ciao da Roma!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
lorenzos
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 10, 2020 10:01 am
Località: roma
Ukraine

ciao da Roma!

Messaggio da lorenzos »

Ciao a tutti, vivo a Roma ed ho deciso di comprare con tutta calma una 406 coupè,
ho già un'altra storica a gpl che per adesso va bene. E' un'auto che non va per
la maggiore, ma possiede qualità non comuni.. esattamente ciò che cerco.
Vorrei trovare un esemplare
con pochi km a benzina, meglio se v6. Per il resto vorrei capire un pò la differenza
nelle spese di manutenzione tra il 4 cilindri e il 6 cilindri e in generale i punti deboli
della vettura, sicuramente il paraurti anteriore.
Saluti a tutti e complimenti per tanta passione e cultura.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: ciao da Roma!

Messaggio da coupe »

Ciao Lorenzo, al momento ci sono diverse auto in vendita anche nella tua zona (ci sarebbe anche una versione settant'anni a Viterbo molto interessante (viewtopic.php?f=10&t=2439&p=49045#p49045).
La manutenzione tra un duemila ed un tremila non è molto differente, ci sono interventi molto più costosi come la distribuzione (400 Euro contro 800 Euro di media) e la frizione (la V6 monta il volano bimassa) ma per il resto le auto sono identiche e gli altri interventi non sono diversi tra le due motorizzazioni.
I paraurti sono un punto debole che però abbiamo risolto con la produzione Home-made degli stessi in vetroresina: identici ma più resistenti e riparabili.
Se hai necessità di risposte specifiche manda pure una mail alla segreteria che conosci già ;-)
Ciao
Matteo
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Albosan
Messaggi: 1586
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: ciao da Roma!

Messaggio da Albosan »

Ciao Lorenzo, benvenuto!
Direi che sei un buongustaio, se scegli la 406 (non sono assolutamente di parte, nooooo).
A Roma qualche altro appassionato c'è, non molti a dire il vero, in rapporto alla popolazione. Puoi eventualmente chiedere di essere inserito nel Gruppo whatsapp per scambio opinioni, altrimenti chiedi pure qua.

Confermo quanto detto da Matteo, la differenza più grande tra il 2.0 ed il 3.0 è il costo della distribuzione, che nel 3.0 è una salassata, se includi anche la cinghia accessori e tutti i manovellismi. Va però detto che l'intervallo di sostituzione è 10 anni e tutti quelli che l'hanno sostituita l'hanno trovata in perfette condizioni, segno che se la cambi ogni 11 non si dovrebbe correre alcun rischio.
ciaooo

PS l'auto che vuoi acquistare non la vorrai mica gasare, vero?????
lorenzos
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 10, 2020 10:01 am
Località: roma
Ukraine

Re: ciao da Roma!

Messaggio da lorenzos »

Molto bene! Grazie per le risposte puntuali ed esaustive. Per il gpl io vorrei circolare a Roma tutti i giorni senza incappare in multe. Vedremo.. voi vi rivolgete alla Peugeot per l'assistenza? Saluti
Avatar utente
goopy
Messaggi: 716
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: ciao da Roma!

Messaggio da goopy »

Ciao Lorenzo, dipende da che tipo di assistenza ti serve. Per i lavori io mi rivolgo ad un meccanico di fiducia. Per i pezzi se servono originali li cerco in primis presso la Aqs, concessionaria Peugeot a via Nomentana qua a Roma. Ma vista la crescente scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio, cerco e prendo in rete da tutti i canali, da ebay a subito.it, nuovi o usati che siano. Il club ha anche agganci all'estero per rimediare i pezzi più disparati.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Re: ciao da Roma!

Messaggio da DeMoN3 »

coupe ha scritto: mer ott 14, 2020 10:59 pm Ciao Lorenzo, al momento ci sono diverse auto in vendita anche nella tua zona (ci sarebbe anche una versione settant'anni a Viterbo molto interessante (viewtopic.php?f=10&t=2439&p=49045#p49045).
La manutenzione tra un duemila ed un tremila non è molto differente, ci sono interventi molto più costosi come la distribuzione (400 Euro contro 800 Euro di media) e la frizione (la V6 monta il volano bimassa) ma per il resto le auto sono identiche e gli altri interventi non sono diversi tra le due motorizzazioni.
I paraurti sono un punto debole che però abbiamo risolto con la produzione Home-made degli stessi in vetroresina: identici ma più resistenti e riparabili.
Se hai necessità di risposte specifiche manda pure una mail alla segreteria che conosci già ;-)
Ciao
Matteo
Hai dimenticato il dover rifare la...pardon, LE...testate...essendo due, la spesa raddoppia.

Tolti quindi i particolari che sono specifici di una doppia testata, per il resto la manutenzione si equivale
Rispondi