johnnya ha scritto: ↑ven mar 06, 2020 10:09 pm
Ciao e ben ritrovato, lungi da me fare polemiche, anche perchè avendoci seguito (leggendoci) dal lontano 2011, mi avrai conosciuto e saprai benissimo che non sono avezzo a farne

, volevo contribuire col mio punto di vista alla questione;
Ciao Johnnya, i consigli per riuscire a trasferire la mia 406 ad un altro appassionato, li leggo con attenzione!
sgnauluz ha scritto: ↑mar feb 18, 2020 3:50 pm
Leggo di gente sulla pagina FB che raccoglie pezzi alla rinfusa, neanche originali, per riportare ad una "sufficiente"condizione una 406, magari ridotta a rottame, con la stessa spesa si prenderebbe questa, che però è perfetta!
La mission di questo club non fa paio con l'idea di invitare alla rottamazione di una 406Coupè a fronte dell'acquisto di una in migliori condizioni, anzi cerchiamo di aiutarci per tenere in vita più esemplari possibili, senza denigrare chi , magari con poche risorse economiche cerca di rattopparla al meglio per continuare a goderne.
Evidentemente mi sono espresso male e sono stato frainteso.. Lungi da me invitare qualcuno a rottamare una 406 !! Però nel forum avevo letto di persone che avevano sostituito i paraurti con prodotti aftermarket in fibra di vetro... Modificato gli scarichi con la doppia uscita.... Applicato luci DRL a led...
Secondo il mio concetto, questa vettura andrebbe preservata nella sua splendida originalità! Quindi il mio pensiero, era rivolto a chi ne stravolge la " filosofia" (spendendoci parecchi soldi) quando potrebbe averne una perfettamente conservata ed originale. Spero di essermi spiegato meglio!
sgnauluz ha scritto: ↑mar feb 18, 2020 3:50 pm
Nessuno si fa avanti? Prezzo 5.500 euro
Avendo affrontato più di un acquisto di 406coupè ed intervenuto in altre compravendite, posso dirti con certezza che la cifra che richiedi è fuori mercato, il nostro SOCIO e amico Sal406 credo volesse solo trasferirti questa preziosa informazione, preziosa perchè se vuoi darla via , come si evince , in tempi ragionevoli , perchè non puoi più tenerla, NON LA VENDERAI MAI.
Una PLUS tenuta come la tua forse , ma una base 2.0 , fino al trentennio di vita vissuta , te lo puoi e ce lo possiamo scordare.
Per onestà in questo forum dovremmo dirti che quella cifra che chiedi, nessuno di noi l'ha messa sul piatto neanche per acquistarsi un 3.0 V6 !
Su questo consentimi di dissentire... Un mio conoscente l'anno scorso ha venduto il suo 3.0 V6 a 12.500 euro !
Ma non voglio certo paragonare la mia 2.0 alla sua....
Qui non facciamo polemiche ma cerchiamo, ascoltando il parere di tutti di tenere ben posizionata la correttezza, delle informazioni e post, mista alla sobrietà degli stessi nei limiti consentiti
Concludendo, il mio consiglio aderente alla dura realtà che chi frequenta, finanzia, contribuisce scrivendo in questo forum, SA BENE, è che più di 3.200-3.500 euri non puoi venderla, anche se concordo sull'apprezzamento che hai ricevuto dal nostro SOCIO Sal406 , che è "molto bella" !
Poi , fai tu
Ascoltando i Vostri suggerimenti, inserzionerò nuovamente la vettura ad un prezzo "rivisto", anche perchè, "purtroppo"... non stiamo parlando di "cifre" astronomiche,