Pagina 1 di 3

dischi forati

Inviato: sab set 04, 2010 8:12 pm
da garrincha
Volevo sapere la vostra opinione riguardo un'idea che mi era venuta molto tempo fa, in occasione della sostituzione dei dischi anteriori...Poichè l'impianto è dotato di pinze freno a 4 pistoncini brembo,avevo pensato:chissà  se la brembo produce, per quest'auto, una coppia di dischi forati e così ho telefonato direttamente a loro.Beh ...la cosa che mi lasciò un po' interdetto fu che, effettivamente i dischi li producono,con un bel sovrapprezzo ma non poteva essere diversamente,però dellle pasticche specifiche no!!!:IDiciamo che,per quel poco che ho imparato,ricordo che, per assicurare il massimo risultato in frenata, è importante la natura delle superfici a contatto... Tuttavia mi domando come la brembo possa mettere in commercio un kit ,per così dire,"incompleto".Evidentemente,ho pensato,quelle di serie sarebbero comunque compatibili.Alla fine ,però,visto il prezzo vantaggioso con cui acquistai tutto in peugeot,ho "ripiegato" su "tutto originale" che non è affatto una scelta povera,anzi...!!!![8D]Voi cosa ne pensate?

Inviato: sab set 04, 2010 8:20 pm
da garrincha
Oltretutto,dimenticavo,mi sembra di aver visto qualche foto in cui altre coupè li montassero forati anche dietro,il che,oltre che un gran bel vedere,non fa mai male!!!Mi riferisco ad un qualcosa di questo tipo:

Immagine:
[img]files/garrincha/201095215317_images.jpg[/img]
10,86 KB

Inviato: sab set 04, 2010 8:26 pm
da garrincha
Ecco,per esempio,questa mi sembra li monti.

Immagine:
[img]files/garrincha/201094202556_406coupe2.JPG[/img]
190,67 KB

Inviato: dom set 05, 2010 10:18 am
da Crismotor
Ciao Enrico, anche io avrei voluto mettere i dischi forati e
baffati ma il loro costo, circa 3 volte superiore mi ha fatto
desistere dall'idea.
in commercio ci sono pastiglie piu' racing ma anche queste
molto costose, alla fine non ne vale la pena, semmai e' buona
cosa cambiare i tubi di gomma che arrivano alle pinze con
quelli in trecccia, gli effetti sulla frenata sono evidentissimi.

Inviato: dom set 05, 2010 5:45 pm
da garrincha
Verissimo[8D]

Inviato: dom set 05, 2010 8:59 pm
da daggy
Enrico, per curiosità  a che kilometraggio hai cambiato i dischi anteriori?

I miei a 110.000 km sembrano ancora buoni


Inviato: dom set 05, 2010 9:33 pm
da garrincha
Ciao Davide,diciamo che la mia situazione è un po' particolare nel senso che,facendo 5000 km l'anno,la macchina si usura più stando ferma che per altro:I.Non so quanto possa quindi esserti utile,comunque li ho sostituiti nel 2005,ossia aveva 7 anni e circa 40000 km.Era necessario perchè mi si era creato il tipico "scalino" sui dischi anteriori.Per quanto riguarda quelli posteriori...:I:Iehhhhh.... sono ancora quelli originali!!!Ciaoooooo

Inviato: lun set 06, 2010 2:02 pm
da n/a
Ciao ragazzi, io da pochi giorni ho messo sulla mia 406 coupè prima serie(imm.1999) - D8, i cerchi da 16" con pneumatici 215/55R16 93H(cerchi originali Tacoma, devo ringraziare Garrincha x grande aiuto che mi ha dato x i cerci; Le foto a giorni qui sul forum). ho riscontrto un notevole miglioramento di marcia e di confort.... ma un leggero ritardo nell afrenata, forse xchè le gomme e i cerchi sono più pesanti dei 15" 205/60/15 91V ? Scrivo tutto ciò qui, perchè alcuni amici mi hanno detto che per avere una frenata istantanea devo cambiare i disci e le pastiglie freni con quelli maggiorati, mi hanno detto di vedere se si possono montare quelli della 406 coupè Ultima Edizione. Cosa devo fare?

Inviato: lun set 06, 2010 3:54 pm
da garrincha
Ah che bello...quindi è finito tutto nel migliore dei modi!!!Aspetto le foto,mi raccomando.

Inviato: lun set 06, 2010 4:00 pm
da garrincha
Riguardo i freni,non saprei se sia proprio l'ultima edizione ad avere i freni maggiorati.Io sono sicuro che li monti il 3.0,ma non sono riuscito affatto a capire come mai alcune diesel li hanno altre no.Sinceramente è il primo particolare cui faccio caso quando vedo una 406 coupè e tutte quelle viste,delle "ultima edizione" non 3.0 evidentemente,non li avevano.Ciaooo Enzo.

Inviato: lun set 06, 2010 8:00 pm
da admin
Allora, i dischi del 3.0 sono più grandi rispetto al 2.0

Il 3.0 ha sempre montato l'impianto brembo con la pinza a vista all'anteriore, sin dall'inizio della produzione e fino al marzo 2003. La seconda serie non ha le pinza brembo.

Anche l'hdi (2001), appena presentato, disponeva dello stesso sistema del 3.0, con le pinza in vista, ma le perse sin dal 2002.

Sul 3.0 di Santob3 che è del 2002 c'erano le pinze Brembo?

Inviato: lun set 06, 2010 9:40 pm
da garrincha
No no...Santo ce le ha[;)]!!!Io voglio sperare che almeno su tutte le 3.0 prodotte dal '98 al '04 ci fossero,perchè altrimenti....Vabbè che non ci sarebbe da stupirsi perchè l'ultimo coupè,che dovrebbe avere un decennio di tecnologia in più(parlo della 407 "l'evoluzione della specie"),non le ha(insieme a tante altre cosette tipo:cerchi bruttissimi siamo d'accordo però fatti dalla bbs,interni in pelle di studio Recaro e cosette che nel 1997 avevano solo altre auto che vedono la luce "in quel di Maranello",tipo quel nomignolo scritto in basso vicino al passaruota posteriore[8D][8D][8D])!!!

Inviato: lun set 06, 2010 9:43 pm
da admin
No le pinze Brembo sono state montate fino a Marzo 2002 sull'hdi, dopo le hanno tolte anche dal 3.0 (marzo 2003):(

Sulla mia ci sono, infatti è del 2000.....
Quelle di Santo, le hai viste a Taormina?

Inviato: lun set 06, 2010 9:52 pm
da garrincha
Sì sì è la prima cosa che guardo...Ti ricordi johnny stecchino?"Dimmi che sono pazzo o dimmi che sono scemo se non ho visto "alle" pinze brembo"...[;)][;)][;)]

Inviato: lun set 06, 2010 9:54 pm
da garrincha
Cmq Lu se le hanno tolte sono dei peracottari!!![}:)]Mettono gli specchi per le allodole e poi levano la sostanza...E che c....!!!