ventennali non "alla moda"

...di tutto un pò...
Rispondi
lorenzos
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 10, 2020 10:01 am
Località: roma
Ukraine

ventennali non "alla moda"

Messaggio da lorenzos »

la 406 coupè è una gran auto, ma essendo io cercatore incallito e curioso per natura, sto valutando varie auto ventennali o sulla soglia che
non vanno molto tra i collezionisti ma sono molto particolari. Ad esempio ho buttato l'occhio sulla VW PHAETON v8 e v12, sulla citroen c6, sulla toyota mr2, sulla MG MGF, sulla Maserati Quattroporte IV, sulla Lexus IS. Son tutte vetture per un motivo o per l'altro fuori dalla norma di oggi. Sono molto affascinato sia dai motoroni v6 e oltre, che dalla leggerezza estrema come nel caso della MGF. Cosa aggiungereste a questa lista? Cosa preferite? saluti a tutti
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: ventennali non "alla moda"

Messaggio da coupe »

Secondo me una macchina deve trasmettere delle emozioni, piacere per la linea, per il suono del motore o per quel particolare che può catturare, o meglio rapire, l'attenzione. Hai elencato alcune auto capaci di calamitare l'attenzione su di se ma, forse, nessuna capace di stregarti. Nessuna ha una linea da togliere il fiato, anzi non sono proprio le meglio riuscite. Chiaro poi che la bellezza è soggettiva e poco importa dell'opinione altrui.
Forse diventeranno delle classiche o forse invecchieranno senza rivalutarsi più di tanto. Chissà...
Io ho già riempito il box con due coupé e proprio ad un'altra non posso pensarci (me lo continua a dire anche mia moglie e io mi sto convincendo).
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Rispondi