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Livello liquido freni
Inviato: mar apr 27, 2010 2:45 pm
da admin
SENSORE FRENO A MANO:
Tutte le versioni della 406 Coupé manifestano questo problema. Sul display compare il segnale di "livello insufficiente liquido freni", questo è generato da un sensore posto vicino il freno a mano dal costo di soli 6 €, che va sostituito o fate come me, lo ignorate!!
Inviato: mar apr 27, 2010 2:47 pm
da filibustieredeicaraibi
Si ovviamenteanche sulla mia succede.
Ultimamene però non accade più. Ad ogni modo succede solo quando si tira il freno a mano...
Inviato: mar apr 27, 2010 2:51 pm
da admin
filibustieredeicaraibi ha scritto:
Si ovviamenteanche sulla mia succede.
Ultimamene però non accade più. Ad ogni modo succede solo quando si tira il freno a mano...
Esatto......non è costante e succede solo con il freno a mano tirato.
Inviato: mar apr 27, 2010 2:55 pm
da filibustieredeicaraibi
Secondo me non è un gran problema, ad ogni modo 6 euro non è nemmeno una spesa folle, anzi!
Chi è perfezionista al 1000% provvede immediatamente, io appena mi gira il matto vado a sostituire il pezzo... aspetto l'ispirazione[;)][;)][;)]
Inviato: mar apr 27, 2010 11:57 pm
da Enea
Io l'ho comprato per 5€ e qualcosa e aspetto anch'io l'ispirazione di smontare il tunnel centrale per intercettarlo! [B)]
Inviato: sab dic 11, 2010 10:17 am
da HardGain
Nei ultimi mesi e capitato anche a me questo problema. Il computer di bordo mi segnala "braking fault", ma soltanto subito dopo l'avvio del motore freddo.
Ho trovato un "how to", una guida con foto per cambiare questo sensore
http://www.peugeot406coupe.com/phpBB3/v ... php?t=1558
Nonostante questo, credo che me lo faro cambiare mercoledi quando porto la macchina in officina per altri lavoretti (liquido per FAP e cambio di una valvola, che non riesco a spiegare a cosa serve)
Inviato: sab dic 11, 2010 2:31 pm
da ilprescelto2
gia che ci siamo, io dovrei cambiare sia il sensore che il cavo centrale del freno a mano e udite udite...il meccanico non è riuscito a smontare il tunnel centrale!!io non ci ho neanche provato...possibile che sia così difficile?come si smonta?
Inviato: sab dic 11, 2010 6:20 pm
da Crismotor
Il tunnel si smonta cosi:
estrai il posacenere anteriore, poi infila le dita nel vano del posacenere e tira verso l'alto, tutta la plastica si stacchera' perche' ad incastro, dopo sfila il pomello del cambio e poi la cuffia di similpelle della leva, vedrai due dadini da 10mm, svitali, poi sotto il cruscotto ai lati del tunnel abbastanza nascoste ci sono 2 viti torque, altre due con testa da 10mm sono poste dietro ai lati in prossimita' del posacenere posteriore.
Fatto questo comincia a sollevare il tunnel da dietro, e infila le mani sotto, cerca di estrarre i tasti del riscaldamento sedili e stacca i connettori, poi stacca il connettore dell'accendisigari e relativa luce, sdraia completamente gli schienali dei sedili, piano piano continua a sollevare giocando un po con il freno a mano, ma vedrai che capirai da solo come estrarre il tunnel.
Buon lavoro
Inviato: sab dic 11, 2010 8:59 pm
da ilprescelto2
precisissimo grazie!!:D:D