Pagina 1 di 1
regime minimo
Inviato: lun lug 26, 2010 3:46 pm
da coupe
Ho notato che da qualche giorno il motore fatica a tornare al minimo restando leggermente accelerato a circa 1100 - 1200 giri diminuendo gradatamente il regime fino a 1000 giri dopo 6-7 secondi.
Non mi sembra normale. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io monto una centralina rimappata (da quasi 13 anni) che ha sempre funzionato a dovere.
Inviato: lun lug 26, 2010 4:18 pm
da admin
motorino passo passo da pulire o sostituire. . . .
Inviato: lun lug 26, 2010 5:19 pm
da coupe
admin ha scritto:
motorino passo passo da pulire o sostituire. . . .
Ciao Luca
mi sai dire dove si trova? Posso farlo io oppure devo portare la mia adorata in officina?
Ciao
Inviato: lun lug 26, 2010 7:30 pm
da admin
è molto semplice, avevo una guida, ora la cerco.
Inviato: lun lug 26, 2010 10:09 pm
da arturo
il motorino del minimo si trova sulla scatola farfallaria che conviene smontarla e pulirla tutta!!!!la scatola è quella dove c'e' l'accellatore e dove si congiunge il filtro dell'aria!!!![;)]se non risolvi cosi' lo devi sostituire costa intorno agli 80 euro originale!!!di concorrenza costa di piu' e non va bene...e cmq mi sembra strano che rimane accellerata solitamente quando è sporco o rovinato non regge il minimo!!!prova a vedere se tutti i tubicini che arrivano sulla scatola non si siano staccati tra cui quello dello sfiato dell'olio!!!:0solitamente quando c'e' un tubo di quelli staccati passa piu' aria e l'auto rimane accellerata!!!![;)]
Inviato: mar lug 27, 2010 8:21 pm
da pasquale
tutto quello che si dice è ok, scusa una domanda hai il filtro aria in cotone?
Inviato: mar lug 27, 2010 8:33 pm
da coupe
pasquale ha scritto:
tutto quello che si dice è ok, scusa una domanda hai il filtro aria in cotone?
No è in carta.
Inviato: mar lug 27, 2010 8:47 pm
da arturo
hai risolto?
Inviato: mar lug 27, 2010 10:38 pm
da coupe
arturo ha scritto:
hai risolto?
Purtroppo non ho ancora avuto tempo per dargli una controllata.
Spero nel fine settimana.
Inviato: mer lug 28, 2010 7:20 am
da pasquale
la seria xu10j4r , purtroppo appartenete ad una vecchia generazione di gestione elettronica è probabile che non segnali un anomalia della difunzione di qualche sensore...cosa diversa è, se è ew10j4. In ogni caso una bella pulita del corpo farfallato con pennello e benzina non può che fargli bene, se il problema persiste e da ricercare in un sensore. I filtri in cotone inbevuti nell'olio fanno entrare più sporco, e lo sporco chiaramente è untoso, per questo la mia domanda.
Inviato: mer lug 28, 2010 7:22 am
da pasquale
a dimenticavo che davo per sott'inteso che l'auto non ha ricevuto qualsiasi modifica, per ricercare il suo problema in una gestione di serie.
Inviato: mer lug 28, 2010 3:03 pm
da coupe
pasquale ha scritto:
a dimenticavo che davo per sott'inteso che l'auto non ha ricevuto qualsiasi modifica, per ricercare il suo problema in una gestione di serie.
Ciao Pasquale
la mia auto dovrebbe montare il motore XU in quanto essendo del 97 l'altro motore non era ancora disponibile.
La centralina è stata modificata nel 97 e non ti so dire quali mappature abbiano inserito in quanto l'ho comprata usata nel 2000.
Appena posso smonto il corpo farfallato per dargli una bella pulita.
Ho notato oggi che il minimo dopo qualche minuto di funzionamento si stabilizza a 900/1000 giri (come faceva prima).
Grazie dei consigli e ciao
Inviato: sab lug 31, 2010 6:39 pm
da arturo
ALLORA?RISOLTO?
Inviato: lun ago 02, 2010 12:45 am
da coupe
arturo ha scritto:
ALLORA?RISOLTO?
Purtroppo questo week-end sono andato via con la macchina di mia moglie e non ho potuto controllare nulla. Anche se devo dire che l'ultima volta che l'ho usata il minimo era sui 900 giri come sempre.
Mha!