VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

...406 Coupé in vendita...
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

Posto anche qui l'annuncio, dopo averlo inserito sulla pagina FB
L'auto è veramente un pezzo unico, spero che nel forum ci sia qualcuno che se ne possa prendere cura.
Nelle condizioni in cui è, credo ce ne siano veramente poche in giro! Leggo di gente sulla pagina FB che raccoglie pezzi alla rinfusa, neanche originali, per riportare ad una "sufficiente"condizione una 406, magari ridotta a rottame, con la stessa spesa si prenderebbe questa, che però è perfetta!
Mai avuto un incidente, in carrozzeria è andata solo per fare un trattamento di lucidatura (dopo 20 anni...)
Nessuno si fa avanti? Prezzo 5.500 euro

Unico proprietario. Vernice Grigio Thallium - interni Alezan/Grigio/Blu Cobalto
Auto in possesso del CRS, iscritta al registro ASI, quindi esente da bollo. Condizioni perfette.
L’auto è stata acquistata da me nel 1998, è sempre stata la “seconda auto”, quindi ha percorso pochissimi chilometri, mantenuta in maniera maniacale. A malincuore me ne devo separare. Spero che qualche appassionato possa prenderla e continuare a curarla come ho sempre fatto io.
Rispetto alla versione originale, ho installato un’autoradio JVC con impianto vivavoce Bluetooth e connessione USB per ascolto MP3 , ma fornisco insieme all’auto, anche l’impianto originale Philips.
L’auto è a Brescia. Trattativa privata, dopo che l’auto sarà stata visionata.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

Per gli iscritti al club, prezzo leggermente trattabile... e regalo 10 mesi di assicurazione, che adesso ho sospeso. :P
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da Sal406 »

sgnauluz ha scritto: lun feb 24, 2020 3:21 pm Per gli iscritti al club, prezzo leggermente trattabile... e regalo 10 mesi di assicurazione, che adesso ho sospeso. :P
Salve, molto bella!!

Ma originariamente era una Plus con sedili in pelle motorizzati e l'hai sostituiti con quelli manuali? oppure si tratta proprio di una NON PLUS con i sedili base? :think:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

Ciao, NON è la versione Plus. I sedili sono originali, e sono praticamente intonsi, vista la poca strada che ha percorso l'auto in 22 anni di vita...
L'unica modifica che ho apportato, è l'autoradio con impianto vivavoce bluetooth e presa USB per MP3, ma fornisco insieme all'auto, anche l'autoradio originale.
Spargete la voce, l'auto è veramente perfetta!!! E' un peccato vederla ferma in garage ad ovalizzare le gomme!

Grazie.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da Sal406 »

sgnauluz ha scritto: ven feb 28, 2020 6:26 pm Ciao, NON è la versione Plus.
Ah.. visto il prezzo a cui l'hai inserzionata (di tua ampia, rispettabile e libera scelta :wink: ) ho confuso io :roll:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

Sal406 ha scritto: lun mar 02, 2020 11:25 am
sgnauluz ha scritto: ven feb 28, 2020 6:26 pm Ciao, NON è la versione Plus.
Ah.. visto il prezzo a cui l'hai inserzionata (di tua ampia, rispettabile e libera scelta :wink: ) ho confuso io :roll:
Ciao, la quotazione me l'ha suggerita Matteo, ed è anche perfettamente allineata a quanto riportato su questo sito:

"406 Coupé 2.0/2.2 16V Benzina > minima 2.300 Euro - media 4.500 Euro - massima 6.800 Euro"

Naturalmente, se a uno interessa una 406 Coupè, può anche cercare un rottame e con tanta pazienza (e soldi) , riportarla ad un buono stato, ma ne vale la pena, se ne puoi avere già una allo stato dell'arte??
Con quei soldi non ci prendi neanche una Panda con 200.000 KM .... :D
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da Sal406 »

sgnauluz ha scritto: lun mar 02, 2020 1:33 pm
Ciao, la quotazione me l'ha suggerita Matteo, ed è anche perfettamente allineata a quanto riportato su questo sito:

