cerchi da 18 originali peugeot


Angelcarpozzomaggiore
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 27, 2014 11:45 am
Località: Sardegna

cerchi da 18 originali peugeot

Messaggio da Angelcarpozzomaggiore »

ciao a tutti...qualcuno sa darmi indicazione ..quali cerchi originali Peugeot...si riescono a montare...?naturalmente tenedo conto delle indicazioni ..cioe...4x108x65 et 18...go meglio...quale serie Peugeot li monta?cosi posso prenderli usati...ringrazio a chi mi puo dare indicazioni....ps...non voglio montare cerchi di altre marche...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di Angelcarpozzomaggiore

ciao a tutti...qualcuno sa darmi indicazione ..quali cerchi originali Peugeot...si riescono a montare...?naturalmente tenedo conto delle indicazioni ..cioe...4x108x65 et 18...go meglio...quale serie Peugeot li monta?cosi posso prenderli usati...ringrazio a chi mi puo dare indicazioni....ps...non voglio montare cerchi di altre marche...


Ciao e benvenuto,o se dimentico di avertelo già  detto "bentornato",
I cerchi da 18 che puoi montare sono quelli pentarazze del 308:


[img]files/garrincha/20161114225433_0002.jpg[/img]


A parte le ovvie problematiche legate alla legalità  in Italia,non so se devi utilizzarli con dei distanziali perchè l'ET potrebbe essere diverso,ma la vista complessiva mi sembra gradevole.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

I 16" sono i più giusti per l'originalità  (Tacoma)
i 17" se ti piace esagerare ma non vuoi dare troppo nell'occhio
i 18" sono la libidine per la linea :p
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

I 16" sono i più giusti per l'originalità  (Tacoma)
i 17" se ti piace esagerare ma non vuoi dare troppo nell'occhio
i 18" sono la libidine per la linea :p


Quelli tuoi sono bellissimi e,soprattutto,dell'epoca della Nostra,quindi una pennellata...ma non ti ho mai domandato in vent'anni che ci conosciamo:" monti i distanziali?":I
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

garrincha ha scritto:

coupe ha scritto:

I 16" sono i più giusti per l'originalità  (Tacoma)
i 17" se ti piace esagerare ma non vuoi dare troppo nell'occhio
i 18" sono la libidine per la linea :p


Quelli tuoi sono bellissimi e,soprattutto,dell'epoca della Nostra,quindi una pennellata...ma non ti ho mai domandato in vent'anni che ci conosciamo:" monti i distanziali?":I


Si da 20mm.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

garrincha ha scritto:

coupe ha scritto:

I 16" sono i più giusti per l'originalità  (Tacoma)
i 17" se ti piace esagerare ma non vuoi dare troppo nell'occhio
i 18" sono la libidine per la linea :p


Quelli tuoi sono bellissimi e,soprattutto,dell'epoca della Nostra,quindi una pennellata...ma non ti ho mai domandato in vent'anni che ci conosciamo:" monti i distanziali?":I


Si da 20mm.


...è un male necessario allora[xx(].
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Quei 18 pollici mi fanno impazzire... sono uno spettacolo per gli occhi...
è un mio pallino da un pò di tempo, prima il cambio macchina di mia moglie e le relative spese post acquisto auto usata, ora siamo in pieno ballo con le spese di casa che ci stiamo spostando, hanno fatto sì, che non ho potuto comprarmi i 18 pollici. Ora faccio la distribuzione alla mia coupettina, a gennaio assicurazione e bollo, ma poi i 18 pollici saranno miei.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Si, purtroppo l'ET di quelli originali, 12, è veramente tanto, tanto basso. Considerando anche le pinze brembo. Distanziali da 20/25 sono fondamentali, trovare cerchi 4x108 con un ET così basso è una chimera...c'è qualche produttore aftermarket che li produceva, ma son difficili da trovare
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

In passato ho un pò indagato in merito: in realtà  ci sarebbero i 18" "plug and play" e sono i fantastici BBS RX2 che proponeva Peugeot Germania come accessorio post-montaggio
Attacco 4x108 ed ET10, quindi perfettamente montabili su V6 ed HDI con Pinze Brembo



Immagine:
[img]files/daggy/2016111518940_untitled.png[/img]
87,93 KB

Che spiegano tra l'altro il perchè di questa vettura, già  nota nel forum, esposta in qualche salone


