cerchi da 18 originali peugeot


oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Appero... non lo sapevo che costavano così tanto.
coupe ha scritto:

oriano ha scritto:

Allora è meglio che le faccio levare.
Un tipo mi ha chiesto se gliele vendo.

coupe ha scritto:

oriano ha scritto:

Ciao,
Volevo chiedere a voi che ne sapete di sicuro più di me...
Ho trovato dei bei cerchi originali peugeot 308 da 18 pollici, il prezzo mi sembra interessantissimo, è un gommista quindi non dovrei avere sorprese come mi è successo ultimamente all'arrivo della merce.
L'annunci dice che i cerchi hanno la valvola per il controllo della pressione, il mio dubbio arriva qui, devo farle levare o non c'è nessun problema installando poi i pneumatici?


Ciao Oriano
nessun problema. Solo che le valvole sono più delicate (a mio fratello un gommista ne ha messa fuori uso una e la gomma perdeva aria) delle tradizionali. Il sensore è Peugeot e va codificato solo da loro e quindi penso difficilmente utilizzabile se non se una vettura dotata d'origine di questo optional.




Calcola che nuovi costano circa 100 euro l'uno (+ IVA)

Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Hai verificato l'attacco al mozzo ? Non è che rischi di incasinarti con forzature sui distanziali ecc ?
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Cioè? Di sicuro il mozzo è un 4x108 quindi non c'è nessun problema di compatibilità , poi io ho la 2.0 e non ho il "problema" delle pinze Brembo.
Secondo te dove potrei avere il problema?
daggy ha scritto:

Hai verificato l'attacco al mozzo ? Non è che rischi di incasinarti con forzature sui distanziali ecc ?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

oriano ha scritto:

Cioè? Di sicuro il mozzo è un 4x108 quindi non c'è nessun problema di compatibilità , poi io ho la 2.0 e non ho il "problema" delle pinze Brembo.
Secondo te dove potrei avere il problema?
daggy ha scritto:

Hai verificato l'attacco al mozzo ? Non è che rischi di incasinarti con forzature sui distanziali ecc ?



L'attacco è giusto adesso devi vedere se l'offset è corretto oppure sei costretto a mettere dei distanziali.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Problema risolto, il venditore ha preferito darli a un tipo che è andato a ritirarli di persona, per me era impossibile visto che era di Foggia....
Mi piacevano davvero molto, mi sa che ritorno a cercare quelli della prima serie di 308, purtroppo ne ho già  contattati alcuni e i cerchi sono troppo rovinati.
Ma io non mollo, cmq i cerchi da 17 che ho sotto hanno l'et 24 e non mi hanno dato problemi, ne senza distanziali e nemmeno con i distanziali, io li cerco originali peugeot, o al massimo con un ET non superiore al 24/25 così so che non avrò problemi di montaggio

coupe ha scritto:

oriano ha scritto:

Cioè? Di sicuro il mozzo è un 4x108 quindi non c'è nessun problema di compatibilità , poi io ho la 2.0 e non ho il "problema" delle pinze Brembo.
Secondo te dove potrei avere il problema?
daggy ha scritto:

Hai verificato l'attacco al mozzo ? Non è che rischi di incasinarti con forzature sui distanziali ecc ?



L'attacco è giusto adesso devi vedere se l'offset è corretto oppure sei costretto a mettere dei distanziali.

Avatar utente
goopy
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 859245.htm

questi non mi sembrano male


Belli sono belli... ma se non ho capito male Oriano li vorrebbe da 18... poichè i 17 già  li ha. :)
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Sì sal, dici giusto, cerco quelli da 18 pollici perchè quelli da 17 già  li ho.
Ne ho trovati altri che saranno disponibili da metà  marzo, ho tempo per la contrattazione.
Sal406 ha scritto:

goopy ha scritto:

http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 859245.htm

questi non mi sembrano male


Belli sono belli... ma se non ho capito male Oriano li vorrebbe da 18... poichè i 17 già  li ha. :)
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Cerchi da 18 pollici appena arrivati,
sono bellissimi, forse quelli originali
che avevo visto sono più belli, ma anche questi non sfigurano, cmq ruote complete con pneumatici nuovi dunlop, 16 bulloni... 300 eurelli compresa spedizione...
Direi che è un prezzaccio...
Cmq a chi interessa lascio i dati del venditore che è un centro pneumatici di Feltre (bl).
Direi che questo venditore lo possiamo mettere tra gli onestissimi.

Immagine:
[img]files/oriano/201731516143_20170315_153142-600x800.jpg[/img]
156,65 KB
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

oriano ha scritto:

Cerchi da 18 pollici appena arrivati,
sono bellissimi, forse quelli originali
che avevo visto sono più belli, ma anche questi non sfigurano, cmq ruote complete con pneumatici nuovi dunlop, 16 bulloni... 300 eurelli compresa spedizione...
Direi che è un prezzaccio...
Cmq a chi interessa lascio i dati del venditore che è un centro pneumatici di Feltre (bl).
Direi che questo venditore lo possiamo mettere tra gli onestissimi.

Immagine:
[img]files/oriano/201731516143_20170315_153142-600x800.jpg[/img]
156,65 KB


Complimenti! Veramente belli! Sembrano nuovi :p
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Grazie Matteo, effettivamente sono nuovi, ho parlato oggi al tel. con il venditore, le ruote sono state smontate da una pronta consegna perchè il proprietario ha voluto quelli da 19 pollici, questa ditta lavora molto con le concessionarie.
Cmq io ho parlato con il venditore che si chiama Luca, mi ha detto che chi lo contatta dicendo che fa parte del club gli fa dello sconto, il suo sito è gomme.it, poi metto il link.
Inoltre dice che secondo lui è possibile omologare gomme e cerchi da 18 per la nostra coupè, ovviamente acquistando dei kit nad, loro rilasciano tutti i documenti d'omologazione, l'unica cosa che dobbiamo fare noi è andare da un gommista che monta il treno ruote omologate e controlla che il tutto è ok.
Cmq questo Sig. Luca si è dato disponibilissimo a spiegare bene il tutto a chi gli telefona.
Per chi vuole mando il n. in privato, anche se sul loro sito internet lo si trova.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Rispondi