Pagina 1 di 1

Verifica qualità del motore

Inviato: lun ott 10, 2022 10:07 am
da goopy
Ciao, dopo 22 anni e quasi 200000 km alle spalle, ho deciso di capire in che condizioni si trovasse il motore della mia 2000 benzina dell'agosto 2000. Così ho deciso di portare l'auto a testare su un banco prova di un preparatore. Questo il risultato:

Immagine

Sono orgoglioso e soddisfatto del risultato, ci sono al motore tutti e 139 cavalli come uscita dalla fabbrica. E' anche vero che negli anni del mio possesso, questa auto è stata stracoccolata, anche nella guida, mai violenta e usurante, ma sicuramente molto c'è del livello generale di qualità di costruzione della macchina. Mi chiedo, quanti coupettisti possono vantare un simile risultato?

Re: Verifica qualità del motore

Inviato: lun ott 17, 2022 11:05 pm
da Albosan
Ciao Guido, ricordo bene che quando la mia aveva 150.000 km mi sembravano già da fine vita, poi è arrivata tranquillamente a 200.000 e di nuovo pensavo che oramai non ne aveva più, adesso ne ha 235.000 e continua ad avere un'affidabilità incredibile, un consumo sempre uguale e nessun consumo di olio.
Alla guida non saprei perchè bisognerebbe fare un salto spazio-temporale e passare istantaneamente dalle sensazioni di 10 anni fa a quelle di adesso.
Complimenti per il risultato, il tuo piede sicuramente ha contribuito al mantenimento delle prestazioni, ma noi ce lo diciamo sempre che il progetto è nato eccellente...

Re: Verifica qualità del motore

Inviato: mar ott 18, 2022 9:57 pm
da coupe
Non ti nascondo che il banco prova a rulli è sempre stato un mio chiodo fisso. Avevo anche trovato anche un sito vicino a Milano per provare le nostre vetture durante il Raduno di Milano. Purtroppo un problema tecnico ha poi impedito l'appuntamento... Mi piacerebbe comunque provare l'efficienza sia della 2000 che della 3000 per capire se i cavalli vapore sono ancora tutti nella stalla oppure qualche d'uno è uscito per una scampagnata... ;-)