UN UFO!!!!!!

...sconsigliate...
askott
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 09, 2009 5:40 pm
Località: Piemonte

Messaggio da askott »

Ifari lenticolari hanno dei problemi di illuminazione a priori secondo me avevo lo stesso problema con la calibra ,xenon problema risolto
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

presto anche io avro' i fari allo xenon,ho gia' chiesto informazioni a ilperscelto2!!!!!
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

la calibra e famosa per i fari. Quelli del calibra club la chiamano 'la talpa'
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Se ne era già  parlato in un altra discussione e concordo anch'io sulla scarsa resa dei fari di serie, soprattutto con lampade invecchiate.

Se può essere utile io ho montato da qualche mese anabbaglianti H7 "potenziati" precisamente Osram Night-Breaker (ci sono le equivalenti della Philips e più o meno è la stessa cosa).

Queste lampade promettono una resa migliore (più luce in parole povere) a fronte di una durata inferiore.

Risultato?
Effettivamente l'illuminazione notturna è migliorata (direi + 15%/20%), tenendo conto che le H7 di serie erano vecchiotte.

Le consiglierei? senz'altro si, per chi non se la sente di montare un più complesso e costoso (e...fuorilegge) Kit Xenon.

PS parliamo di più luce "attiva", non colorazioni tipo blu/ghiaccio ecc. a fini esclusivamente estetici

Speriamo che mi durino almeno 1 anno.

tanto vi dovevo
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

daggy ha scritto:

Se ne era già  parlato in un altra discussione e concordo anch'io sulla scarsa resa dei fari di serie, soprattutto con lampade invecchiate.

Se può essere utile io ho montato da qualche mese anabbaglianti H7 "potenziati" precisamente Osram Night-Breaker (ci sono le equivalenti della Philips e più o meno è la stessa cosa).

Queste lampade promettono una resa migliore (più luce in parole povere) a fronte di una durata inferiore.

Risultato?
Effettivamente l'illuminazione notturna è migliorata (direi + 15%/20%), tenendo conto che le H7 di serie erano vecchiotte.

Le consiglierei? senz'altro si, per chi non se la sente di montare un più complesso e costoso (e...fuorilegge) Kit Xenon.

PS parliamo di più luce "attiva", non colorazioni tipo blu/ghiaccio ecc. a fini esclusivamente estetici

Speriamo che mi durino almeno 1 anno.

tanto vi dovevo


Ma quanti Watt sono?
filibustieredeicaraibi
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mar 18, 2010 8:43 pm
Località: Veneto

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Le ho montate anch'io le lampade "potenziate" e concordo sull'aumento del 15-20% della luminosità  proposto da daggy...
e aimè concordo anche sulla loro poca longevità , ho dovuto già  sostituirne una dopo 6 mesi (causa anche l'uso continuo diurno)!
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

cmq messa al provafari la mia fa circa 6-7000 lux agli anabbaglianti e scarsi 30000 agli abbaglianti. è una luminosità  media rispetto alle altre vetture. i limiti minimi per la revisione sono di 4000 all'anabbagliante e 20000 per l'abbagliante. molto spesso se notate che la luce tende a diventare un pò più gialla del solito, basta cambiare le lampade per vedere un pò meglio. inoltre potrebbe essere anche un problema di filamento "fuori fuoco", ovvero, o la lampada è montata fuori sede (e capita molto spesso nel caso di vani un pò scomodi da raggiungere come i nostri) quindi non vedrete più il taglio netto asimmetrico dell'anabbagliante ma la luce sarà  piuttosto "sparpagliata", oppure, il poliellissoidale si scalda talmente tanto che il filamento si "torce" e si sposta dal fuoco (centro) della parabola. questo era un problema moto comune sulla marea tanto che in molti sostituiscono i fari con quelli della bravo che sono uguali ma hanno le classiche parabole invece dei poliellissoidali. è un pò contorto come concetto ma spero di essere stato chiaro...:D in ogni caso montando il kit xenon è tutta un'altra storia.
askott
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 09, 2009 5:40 pm
Località: Piemonte

Messaggio da askott »

Approposito di fari e lampade ho avuto oggi il cellulare di quel ragazzo che apre i fari e li porta a nuovo montandoci dentro anche i led tipo audi volendo ,mi è stato detto che il costo di manodopera si aggira intorna ai 60-70 euro ,led esclusi ,già  ci sto facendo un pensierino
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

askott ha scritto:

Approposito di fari e lampade ho avuto oggi il cellulare di quel ragazzo che apre i fari e li porta a nuovo montandoci dentro anche i led tipo audi volendo ,mi è stato detto che il costo di manodopera si aggira intorna ai 60-70 euro ,led esclusi ,già  ci sto facendo un pensierino


Interessantissimo:D...i led li lascio agli appassionati ma sarei molto felice di poterli riciclare senza andare a spendere una fortuna,ossia 500 euro,per comprarli nuovi.Certo che il problema principale dei miei però,non è tanto lo sporco,quanto l'opacità  dei bulbi.Pensi sia in grado di porre un rimedio anche a questo?
askott
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 09, 2009 5:40 pm
Località: Piemonte

Messaggio da askott »

questo non lo so però potrei mandarti il suo cellulare in messaggio pvt così lo puoi contattare e gli chiedi tutto :D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Benissimo a dicembre, quando torno in piemonte,chiederò informazioni più dettagliate allora[;)]
Rispondi