Frizione 2.0 97 kw
Inviato: mer set 20, 2017 10:27 am
Buongiorno a tutti,
sto valutando di cambiare frizione sul mio 2.0, non perchè l'innesto marce sia difficoltoso, nè perchè la frizione strappi, anzi stacca sempre bene e il pedale non è duro. Il problema è una perdita, leggera, di olio motore dalla guarnizione lato frizione, dove si attacca il volano, se ho capito bene (le guarnizioni sono due, una lato distribuzione, perfetta, no perde, l'altra lato frizione). Originale Peugeot, cioè Valeo costa 380 il kit, più altri 120 di forcella spingidisco, che effettivamente cigola e fine corsa, ma l'ha sempre fatto. Poi ci sarebbero altre guarnizioni e gommini che sicuramente sono secchi e usurati dal tempo. Insomma solo di pezzi si viene a spendere 570 euro, più le ore di lavoro, 5-6 ore a 30 euro l'ora. Ci sarebbe anche il kit rigenerato sempre in Peugeot, costa 200 euro in meno. Il meccanicvo però, ora officina propria e ha lavorato 20 in Peugeot, mi consiglia assolutamente originale e nuova. Effettivamente sono quasi a 300mila e non ha mai dato problemi. Il cambio non è urgente, tra poco tagliando e valuterà sul ponte se la perdita è aumentata. Certo, fino a che la frizione non dà problemi, può syare così, monitorando al perdita olio.
Ho visto che chi ha rifatto frizione sul 2.0 ha speso molto meno.
sto valutando di cambiare frizione sul mio 2.0, non perchè l'innesto marce sia difficoltoso, nè perchè la frizione strappi, anzi stacca sempre bene e il pedale non è duro. Il problema è una perdita, leggera, di olio motore dalla guarnizione lato frizione, dove si attacca il volano, se ho capito bene (le guarnizioni sono due, una lato distribuzione, perfetta, no perde, l'altra lato frizione). Originale Peugeot, cioè Valeo costa 380 il kit, più altri 120 di forcella spingidisco, che effettivamente cigola e fine corsa, ma l'ha sempre fatto. Poi ci sarebbero altre guarnizioni e gommini che sicuramente sono secchi e usurati dal tempo. Insomma solo di pezzi si viene a spendere 570 euro, più le ore di lavoro, 5-6 ore a 30 euro l'ora. Ci sarebbe anche il kit rigenerato sempre in Peugeot, costa 200 euro in meno. Il meccanicvo però, ora officina propria e ha lavorato 20 in Peugeot, mi consiglia assolutamente originale e nuova. Effettivamente sono quasi a 300mila e non ha mai dato problemi. Il cambio non è urgente, tra poco tagliando e valuterà sul ponte se la perdita è aumentata. Certo, fino a che la frizione non dà problemi, può syare così, monitorando al perdita olio.
Ho visto che chi ha rifatto frizione sul 2.0 ha speso molto meno.