Display multifunzione anno 2001

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Display multifunzione anno 2001

Messaggio da Sal406 »

Penso.... e dico che è pensiero mio.. che l'unica soluzione è comprarlo nuovo.. se si trova.. altrimenti già usato è facile che abbia fatto (o farà presto) la stessa fine :doh:

Componente fatto male, a mio modesto avviso 8)
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Kevin Castielli
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 03, 2021 9:40 am
Località: Frosinone
Italy

Re: Display multifunzione anno 2001

Messaggio da Kevin Castielli »

Salve, questa mattina mi è capitato di vedere sul display tipo una linea mancante sui numeri ecc, è il flat? È un problema che va e viene o è proprio cotto?.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Display multifunzione anno 2001

Messaggio da coupe »

paolo924 ha scritto: mer giu 13, 2018 12:56 pm Ciao stefanodangela, come hai risolto il problema al tuo display?
Mio padre sulla sua 406 copuè 2.2. hdi fap plus del 2001 ha lo stesso tuo problema da anni e vorrei risolverglielo.
Anche lui ha lo schermo con il navigatore.
Grazie
Purtroppo nessuna soluzione, i display hanno un difetto di progettazione che, con gli anni, si ripresenta.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
goopy
Messaggi: 716
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Display multifunzione anno 2001

Messaggio da goopy »

Si può tentare di far rinforzare le saldature del flat sulla scheda principale. Con le ultime tecniche ci sono a disposizione speciali saldatori a lama larga che i tecnici usano appoggiandoli su tutta l'area di saldatura dei contatti. I risultati sono stati incoraggianti.
Rispondi