Pagina 1 di 2

ELIMINAZIONE FAP

Inviato: ven lug 09, 2010 5:59 pm
da pietro
Ho intenzione di eliminare il FAP sulla mia 2.2 HDI, qualcuno l'ha già 
fatto oppure ha delle dritte da darmi?
Mi pare che si debba intervenire anche sulla centralina.

Inviato: ven lug 09, 2010 11:21 pm
da Spgt406
Che si debba intervenire sulla centralinaq di sicuro..penso addirittura che vada in blocco se lo togli senza aggiornare la centralina...Comunque lascio parlare chi sicuramente ne sa più di me...:D

Inviato: sab lug 10, 2010 3:26 pm
da admin
Che io sappia, lo puoi rigenerare con 200 euro presso una ditta che lo fa in acciaio. Oppure lo smonti e metti la centralina aggiuntiva da 350 che emula il fap.

Inviato: mar lug 20, 2010 10:28 am
da giampaolik
a me, dopo molti tentativi, un officina di napoli (peugeot) è riuscita ad eliminarlo, ora la macchina va benissimo, unico inconveniente è che mi è rimasta la spia del motore accesa, ma non ho mai avuto nessun problema...la procedura però non la conosco...

Inviato: ven dic 03, 2010 7:28 pm
da pietro
Ragazzi, questa sera ho ritirato l'auto dalla concessionaria dopo aver fatto fare un check diagnostico, risultato: FAP da sostituire e altri 5 o 6 sostituzioni minori € 1.587,55, sono svenuto. Ho contattato un'officia specializzata vicino a Bergamo, che con 750,00 mi rimuove il FAP rimappa la centralina e mi aggiunge una trentina di cavalli.
Martedì la porto, prendo una giornata di ferie, vado a Bergamo (neve permettendo, sono 80 km)la mattina e torno la sera con la mia 406 missile Coupé.
Spero tanto di non avere problemi elettronici o di spie varie.
Non vedo l'ora di presentarmi al pranzo dell'11 con la mia saetta da 160 cv.

Inviato: sab dic 04, 2010 7:59 am
da pasquale
meglio rigenerare il cat con uno metallico, sei in regola con la coscienza, hai l'auto originale, e di sicuro meno problemi con l'elettronica.

Inviato: mer dic 08, 2010 10:04 am
da pietro
Ieri ho portato la coupé a togliere il FAP. Risultato: eccezionale, l'auto non fuma granchè, le prestazioni sono oltre le mie aspettative i ragazzi di PTP Tuning hanno fatto un lavoro magnifico, nessuna spia si accende e l'erogazione è godibilissima, devo precisare che già  che c'ero ho fatto aggiungere una trentina di cavalli, sono entusiasta del risultato.
Questo è il loro indirizzo internet: wwwptptuning.it , sono di Treviolo in provincia di Bergamo, io visto che abito ad 80 km. gli ho consegnato l'auto alle 9,00 e ho perso tempo nei dintorni fino a sera, alle 17,00 ho ritirato l'auto, completamente diversa nelle prestazioni, entusiasmante, per chi volesse approfittare dite che vi manda Pietro del Club 406 e fatevi fare lo sconto.

Inviato: mer dic 08, 2010 10:53 am
da garrincha
pietro ha scritto:

Ieri ho portato la coupé a togliere il FAP. Risultato: eccezionale, l'auto non fuma granchè, le prestazioni sono oltre le mie aspettative i ragazzi di PTP Tuning hanno fatto un lavoro magnifico, nessuna spia si accende e l'erogazione è godibilissima, devo precisare che già  che c'ero ho fatto aggiungere una trentina di cavalli, sono entusiasta del risultato.
Questo è il loro indirizzo internet: wwwptptuning.it , sono di Treviolo in provincia di Bergamo, io visto che abito ad 80 km. gli ho consegnato l'auto alle 9,00 e ho perso tempo nei dintorni fino a sera, alle 17,00 ho ritirato l'auto, completamente diversa nelle prestazioni, entusiasmante, per chi volesse approfittare dite che vi manda Pietro del Club 406 e fatevi fare lo sconto.



Ahhhhhh...che bella notizia:p:p:p:p.Ma da quelle parti sono veramente abili e professionali... anche a me fecero un lavoretto una decina d'anni fa,una bravura che non ho mai più trovato da nessun'altra parte d'italia anche se mi hanno detto che in veneto,vicino Treviso,c'è un'officina che conosce le 406 meglio della Pininfarina!!!!:(Poi sabato,con tutte queste novità ,non so a chi andare a romperle di più...per la gioia delle signore[8D]:D:D:D

Inviato: mer dic 08, 2010 11:06 am
da Spgt406
????Treviso dove?...dimmi dimmi che sono curioso..ne sai più di me che ci vivo lì...Sono contento Pietro per la tua 406..e anche per questo che ogni tanto rimpiango un po' il Diesel...è più.."ritoccabile" senza spendere cifroni per ottenere poi scarsi incrementi di potenza come sui benzina

Inviato: mer dic 08, 2010 11:32 am
da garrincha
Spgt406 ha scritto:

????Treviso dove?...dimmi dimmi che sono curioso..ne sai più di me che ci vivo lì...Sono contento Pietro per la tua 406..e anche per questo che ogni tanto rimpiango un po' il Diesel...è più.."ritoccabile" senza spendere cifroni per ottenere poi scarsi incrementi di potenza come sui benzina


Ho appena chiamato mio cugino di Treviso,che è un malato peugeottista,e non c'era ma non temere te lo farò sapere a breve.Ti dico solo che ha relizzato una V6 da 450 cv:107.

