406 coupè Amtuning

...di tutto un pò...
Rispondi
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

406 coupè Amtuning

Messaggio da goopy »

Ragazzi, dite quello che vi pare ma a me piace, sopratutto il frontale (lascerei il cofano con il logo però) e pure parecchio


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di goopy il gio set 03, 2020 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: 406 coupè Amtuning

Messaggio da goopy »

Qui per vederla in movimento:

https://www.youtube.com/watch?v=J-ObuiJKH_o

questa auto gira in Tunisia dove risiede oltre al fantasioso proprietario, anche il centro Amtuning
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: 406 coupè Amtuning

Messaggio da Sal406 »

Non male.. ma trovo arrangiate le luci diurne sulle già finte griglie per "l'aspirazione" frontale
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: 406 coupè Amtuning

Messaggio da goopy »

A me piaciono, poi le griglie tanto finte non sono visto che sono completamente aperte dietro (vedi foto dell'ingrandimento) da permettere di raggiungere anche il sistema frenante. Dal profilo di quel tizio mi pare di aver capito che sta turbizzando, o l'ha già fatto, il suo 3000 v6
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: 406 coupè Amtuning

Messaggio da johnnya »

L'arte del tuning è cosa assai interessante, ma con la nostra 406coupè ad oggi , almeno per quanto io ho visto, NUN CE LA FA' !


Immagine


La netta linea di demarcazione dissocia completamente i due stili .... SOPRA è la Gioconda che in silenzio ti rapisce, sotto è Freddie Mercury mentre canta...

non si possono amalgamare 2 mondi del genere, a mio avviso il tuning fallisce quando decide di stravolgere il tema , non c'è armonia in tutta l'auto che di solito la si deve apprezzare e valutare considerandola un TUTT ' UNO !
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: 406 coupè Amtuning

Messaggio da Sal406 »

johnnya ha scritto: ven apr 03, 2020 11:40 am L'arte del tuning è cosa assai interessante, ma con la nostra 406coupè ad oggi , almeno per quanto io ho visto, NUN CE LA FA' !


Immagine


La netta linea di demarcazione dissocia completamente i due stili .... SOPRA è la Gioconda che in silenzio ti rapisce, sotto è Freddie Mercury mentre canta...

non si possono amalgamare 2 mondi del genere, a mio avviso il tuning fallisce quando decide di stravolgere il tema , non c'è armonia in tutta l'auto che di solito la si deve apprezzare e valutare considerandola un TUTT ' UNO !
Quoto anche nelle virgole! 8)
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: 406 coupè Amtuning

Messaggio da Sal406 »

Sal406 ha scritto: ven apr 03, 2020 1:15 pm
goopy ha scritto: mer apr 01, 2020 8:23 pm A me piaciono, poi le griglie tanto finte non sono visto che sono completamente aperte dietro (vedi foto dell'ingrandimento) da permettere di raggiungere anche il sistema frenante.
:roll: Aria diretta sulle ruote prima che sulle pinze/dischi freno... non so se questo oltre che a "raffreddare ulteriormente" i freni come dici tu, non porti a uno squilibrio dell'intero assetto alle alte velocità 8) .. per non parlare di cosa possa succedere quando piove copiosamente (con un frontale anche ulteriormente ribassato) nel raccogliere acqua "iniettata" direttamente su pneumatici, dischi, pinze anteriori, specialmente durante le frenate pure se fatte a media velocità :shock:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: 406 coupè Amtuning

Messaggio da goopy »

Dai, comunque tra tante pacchianate di tuning viste sulla nostra auto, almeno questa ha un certo equilibrio. Può dispiacere ai puristi ma non si può certo dire che l'auto è brutta. Comunque avvalora la linea della nostra auto riprovando ancora una volta come il design della 406 coupè iniziato 25 anni fa, sia ancora attuale nelle sue linee guida. Poi volendo rifinire la realizzazione di questa particolare elaborazione, un preparatore completo potrebbe indirizzare l'aria laterale con condotti ad hoc costruiti apposta dietro il paraurti frontale.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: 406 coupè Amtuning

Messaggio da coupe »

Pur riconoscendo un gusto leggermente superiore alla media dei vari carrozzieri da strapazzo che si cimentano in queste modifiche non rimpiango assolutamente le linee pulite della versione originale.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Rispondi