"Stabilizzatori" ammortizzatori?
- DeMoN3
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"Stabilizzatori" ammortizzatori?
Sono andato in Peugeot a farmi fare una diagnosi...direi prima ed ultima volta.
Aldilà dei 58€ pagati per collegare l'auto ad un computer, NON mi hanno dato nulla in mano ("i dati restano sul computer, non escono proprio, non si stampa nulla"), il titolare con cui ho parlato (il tecnico che ha eseguito l'operazione se n'era già andato) secondo me ne sapeva meno di me e, cosa ridicola, non sapeva dirmi se i pezzi necessari erano ancora disponibili, l'eventuale costo e l'eventuale tempo di attesa. Insomma, non so perchè gli ho dato 58€. Sono abbastanza incazzato.
Vabbè, tralasciando questo, mi ha parlato di "stabilizzatori" degli ammortizzatori rotti (senza sapermi dire quali), da cambiare. La cosa strana è che dice che dovrebbe essere degli ammortizzatori POSTERIORI...possibile? La 406 dietro non ha ammortizzatori classici?
Il problema, comunque, è che mi lampeggia la spia degli ammortizzatori (quella nel tunnel, assieme al pulsante per attivarli) e che l'auto diventa di burro.
Voi sapete cosa sono questi "stabilizzatori"? Si trovano? Quanto costano?
Aldilà dei 58€ pagati per collegare l'auto ad un computer, NON mi hanno dato nulla in mano ("i dati restano sul computer, non escono proprio, non si stampa nulla"), il titolare con cui ho parlato (il tecnico che ha eseguito l'operazione se n'era già andato) secondo me ne sapeva meno di me e, cosa ridicola, non sapeva dirmi se i pezzi necessari erano ancora disponibili, l'eventuale costo e l'eventuale tempo di attesa. Insomma, non so perchè gli ho dato 58€. Sono abbastanza incazzato.
Vabbè, tralasciando questo, mi ha parlato di "stabilizzatori" degli ammortizzatori rotti (senza sapermi dire quali), da cambiare. La cosa strana è che dice che dovrebbe essere degli ammortizzatori POSTERIORI...possibile? La 406 dietro non ha ammortizzatori classici?
Il problema, comunque, è che mi lampeggia la spia degli ammortizzatori (quella nel tunnel, assieme al pulsante per attivarli) e che l'auto diventa di burro.
Voi sapete cosa sono questi "stabilizzatori"? Si trovano? Quanto costano?
- DeMoN3
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Secondo 'sto cretino non può sapere il costo finchè non fa l'ordine...e per fare l'ordine devo dirgli "ok, facciamo il lavoro". Praticamente dovrei dirgli di fare il lavoro senza sapere il costo finale. Ma come c***o si fa a lavorare in questa maniera?!?!? E menomale che me l'avevano anche consigliata come officina Peugeot!!
- coupe
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DeMoN3 ha scritto:
Secondo 'sto cretino non può sapere il costo finchè non fa l'ordine...e per fare l'ordine devo dirgli "ok, facciamo il lavoro". Praticamente dovrei dirgli di fare il lavoro senza sapere il costo finale. Ma come c***o si fa a lavorare in questa maniera?!?!? E menomale che me l'avevano anche consigliata come officina Peugeot!!
Hai provato a verificare sul service Box?
Apri la pagina e inserisci i seguenti codici:
http://public.servicebox.peugeot.com
Secondo 'sto cretino non può sapere il costo finchè non fa l'ordine...e per fare l'ordine devo dirgli "ok, facciamo il lavoro". Praticamente dovrei dirgli di fare il lavoro senza sapere il costo finale. Ma come c***o si fa a lavorare in questa maniera?!?!? E menomale che me l'avevano anche consigliata come officina Peugeot!!
Hai provato a verificare sul service Box?
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DeMoN3 ha scritto:
Si, ci sto navigando dentro da mezz'ora, ma come al mio solito non trovo nulla...sopratutto non ho idea neanche di che forma abbiano questi "stabilizzatori"...che sia la "BIELLETTA CAPTATORE ANGOLI"? Lui ha utilizzato anche il termine "bielletta" per indicarli...