"406 Coupé 2.0/2.2 16V Benzina > minima 2.300 Euro - media 4.500 Euro - massima 6.800 Euro"

Naturalmente, se a uno interessa una 406 Coupè, può anche cercare un rottame e con tanta pazienza (e soldi) , riportarla ad un buono stato, ma ne vale la pena, se ne puoi avere già una allo stato dell'arte??
Con quei soldi non ci prendi neanche una Panda con 200.000 KM .... :D
:roll: Sinceramente, a differenza tua, non ho (e non avevo) minimamente intenzione di fare polemica... ho scritto mezzo rigo dove è chiaro che avevo pensato fosse una Plus e rispettavo ampiamente la tua richiesta, punto!

Che poi con soli tre messaggi in 10 anni (e sottolineo 3... giusto per venderla 8) ) tu voglia dare delle lezioni su come ci si interfacci ad un acquisto di una 406 coupè, paragonandola addirittura ad una vecchia Panda :hand: lo reputo però un tantino esagerato, irrispettoso e fuori luogo, nei confronti di gente (Soci) che qua dentro ci passano appena appena qualche volta in più, vivendo il forum anno dopo anno e cercando di essere utili agli altri, al principio, alla causa .. :wink: e non solo accodandosi alla (propria) bisogna, giusto per "piazzare favorevolmente il pezzo"! :doh:

E con questo, sperando di essere meglio compreso rispetto a prima, dove già ti avevo espresso che eri liberissimo di fare la tua più opportuna richiesta, che per me/noi ben venga.. appunto perchè qui dentro (e c'è chi lo fa molto più di me) cerchiamo di preservare "la specie" e di portarla a livelli di prestigio sempre più alti nell'ambito automobilistico e più specificatamente collezionistico!
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

Sal406 ha scritto: lun mar 02, 2020 5:49 pm
sgnauluz ha scritto: lun mar 02, 2020 1:33 pm
Ciao, la quotazione me l'ha suggerita Matteo, ed è anche perfettamente allineata a quanto riportato su questo sito:

"406 Coupé 2.0/2.2 16V Benzina > minima 2.300 Euro - media 4.500 Euro - massima 6.800 Euro"

Naturalmente, se a uno interessa una 406 Coupè, può anche cercare un rottame e con tanta pazienza (e soldi) , riportarla ad un buono stato, ma ne vale la pena, se ne puoi avere già una allo stato dell'arte??
Con quei soldi non ci prendi neanche una Panda con 200.000 KM .... :D
:roll: Sinceramente, a differenza tua, non ho (e non avevo) minimamente intenzione di fare polemica... ho scritto mezzo rigo dove è chiaro che avevo pensato fosse una Plus e rispettavo ampiamente la tua richiesta, punto!

Che poi con soli tre messaggi in 10 anni (e sottolineo 3... giusto per venderla 8) ) tu voglia dare delle lezioni su come ci si interfacci ad un acquisto di una 406 coupè, paragonandola addirittura ad una vecchia Panda :hand: lo reputo però un tantino esagerato, irrispettoso e fuori luogo, nei confronti di gente (Soci) che qua dentro ci passano appena appena qualche volta in più, vivendo il forum anno dopo anno e cercando di essere utili agli altri, al principio, alla causa .. :wink: e non solo accodandosi alla (propria) bisogna, giusto per "piazzare favorevolmente il pezzo"! :doh:

E con questo, sperando di essere meglio compreso rispetto a prima, dove già ti avevo espresso che eri liberissimo di fare la tua più opportuna richiesta, che per me/noi ben venga.. appunto perchè qui dentro (e c'è chi lo fa molto più di me) cerchiamo di preservare "la specie" e di portarla a livelli di prestigio sempre più alti nell'ambito automobilistico e più specificatamente collezionistico!
Ciao Sal, mi accusi di fare polemica, ma ho semplicemente risposto alla tua osservazione sul prezzo richiesto (evidentemente per te troppo alto) e mi accusi di volere dare lezioni su come si vende un'auto...? La polemica chi la sta facendo?? Evidentemente tu. Ho scritto 3 messaggi, ma questo che significa? Sono iscritto dal 2011 in questo club, ben 3 anni prima di te, leggo e non scrivo... Se rileggi bene il mio messaggio, non ho paragonato la 406 ad una Panda, ma bensì, ho scritto che con il prezzo da me richiesto, non ci compri nemmeno una Panda... che è ben diverso! Purtroppo l'auto devo venderla, e ti assicuro che ne capisco appieno il valore, essendo stato uno dei primi ad acquistarla in Italia, quando arrivò da noi. Quindi senza polemiche, se vuoi fare commenti costruttivi, che aiutino a far rimanere circolante in Italia la mia auto, sono ben accetti, altrimenti astieniti... Grazie.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da Sal406 »

sgnauluz ha scritto: mar mar 03, 2020 11:12 am
"Sono iscritto dal 2011 in questo club, ben 3 anni prima di te", leggo e non scrivo...
Ecco... :mrgreen: quando riuscivi a rendere più utile servigio al forum e quindi ad essere anche meglio apprezzato :wink: ..ma poi hai deciso (chissà?.. giusto per sfruttare la scia dell'operato degli altri?? :roll: ) di interrompere il silenzio, rovinando improvvisamente tutto :doh: :lol: :lol:
sgnauluz ha scritto: mar mar 03, 2020 11:12 am ...se vuoi fare commenti costruttivi, che aiutino a far rimanere circolante in Italia la mia auto, sono ben accetti, altrimenti astieniti... Grazie.
Figurati, ringrazio te per l'umile richiesta :roll: ma restando rapito dalla tua (tra l'altro come ospite :doh: ) EDUCATA, PROFONDA E INTERESS/ANTE-ATA costruttività.. non ritengo sia proprio il caso di aggiungere altro! 8)

P.S. D'ora in avanti :dance: "divertiti" pure senza di me.. da soli, di norma, si ha sempre ragione :clap: :clap: :clap:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da coupe »

Il club è costituito e costruito per unirci e non deve mai essere motivo di diverbio.
Riuscire a vendere una coupé attraverso il forum sarebbe per me un grande successo perché, sicuramente, andrebbe ad un appassionato.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto: mar mar 03, 2020 9:46 pm Il club è costituito e costruito per unirci e non deve mai essere motivo di diverbio.
Riuscire a vendere una coupé attraverso il forum sarebbe per me un grande successo perché, sicuramente, andrebbe ad un appassionato.
Macché diverbio Mattè, si è semplicemente trattato fi un malinteso :wink: l'amico in tutti questi anni ha frequentato poco e non conoscendomi affatto, ha purtroppo frainteso una mia semplice domanda :doh:

Per me finisce qui e speriamo che la vende presto, al prezzo che merita :handgestures-fingerscrossed: a chi sappia prendersene degnamente cura. :handgestures-thumbupleft:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
sgnauluz
Messaggi: 9
Iscritto il: ven apr 01, 2011 4:40 pm
Località: Lombardia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da sgnauluz »

coupe ha scritto: mar mar 03, 2020 9:46 pm Il club è costituito e costruito per unirci e non deve mai essere motivo di diverbio.
Riuscire a vendere una coupé attraverso il forum sarebbe per me un grande successo perché, sicuramente, andrebbe ad un appassionato.
Ciao, anche per me non sussiste problema, questione chiusa.
Il mio post iniziale, serve a promuovere la vendita dell'auto, non a litigare...

