Problema nelle serrature portiere

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
Orazio Dominante
Messaggi: 19
Iscritto il: mer apr 20, 2016 1:18 pm
Località: Sicilia

Problema nelle serrature portiere

Messaggio da Orazio Dominante »

Buonasera a tutti ho un problema alle serrature,in pratica mi capitava di fare dei giri a vuoto con la chiave ma tutto sommato riuscivo a chiuderla adesso invece non riesco ne aprirla ne a chiuderla,solamente con il delecomando chiave posso chiudere e aprire l'auto ,il problema e anche sulla portiera lato passeggero,c'è qualcuno del gruppo che a avuto un simile problema? Grazie e buona serata
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

La mia lo fà  un pochino dal lato conducente... ma presumo che tempo addietro hanno cercato di forzarla :( ... cmq se fai un pò a girare avanti/indietro vedi che dopo qualche tentativo aggancia (presumo qualche dentino cremagliera) ed apre/chiude :)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Probabilmente si é semplicemente sganciato il tirante che collega il cinematismo alla serratura,basta riagganciarlo. Successe anche a me molto tempo fa.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:

Probabilmente si é semplicemente sganciato il tirante che collega il cinematismo alla serratura,basta riagganciarlo. Successe anche a me molto tempo fa.

Beh... se ti è già  capitato, spiegagli(ci) pure come si fa (cosa va smontato ecc.) [;)]


... ciò che fatico a comprendere, è come mai se si è sganciato.. a volte va e a volte no [V]
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

Sal406 ha scritto:

garrincha ha scritto:

Probabilmente si é semplicemente sganciato il tirante che collega il cinematismo alla serratura,basta riagganciarlo. Successe anche a me molto tempo fa.

Beh... se ti è già  capitato, spiegagli(ci) pure come si fa (cosa va smontato ecc.) [;)]


... ciò che fatico a comprendere, è come mai se si è sganciato.. a volte va e a volte no [V]


Anche a me per un certo periodo ogni tanto girava a vuoto e poi ritornava a funzionare.
Adesso è da un annetto che gira a vuoto dal lato conducente.
Quindi anch'io sarei interessato a sapere quale tentativo eventualmente provare.[;)]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Albosan ha scritto:

Anche a me per un certo periodo ogni tanto girava a vuoto e poi ritornava a funzionare.
Adesso è da un annetto che gira a vuoto dal lato conducente.


:( Il bello è che la apro sempre (e l'ho sempre aperta) col telecomando :0 per cui fatico ancor di più [8D] a capire per quale motivo si manifesti (o si stia manifestando anche a me) il problema! [V]
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

confermo problema del giro a vuoto successivo ad un vano tentativo di forzarla con estrattore di cilindretti da parte di qualche idiota; ritengo sia nel cilindretto il problema, infatti se provate ad inserire una chiave di un altra 406 girerà  a vuoto regolarmente; mi verrebbe da pensarare che non vengono attivati correttamente i pistoncini ai quali faceva riferimento Sal406, per qualche motivo che va indagato.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

johnnya ha scritto:
"infatti se provate ad inserire una chiave di un altra 406 girerà  a vuoto regolarmente;" mi verrebbe da pensarare che non vengono attivati correttamente i pistoncini ai quali faceva riferimento Sal406, per qualche motivo che va indagato.

... Quanto detto dal buon Johnny, mi fa riflettere... Può darsi che sia la chiave che con l'andar nel tempo a mettere in moto, possa essersi "semplicemente" consumata... penso che bisogni provare con la chiave di riserva per vedere se il problema sussiste... [8D]
Giugiù
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 14, 2018 3:42 am
Località: Gallarate (VA)
Italy

Re: Problema nelle serrature portiere

Messaggio da Giugiù »

Riesumo questo vecchio argomento per segnalare che nel mio caso la chiave gira a vuoto se la inserisco in una maniera (per intenderci: con l'anello di aggancio verso l'alto). Se viene infilata con l'anello rivolto verso il basso, apre e chiude correttamente. Spero non mi faccia scherzi ulteriori, perché il telecomando non funziona da tempo immemore e oggi ho avuto la conferma in concessionaria che non è neanche possibile ordinarlo.
Sperem
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Problema nelle serrature portiere

Messaggio da coupe »

Giugiù ha scritto: mer lug 04, 2018 8:36 pm Riesumo questo vecchio argomento per segnalare che nel mio caso la chiave gira a vuoto se la inserisco in una maniera (per intenderci: con l'anello di aggancio verso l'alto). Se viene infilata con l'anello rivolto verso il basso, apre e chiude correttamente. Spero non mi faccia scherzi ulteriori, perché il telecomando non funziona da tempo immemore e oggi ho avuto la conferma in concessionaria che non è neanche possibile ordinarlo.
Sperem
La serratura probabilmente ha un aggancio rotto che andrebbe sostituito.
Per la chiave invece (se il problema del malfunzionamento è lei) può essere riparata.
Ti mando una mail con la ditta (a Milano) che effettua questi interventi per chiedere un preventivo.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Giugiù
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 14, 2018 3:42 am
Località: Gallarate (VA)
Italy

Re: Problema nelle serrature portiere

Messaggio da Giugiù »

La serratura probabilmente ha un aggancio rotto che andrebbe sostituito.
Per la chiave invece (se il problema del malfunzionamento è lei) può essere riparata.
Ti mando una mail con la ditta (a Milano) che effettua questi interventi per chiedere un preventivo.
[/quote]

Grazie mille, gentilissimo come sempre.
Per la cronaca, stesso problema con la portiera di destra, ma con posizione speculare della chiave.
Mah...
Giugiù
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 14, 2018 3:42 am
Località: Gallarate (VA)
Italy

Re: Problema nelle serrature portiere

Messaggio da Giugiù »

Ho ritirato in Peugeot il duplicato della chiave (averne una sola mi terrorizzava) e con quella nuova il problema è quasi completamente scomparso.
Rispondi