Io mi fermo ai più tranquilli ammortizzatori tradizionali. Di quelli elettronici non so nulla.
Si, ci sto navigando dentro da mezz'ora, ma come al mio solito non trovo nulla...sopratutto non ho idea neanche di che forma abbiano questi "stabilizzatori"...che sia la "BIELLETTA CAPTATORE ANGOLI"? Lui ha utilizzato anche il termine "bielletta" per indicarli...
Io mi fermo ai più tranquilli ammortizzatori tradizionali. Di quelli elettronici non so nulla.
- DeMoN3
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Messaggio di DeMoN3
Sono andato in Peugeot a farmi fare una diagnosi...direi prima ed ultima volta.
Aldilà dei 58€ pagati per collegare l'auto ad un computer, NON mi hanno dato nulla in mano ("i dati restano sul computer, non escono proprio, non si stampa nulla"), il titolare con cui ho parlato (il tecnico che ha eseguito l'operazione se n'era già andato) secondo me ne sapeva meno di me e, cosa ridicola, non sapeva dirmi se i pezzi necessari erano ancora disponibili, l'eventuale costo e l'eventuale tempo di attesa. Insomma, non so perchè gli ho dato 58€. Sono abbastanza incazzato.
Vabbè, tralasciando questo, mi ha parlato di "stabilizzatori" degli ammortizzatori rotti (senza sapermi dire quali), da cambiare. La cosa strana è che dice che dovrebbe essere degli ammortizzatori POSTERIORI...possibile? La 406 dietro non ha ammortizzatori classici?
Il problema, comunque, è che mi lampeggia la spia degli ammortizzatori (quella nel tunnel, assieme al pulsante per attivarli) e che l'auto diventa di burro.
Voi sapete cosa sono questi "stabilizzatori"? Si trovano? Quanto costano?
Ma è mai possibile che nessuno vigili su queste porcate di lavorazioni nelle officine autorizzate ?!?!?!
Possibile che gli ispettori Peugeot siano incaricati unicamente ai controlli estetici o di adeguamento delle strutture delle officine alle nuove colorazioni ufficali del marchio o ca z z z a te intorno intorno , invece di ritornare a lavorare per dare senso all'esistenza di una officina di marchio autorizzata differenziandola per qualità e certezza del risultato da ottenere rispetto alle officine generiche ?!?!?!?!?!
Ti sono vicino DeMoN3 è la stessa storia anche qui da noi !
E sia chiaro che non ci stiamo lamentando dei prezzi , ma in che maniera barbina si lavora !
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Vabbè, tralasciando questo, mi ha parlato di "stabilizzatori" degli ammortizzatori rotti (senza sapermi dire quali), da cambiare. La cosa strana è che dice che dovrebbe essere degli ammortizzatori POSTERIORI...possibile? La 406 dietro non ha ammortizzatori classici?
Il problema, comunque, è che mi lampeggia la spia degli ammortizzatori (quella nel tunnel, assieme al pulsante per attivarli) e che l'auto diventa di burro.
Voi sapete cosa sono questi "stabilizzatori"? Si trovano? Quanto costano?
Ma è mai possibile che nessuno vigili su queste porcate di lavorazioni nelle officine autorizzate ?!?!?!
Possibile che gli ispettori Peugeot siano incaricati unicamente ai controlli estetici o di adeguamento delle strutture delle officine alle nuove colorazioni ufficali del marchio o ca z z z a te intorno intorno , invece di ritornare a lavorare per dare senso all'esistenza di una officina di marchio autorizzata differenziandola per qualità e certezza del risultato da ottenere rispetto alle officine generiche ?!?!?!?!?!
Ti sono vicino DeMoN3 è la stessa storia anche qui da noi !
E sia chiaro che non ci stiamo lamentando dei prezzi , ma in che maniera barbina si lavora !