Peccato che finora, non si sia fatto avanti nessuno interessato all'acquisto. :roll:
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da lolli »

ciao Sgnauluz,

se posso darti un consiglio, punta su altre piattaforme per la vendita.
Il forum è frequentato prettamente da possessori di 406, non da chi ne cerca un esemplare. E' più facile che chi compra l'auto poi si iscriva al forum, come ha fatto chi sta comprando la mia 2.0. Nulla toglie che il nostro presidente, invece, possa aiutarti comunque a trovare un acquirente.
Riguardo alle quotazioni, tieni presente che le plus sono molto più ambite dai collezionisti rispetto alle non plus. Le riviste di settore quasi le potrebbero separare nelle quotazioni. Quindi forse qualcuno punterebbe ad una plus con più km rispetto a una base con pochi km.
Preparati dunque ad essere flessibile sul prezzo, ho seguito a lungo il mercato e parlo per esperienza personale degli ultimi due anni.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da johnnya »

Ciao e ben ritrovato, lungi da me fare polemiche, anche perchè avendoci seguito (leggendoci) dal lontano 2011, mi avrai conosciuto e saprai benissimo che non sono avezzo a farne :whistle: , volevo contribuire col mio punto di vista alla questione;
sgnauluz ha scritto: mar feb 18, 2020 3:50 pm Leggo di gente sulla pagina FB che raccoglie pezzi alla rinfusa, neanche originali, per riportare ad una "sufficiente"condizione una 406, magari ridotta a rottame, con la stessa spesa si prenderebbe questa, che però è perfetta!
La mission di questo club non fa paio con l'idea di invitare alla rottamazione di una 406Coupè a fronte dell'acquisto di una in migliori condizioni, anzi cerchiamo di aiutarci per tenere in vita più esemplari possibili, senza denigrare chi , magari con poche risorse economiche cerca di rattopparla al meglio per continuare a goderne.

sgnauluz ha scritto: mar feb 18, 2020 3:50 pm Nessuno si fa avanti? Prezzo 5.500 euro
Avendo affrontato più di un acquisto di 406coupè ed intervenuto in altre compravendite, posso dirti con certezza che la cifra che richiedi è fuori mercato, il nostro SOCIO e amico Sal406 credo volesse solo trasferirti questa preziosa informazione, preziosa perchè se vuoi darla via , come si evince , in tempi ragionevoli , perchè non puoi più tenerla, NON LA VENDERAI MAI. :naughty:

Una PLUS tenuta come la tua forse , ma una base 2.0 , fino al trentennio di vita vissuta , te lo puoi e ce lo possiamo scordare.

Per onestà in questo forum dovremmo dirti che quella cifra che chiedi, nessuno di noi l'ha messa sul piatto neanche per acquistarsi un 3.0 V6 ! :|

Qui non facciamo polemiche ma cerchiamo, ascoltando il parere di tutti di tenere ben posizionata la correttezza, delle informazioni e post, mista alla sobrietà degli stessi nei limiti consentiti :obscene-drinkingchug:

Concludendo, il mio consiglio aderente alla dura realtà che chi frequenta, finanzia, contribuisce scrivendo in questo forum, SA BENE, è che più di 3.200-3.500 euri non puoi venderla, anche se concordo sull'apprezzamento che hai ricevuto dal nostro SOCIO Sal406 , che è "molto bella" !

Poi , fai tu :doh:
Avatar utente
lolli
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 02, 2018 4:40 pm
Località: milano
Italy

Re: VENDO 406 2.0 ANNO 1998 KM 124.000 ISCRITTA ASI - PERFETTA!!!

Messaggio da lolli »

Caro Johnny, non si vive di ricordi, oggi queste auto stanno andando sotto i riflettori, parliamo di quotazioni che non hanno più logica rispetto a chi ha portato via le 3.0 a una manciata di sesterzi ;)
Vedo 2.0 su autoscout proposte a cifre molto alte, di sicuro non si venderanno a quei valori, ma ci sarà prima o poi qualcuno che le porterà via al doppio di quanto ha speso qualcuno per una 3.0 in tempi passati...e purtroppo per questo gruppo,prima o poi la speculazione rovinerà un po' lo spirito di partenza del forum...spero di sbagliarmi ;)
Rispondi