collegamento caricatore cd

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Avatar utente
michele.salinger
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:59 pm
Località: Emilia Romagna
Italy

collegamento caricatore cd

Messaggio da michele.salinger »

Salve a tutti, un'informazione ... io ho lo stereo originale con la cassetta. Se acquisto un caricatore cd (usato) basta solo collegarlo con un cavo dietro al mio stereo per farlo funzionare ? puo' essere un qualunque caricatore (io ho trovato un Sony) o meglio acquistarne uno originale per la 406 coupè ? Grazie a tutti
406 coupè 2000 grigio thallium 4/1999 Km. 85.000 :D
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: collegamento caricatore cd

Messaggio da coupe »

La versione base non prevedeva il caricatore cd. Ammesso che si trovi sulla radio lo spinotto, la possibilità di collegare un cd changer a caso è di per sé impossibile in quanto ogni marca ha uno spinotto dedicato e una elettronica dedicata. Normalmente gli spinotti sono una versione dedicata a Peugeot e non il classico spinotto clarion o Philips per cui avresti difficoltà anche con un componente della stessa marca. A questo punto consiglio di installare uno yatour, semplice da montare e con la possibilità di leggere chiavette e schede sd.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
michele.salinger
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:59 pm
Località: Emilia Romagna
Italy

Re: collegamento caricatore cd

Messaggio da michele.salinger »

grazie mille dell'informazione...io ingenuamente pensavo si potesse collegare ha ha ha. Lo yatour non so cosa sia però ...
406 coupè 2000 grigio thallium 4/1999 Km. 85.000 :D
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: collegamento caricatore cd

Messaggio da coupe »

Qui parliamo d questo sistema (ci sono diverse marche che producono prodotti simili)
viewtopic.php?f=8&t=833&hilit=xcarlink
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Re: collegamento caricatore cd

Messaggio da DeMoN3 »

[mention]coupe[/mention] sicuro che il connettore del caricatore non sia il connettore standard? a me pareva di sì o.O

Comunque, aldilà di questo, consiglio anche io di acquistare una "scatolina" multimediale, molto più flessibile: io ho staccato il mio caricatore cd (che permette di inserire tot cd, ma per farlo bisogna decidere ad inizio viaggio cosa caricare NEL BAULE dell'auto) ed ho messo una scatolina che mi permette di collegare il telefono via bluetooth, mettere le SD, attaccare penne USB, attaccare un iphone/ipod...ha una flessibilità d'uso senza pari!

(io personalmente lo uso tenendoci attaccato un vecchio ipod touch da 64gb pieno zeppo di mp3...una collezione di mp3 praticamente infinita)
Rispondi