- DeMoN3
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- coupe
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DeMoN3 ha scritto:
Figurati, sapevo che avrei pagato più o meno quella cifra, quindi non è assolutamente per la cifra. è che son uscito di lì sentendomi preso per il c**o e derubato. Ho pagato per avere in mano... la ricevuta. e nient'altro.
Perchè non provi a prendere il PP2000? Quello di Ermanno è molto valido e sulla tua (che è più recente della mia) riesce a far diagnostica e tutto quello che può servire anche sugli ammortizzatori.
Figurati, sapevo che avrei pagato più o meno quella cifra, quindi non è assolutamente per la cifra. è che son uscito di lì sentendomi preso per il c**o e derubato. Ho pagato per avere in mano... la ricevuta. e nient'altro.
Perchè non provi a prendere il PP2000? Quello di Ermanno è molto valido e sulla tua (che è più recente della mia) riesce a far diagnostica e tutto quello che può servire anche sugli ammortizzatori.
- daggy
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Se ti si accende la spia degli ammortizzatori elettronici e la vettura si ammorbidisce troppo, effettivamente ci sarà qualche malfunzionamento specifico....forse alle valvole che ne regolano il flusso d'olio interno ?
Ad alti kilometraggi di solito si usurano i cuscinetti superiori di attacco degli ammortizzatori(in particolare gli anteriori). Questi:
http://www.mister-auto.it/it/cuscinetto ... g1626.html
Che l'officina intendesse questi per Stabilizzatori ?
Oppure è appunto qualcosa di specifico legato agli ammo elettronici oppure sono le classiche biellette delle barre stabilizzatrici (due anteriori e 4 posteriori)che è facile siano usurate ad altri kilometraggi ma di certo non inflenzano il comportamento stradale in maneira così evidente (più che altro se prendono gioco fanno rumore).Queste:
http://www.mister-auto.it/it/barra-stab ... g3229.html
Se riesci a verificare che c'è veramente qualche rottura/malfunzionamento importante sugli ammo elettronici....visti età e km della vettura io andrei dritto su 4 ammo tradizionali di buon ricambio (Kayaba, Sachs, Koni orange da verificare) con relativi attacchi nuovi e sei a posto. E te la cavi con (relativamente) poco. Si può passare tranquillamente a quelli tradizionali......mi sembra basti staccare la centralina di quelli elettronici.
Ad alti kilometraggi di solito si usurano i cuscinetti superiori di attacco degli ammortizzatori(in particolare gli anteriori). Questi:
http://www.mister-auto.it/it/cuscinetto ... g1626.html
Che l'officina intendesse questi per Stabilizzatori ?
Oppure è appunto qualcosa di specifico legato agli ammo elettronici oppure sono le classiche biellette delle barre stabilizzatrici (due anteriori e 4 posteriori)che è facile siano usurate ad altri kilometraggi ma di certo non inflenzano il comportamento stradale in maneira così evidente (più che altro se prendono gioco fanno rumore).Queste:
http://www.mister-auto.it/it/barra-stab ... g3229.html
Se riesci a verificare che c'è veramente qualche rottura/malfunzionamento importante sugli ammo elettronici....visti età e km della vettura io andrei dritto su 4 ammo tradizionali di buon ricambio (Kayaba, Sachs, Koni orange da verificare) con relativi attacchi nuovi e sei a posto. E te la cavi con (relativamente) poco. Si può passare tranquillamente a quelli tradizionali......mi sembra basti staccare la centralina di quelli elettronici.
- coupe
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DeMoN3 ha scritto:
Al modico prezzo di?
Per il modello esatto ti potrebbe dare una mano Ermanno. Quello sotto è uno dei tanti. Costo 100 euro circa.
http://www.ebay.com/itm/PP2000-lexia-3- ... 1324317949
Al modico prezzo di?