Immagine:
[img]files/daggy/20161115181652_untitled 3.png[/img]
102,2 KB



Immagine:
[img]files/daggy/20161115181728_untitled 2.png[/img]
76,7 KB


Mi sembra che il canale sia 8 pollici quindi ci sta su perfettamente la 235/45/18, che rispetta il rotolamento corretto della vettura.
Insomma, una libidine.
Il rovescio della medaglia è il costo (ca. 400€ a cerchio). Inoltre coi 18" a mio avviso va anche abbassata la vettura con molle ad hoc per mantenere un certo equilibrio estetico (come nella prima foto, la 406 nera).
E trovarli usati è un'impresa (li ho cercati un bel pò...poi ho desistito è ho dirottato sui pur stupendi Peugeot Stromboli da 17", sempre ex 308, che ha attacco 4x108 come la nostra, ma ET ben diverso, e quindi distanziali obbligatori)



Immagine:
[img]files/daggy/20161115181747_untitled 4.png[/img]
90,54 KB

Probabilmente il miglior compromesso resa estetica / costo per i 18" originali Peugeot sono proprio i pentarazze ex 308 postati da Garrincha, con distanziali obbligatori da 20/25 mm (dovrebbero avere ET 32)

Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Pur rimanendo un inguaribile malato del pentarazze, questi classicissimi BBS mi fanno impazzire! D'altro canto, essendo componibili, lo credo bene che costino una follia...
Però neanche tanto perché i BBS originali, benché da 16", cadauno non é che costassero molto meno:107.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao,
Volevo chiedere a voi che ne sapete di sicuro più di me...
Ho trovato dei bei cerchi originali peugeot 308 da 18 pollici, il prezzo mi sembra interessantissimo, è un gommista quindi non dovrei avere sorprese come mi è successo ultimamente all'arrivo della merce.
L'annunci dice che i cerchi hanno la valvola per il controllo della pressione, il mio dubbio arriva qui, devo farle levare o non c'è nessun problema installando poi i pneumatici?
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »



Immagine:
[img]files/oriano/2017224192223_20170224_191231-262x283.png[/img]
139,45 KB

Immagine:
[img]files/oriano/2017224192257_Screenshot_2017-02-24-18-58-25-270x480.png[/img]
92,75 KB
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

oriano ha scritto:

Ciao,
Volevo chiedere a voi che ne sapete di sicuro più di me...
Ho trovato dei bei cerchi originali peugeot 308 da 18 pollici, il prezzo mi sembra interessantissimo, è un gommista quindi non dovrei avere sorprese come mi è successo ultimamente all'arrivo della merce.
L'annunci dice che i cerchi hanno la valvola per il controllo della pressione, il mio dubbio arriva qui, devo farle levare o non c'è nessun problema installando poi i pneumatici?


Ciao Oriano
nessun problema. Solo che le valvole sono più delicate (a mio fratello un gommista ne ha messa fuori uso una e la gomma perdeva aria) delle tradizionali. Il sensore è Peugeot e va codificato solo da loro e quindi penso difficilmente utilizzabile se non se una vettura dotata d'origine di questo optional.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Allora è meglio che le faccio levare.
Un tipo mi ha chiesto se gliele vendo.

coupe ha scritto:

oriano ha scritto:

Ciao,
Volevo chiedere a voi che ne sapete di sicuro più di me...
Ho trovato dei bei cerchi originali peugeot 308 da 18 pollici, il prezzo mi sembra interessantissimo, è un gommista quindi non dovrei avere sorprese come mi è successo ultimamente all'arrivo della merce.
L'annunci dice che i cerchi hanno la valvola per il controllo della pressione, il mio dubbio arriva qui, devo farle levare o non c'è nessun problema installando poi i pneumatici?


Ciao Oriano
nessun problema. Solo che le valvole sono più delicate (a mio fratello un gommista ne ha messa fuori uso una e la gomma perdeva aria) delle tradizionali. Il sensore è Peugeot e va codificato solo da loro e quindi penso difficilmente utilizzabile se non se una vettura dotata d'origine di questo optional.

Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

oriano ha scritto:

Allora è meglio che le faccio levare.
Un tipo mi ha chiesto se gliele vendo.

coupe ha scritto:

oriano ha scritto:

Ciao,
Volevo chiedere a voi che ne sapete di sicuro più di me...
Ho trovato dei bei cerchi originali peugeot 308 da 18 pollici, il prezzo mi sembra interessantissimo, è un gommista quindi non dovrei avere sorprese come mi è successo ultimamente all'arrivo della merce.
L'annunci dice che i cerchi hanno la valvola per il controllo della pressione, il mio dubbio arriva qui, devo farle levare o non c'è nessun problema installando poi i pneumatici?


Ciao Oriano
nessun problema. Solo che le valvole sono più delicate (a mio fratello un gommista ne ha messa fuori uso una e la gomma perdeva aria) delle tradizionali. Il sensore è Peugeot e va codificato solo da loro e quindi penso difficilmente utilizzabile se non se una vettura dotata d'origine di questo optional.




Calcola che nuovi costano circa 100 euro l'uno (+ IVA)
Rispondi