicinghia...Fischia più di prima:(:211...Ma non m'importa,l'importante ormai è che non si rompa,tanto il fischio dura il tempo che si scalda e via.Invece la soluzione consigliatami da Pasquale di spruzzare sopra dell'olio siliconico a quella vecchia aveva sortito buoni effetti:I rumori erano notevolmente diminuiti.Ma era troppo mal messa e ho deciso di sostituirla.La prossima volta cambio tutto:I.
- garrincha
-
-
Un buon giorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo Club di cui ignoravo l'esistenza e che trovo interessante per i possessori della mitica 406 Coupè. Vengo alla discussione di questo forum per confermare che anche la mia (2000 benzina) ha lo stesso problema. Ho notato che, specie a freddo, il cigolio aumenta quando per uscire dal garage devo sterzare al massimo. Siccome avevo da poco cambiato la cinghia, il mio meccanico ha provato a ricambiarla senza risultato. L'idea che mi son fatto è che dipende dalla pompa del servosterzo. Nei prossimi giorni devo tornare dal meccanico per verificare la pompa e vi farò sapere. Vorrei sapere se anche a voi fischia a tutto sterzo.
-
ripeto la settimana prossima andrò dal meccanico che proverà a togliere la cinghia e provare a muovere le varie pulegge per capire quale fischia. Giorni fa quando ho acceso il condizionatore non vi dico i fischi tanto che mi ero preoccupato che fosse successo qualcosa al motore e per evitare eventuali noie ho staccato il condizionatore. Quindi è qualche puleggia che va sotto sforzo specie quando tutti i meccanismi collegati dalla cinghia sono in azione
- garrincha
-
- garrincha
Bella domanda...io pagai 1200 euro per la sostituzione di cinghie(servizi+disribuzione)e pulegge(servizi+distribuzione):(.Bisognerebbe scorporare le une dalle altre.Oggi torno a casa e mi rileggo la fattura.La cosa comica sai qual è?Io ho pagato tutto però cinghie e pulegge servizi mai sostituite,la cinghia l'ho sostituita adesso io,le pulegge sono ancora le originali...La distribuzione dovrebbero averla sostituita per un semplice fatto:mi hanno fatto scomparire le pulegge in titanio e la cinghia maggiorata che avevo ordinato direttamente dalla Francia nello scorso millennio e,siccome adesso la macchina cammina....qualche cosa ci avranno dovuto mettere al posto di quella "tuning" e siccome il motore non è diffusissimo,"FORSE"sulla distribuzione i ragazzi saranno intervenuti:D:D:D:D:D:D!!!...ed il lavoretto,sai com'è...
Immagine:
[img]files/garrincha/2010112614616_0002.jpg[/img]
227,6 KB
Immagine:
[img]files/garrincha/2010112614616_0002.jpg[/img]
227,6 KB
-