Per il modello esatto ti potrebbe dare una mano Ermanno. Quello sotto è uno dei tanti. Costo 100 euro circa.
http://www.ebay.com/itm/PP2000-lexia-3- ... 1324317949
- DeMoN3
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"biellette delle barre stabilizzatrici" queste son state sostituite da poco, quindi le escludo. L'officina specializzata in ammortizzatori aveva già pronosticato un problema più elettrico che non specifico dell'ammortizzatore (che non trafila olio) ma, dato che dalla loro diagnosi non riuscivano a rilevare l'errore, mi avevano mandato a fare questa diagnosi in Peugeot.
Parlando anche col mio meccanico di fiducia parrebbe che questi stabilizzatori/biellette siano una sorta di sensore e parlando anche col tipo degli ammortizzatori dice che questa diagnosi, per quanto vaga, conferma la sua idea iniziale.
Lunedì gliela porto così cerca di individuare questo problema (che, appunto, pare esser di origine elettrica) e mi fa sapere di più
Il problema mio è sempre lasciar l'auto ferma per ogni, lavorando a 60km da casa ed andando tutti i giorni in ufficio, ogni volta è un casino organizzarmi...di fatto si tratta di requisire l'auto a Yelena e chiederle di farsi passar a prendere dai colleghi
Parlando anche col mio meccanico di fiducia parrebbe che questi stabilizzatori/biellette siano una sorta di sensore e parlando anche col tipo degli ammortizzatori dice che questa diagnosi, per quanto vaga, conferma la sua idea iniziale.
Lunedì gliela porto così cerca di individuare questo problema (che, appunto, pare esser di origine elettrica) e mi fa sapere di più
Il problema mio è sempre lasciar l'auto ferma per ogni, lavorando a 60km da casa ed andando tutti i giorni in ufficio, ogni volta è un casino organizzarmi...di fatto si tratta di requisire l'auto a Yelena e chiederle di farsi passar a prendere dai colleghi
- daggy
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In effetti penso che sia proprio come dici
fai sapere quando hai aggiornamenti
DeMoN3 ha scritto:
"biellette delle barre stabilizzatrici" queste son state sostituite da poco, quindi le escludo. L'officina specializzata in ammortizzatori aveva già pronosticato un problema più elettrico che non specifico dell'ammortizzatore (che non trafila olio) ma, dato che dalla loro diagnosi non riuscivano a rilevare l'errore, mi avevano mandato a fare questa diagnosi in Peugeot.
Parlando anche col mio meccanico di fiducia parrebbe che questi stabilizzatori/biellette siano una sorta di sensore e parlando anche col tipo degli ammortizzatori dice che questa diagnosi, per quanto vaga, conferma la sua idea iniziale.
Lunedì gliela porto così cerca di individuare questo problema (che, appunto, pare esser di origine elettrica) e mi fa sapere di più
Il problema mio è sempre lasciar l'auto ferma per ogni, lavorando a 60km da casa ed andando tutti i giorni in ufficio, ogni volta è un casino organizzarmi...di fatto si tratta di requisire l'auto a Yelena e chiederle di farsi passar a prendere dai colleghi
fai sapere quando hai aggiornamenti
DeMoN3 ha scritto:
"biellette delle barre stabilizzatrici" queste son state sostituite da poco, quindi le escludo. L'officina specializzata in ammortizzatori aveva già pronosticato un problema più elettrico che non specifico dell'ammortizzatore (che non trafila olio) ma, dato che dalla loro diagnosi non riuscivano a rilevare l'errore, mi avevano mandato a fare questa diagnosi in Peugeot.
Parlando anche col mio meccanico di fiducia parrebbe che questi stabilizzatori/biellette siano una sorta di sensore e parlando anche col tipo degli ammortizzatori dice che questa diagnosi, per quanto vaga, conferma la sua idea iniziale.
Lunedì gliela porto così cerca di individuare questo problema (che, appunto, pare esser di origine elettrica) e mi fa sapere di più
Il problema mio è sempre lasciar l'auto ferma per ogni, lavorando a 60km da casa ed andando tutti i giorni in ufficio, ogni volta è un casino organizzarmi...di fatto si tratta di requisire l'auto a Yelena e chiederle di farsi passar a prendere dai colleghi