Inviato: mer dic 08, 2010 12:11 pm
da daggy

Aspetto anch'io il riferimento di quest'officina.... o pensavi di buttare lì che esiste un'officina specializzata in Peugeot senza che i Veneti bramosi di curare la loro 406 non volessero subito il nome ??!!!

garrincha ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

????Treviso dove?...dimmi dimmi che sono curioso..ne sai più di me che ci vivo lì...Sono contento Pietro per la tua 406..e anche per questo che ogni tanto rimpiango un po' il Diesel...è più.."ritoccabile" senza spendere cifroni per ottenere poi scarsi incrementi di potenza come sui benzina


Ho appena chiamato mio cugino di Treviso,che è un malato peugeottista,e non c'era ma non temere te lo farò sapere a breve.Ti dico solo che ha relizzato una V6 da 450 cv:107.

Inviato: mer dic 08, 2010 12:22 pm
da daggy
Ottimo. Il 2.2 hdi l'ho guidato più di una volta, anche sulla Coupè ed è famoso per essere molto omogeneo e pieno nell'erogazione. In ripresa ai medi regimi spunta tempi del tutto in linea col v6.
All'epoca era stupidamente "criticato" per il rapporto cv/cilindrata non molto spinto, ma il vantaggio di ciò era appunto nel turbo-lag pressochè assente, nella dolcezza e nella progressività  dell'erogazione, e anche in consumi piuttosto contenuti, specie in autostrada.
Pietro correggimi se ho detto inesattezze.
Se si è riusciti a togliere il FAP senza problemi elettronici, ed in più aggiungere un pò di CV senza penalizzare la bontà  dell'erogazione allora hai proprio trovato la quadratura del cerchio.


pietro ha scritto:

Ieri ho portato la coupé a togliere il FAP. Risultato: eccezionale, l'auto non fuma granchè, le prestazioni sono oltre le mie aspettative i ragazzi di PTP Tuning hanno fatto un lavoro magnifico, nessuna spia si accende e l'erogazione è godibilissima, devo precisare che già  che c'ero ho fatto aggiungere una trentina di cavalli, sono entusiasta del risultato.
Questo è il loro indirizzo internet: wwwptptuning.it , sono di Treviolo in provincia di Bergamo, io visto che abito ad 80 km. gli ho consegnato l'auto alle 9,00 e ho perso tempo nei dintorni fino a sera, alle 17,00 ho ritirato l'auto, completamente diversa nelle prestazioni, entusiasmante, per chi volesse approfittare dite che vi manda Pietro del Club 406 e fatevi fare lo sconto.

Inviato: mer dic 08, 2010 1:00 pm
da garrincha
daggy ha scritto:


Aspetto anch'io il riferimento di quest'officina.... o pensavi di buttare lì che esiste un'officina specializzata in Peugeot senza che i Veneti bramosi di curare la loro 406 non volessero subito il nome ??!!!

garrincha ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

????Treviso dove?...dimmi dimmi che sono curioso..ne sai più di me che ci vivo lì...Sono contento Pietro per la tua 406..e anche per questo che ogni tanto rimpiango un po' il Diesel...è più.."ritoccabile" senza spendere cifroni per ottenere poi scarsi incrementi di potenza come sui benzina


Ho appena chiamato mio cugino di Treviso,che è un malato peugeottista,e non c'era ma non temere te lo farò sapere a breve.Ti dico solo che ha relizzato una V6 da 450 cv:107.




In giornata vi faccio sapere il nome:I.Ciaoooo

Inviato: mer dic 08, 2010 1:25 pm
da daggy

scherzavo eh !!! nessuna urgenza

ciao

garrincha ha scritto:

daggy ha scritto:


Aspetto anch'io il riferimento di quest'officina.... o pensavi di buttare lì che esiste un'officina specializzata in Peugeot senza che i Veneti bramosi di curare la loro 406 non volessero subito il nome ??!!!

garrincha ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

????Treviso dove?...dimmi dimmi che sono curioso..ne sai più di me che ci vivo lì...Sono contento Pietro per la tua 406..e anche per questo che ogni tanto rimpiango un po' il Diesel...è più.."ritoccabile" senza spendere cifroni per ottenere poi scarsi incrementi di potenza come sui benzina


Ho appena chiamato mio cugino di Treviso,che è un malato peugeottista,e non c'era ma non temere te lo farò sapere a breve.Ti dico solo che ha relizzato una V6 da 450 cv:107.




In giornata vi faccio sapere il nome:I.Ciaoooo

Inviato: mer dic 08, 2010 3:04 pm
da pietro
Esatto Daggy, proprio la quadratura del cerchio, prima di provare l'auto dopo la cura ero pieno di paure, perchè se ne sentono dire tante sui problemi di chi ha cercato di eliminare il FAP. Foretunatamente il risultato è stato meraviglioso, pensa che il ragazzo che ha effettuato il lavoro ha una BMW 330d da 290CV con cui mi ha accompagnato al centro commerciale per passare un po' il tempo, ha fatto un paio di sgasate e mi ha letteralmente attaccato al sedile.