Ricambi........situazione preoccupante!!!!
- Sal406
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sarcem ha scritto:
Mal che vada, possiamo sempre contattare qualche autoriparatore cubano: lì fanno i miracoli!
Immagine:
[img]files/sarcem/201697163937_CUBA.jpg[/img]
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Va detto che i cubani con i loro "bolidi" c'hanno visto lungo... impianto elettrico con 5 fili (o forse 3??[8D]) bobina e puntine platinate e meccanica di tipo "trattore" primi del 900 di quelli che "se" si rompevano si aggiustavano con corde, spago e fil di ferro :D
Mal che vada, possiamo sempre contattare qualche autoriparatore cubano: lì fanno i miracoli!
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[img]files/sarcem/201697163937_CUBA.jpg[/img]
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Va detto che i cubani con i loro "bolidi" c'hanno visto lungo... impianto elettrico con 5 fili (o forse 3??[8D]) bobina e puntine platinate e meccanica di tipo "trattore" primi del 900 di quelli che "se" si rompevano si aggiustavano con corde, spago e fil di ferro :D
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Su su con il morale.
Se penso a tutto il motorismo d'epoca, so che ricambi se ne trovano (quasi) sempre.
Diciamo che la nostra sta entrando piano piano in quella fase della vita in cui se si sfascia qualcosa la devi fermare e metterti a cercare il ricambio usato, con la certezza che, in Italia o all'estero, lo trovi. Mentre adesso siamo abituati ad usarla (quasi tutti) come auto da tutti i giorni che la porti dal meccanico e la ritiri il giorno dopo.
Ecco perchè ne ho 2, quando ne fermo una uso l'altra:D:D:D:D:D:D:D
:D:D
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...e per l'elettronica, come dice giustamente un mio amico che possiede un paio di ultratrentennali, il motorismo d'epoca non ha ancora affrontato il problema, nel senso che è possibile che se il mercato diventasse redditizio, qualcuno s'inventi ad esempio la clonazione delle centraline, studiandole e riproducendole, codici criptati permettendo, o la loro riparazione a mo' di Frankestein.
Se così non avverrà , nell'arco di decenni, le auto prodotte dagli anni 90 in poi si fermeranno piano piano tutte e questo nessuno lo vuole (le eprom ad esempio hanno dei cicli di lettura e scrittura che non sono infiniti).
Quindi anche per questo mettete gli sghei (veneto: soldi) da parte che serviranno sempre [;)][V]
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- goopy
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Non c'è bisogno di andare così lontano, si trova a meno più vicino:
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 011704.htm
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- Località: Piemonte
Cmq ragazzi la cosa mi sembra abbastanza chiara, noi dobbiamo un pò preservare la nostra macchina, nel senso che ormai non è più da trattare come una macchina da tutti i giorni per macinare e macinare km e km e fare le corse.
Io la uso solo il fine settimana se non lavoro,o il meno possibile e la guido da vecchietto...
Almeno spero che dura per altri 20 anni circa...
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Almeno spero che dura per altri 20 anni circa...
- coupe
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- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
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oriano ha scritto:
Cmq ragazzi la cosa mi sembra abbastanza chiara, noi dobbiamo un pò preservare la nostra macchina, nel senso che ormai non è più da trattare come una macchina da tutti i giorni per macinare e macinare km e km e fare le corse.
Io la uso solo il fine settimana se non lavoro,o il meno possibile e la guido da vecchietto...
Almeno spero che dura per altri 20 anni circa...
Giusto Oriano, usarla troppo o non usarla mai... penso che non usarla mai sia anche peggio di usarla sempre. La regola migliore per preservarla è utilizzarla il giusto e con la modalità vecchietto inserita
Cmq ragazzi la cosa mi sembra abbastanza chiara, noi dobbiamo un pò preservare la nostra macchina, nel senso che ormai non è più da trattare come una macchina da tutti i giorni per macinare e macinare km e km e fare le corse.
Io la uso solo il fine settimana se non lavoro,o il meno possibile e la guido da vecchietto...
Almeno spero che dura per altri 20 anni circa...
Giusto Oriano, usarla troppo o non usarla mai... penso che non usarla mai sia anche peggio di usarla sempre. La regola migliore per preservarla è utilizzarla il giusto e con la modalità vecchietto inserita
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
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oriano ha scritto:
Cmq ragazzi la cosa mi sembra abbastanza chiara, noi dobbiamo un pò preservare la nostra macchina, nel senso che ormai non è più da trattare come una macchina da tutti i giorni per macinare e macinare km e km e fare le corse.
Io la uso solo il fine settimana se non lavoro,o il meno possibile e la guido da vecchietto...
Almeno spero che dura per altri 20 anni circa...
La mia esce solo ai raduni ormai, ma ogni settimana 30 o 40 km. li fs
Cmq ragazzi la cosa mi sembra abbastanza chiara, noi dobbiamo un pò preservare la nostra macchina, nel senso che ormai non è più da trattare come una macchina da tutti i giorni per macinare e macinare km e km e fare le corse.
Io la uso solo il fine settimana se non lavoro,o il meno possibile e la guido da vecchietto...
Almeno spero che dura per altri 20 anni circa...
La mia esce solo ai raduni ormai, ma ogni settimana 30 o 40 km. li fs
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Questo è il mio pensiero, usare con parsimonia e senza fare le corse.
Certo non è che mi torna nuova a stare ferma, ma ora che abbiamo cambiato la macchina di mia moglie, speso subito 300 euro per distribuzione e tagliando, posso dedicarmi alla mia... prima però c'è il cambio cada il prossimo mese...
Soldi soldi sempre soldi per altre cose e la mia coupettina deve sempre aspettare...
coupe ha scritto:
oriano ha scritto:
Cmq ragazzi la cosa mi sembra abbastanza chiara, noi dobbiamo un pò preservare la nostra macchina, nel senso che ormai non è più da trattare come una macchina da tutti i giorni per macinare e macinare km e km e fare le corse.
Io la uso solo il fine settimana se non lavoro,o il meno possibile e la guido da vecchietto...
Almeno spero che dura per altri 20 anni circa...
Giusto Oriano, usarla troppo o non usarla mai... penso che non usarla mai sia anche peggio di usarla sempre. La regola migliore per preservarla è utilizzarla il giusto e con la modalità vecchietto inserita
Certo non è che mi torna nuova a stare ferma, ma ora che abbiamo cambiato la macchina di mia moglie, speso subito 300 euro per distribuzione e tagliando, posso dedicarmi alla mia... prima però c'è il cambio cada il prossimo mese...
Soldi soldi sempre soldi per altre cose e la mia coupettina deve sempre aspettare...
coupe ha scritto:
oriano ha scritto:
Cmq ragazzi la cosa mi sembra abbastanza chiara, noi dobbiamo un pò preservare la nostra macchina, nel senso che ormai non è più da trattare come una macchina da tutti i giorni per macinare e macinare km e km e fare le corse.
Io la uso solo il fine settimana se non lavoro,o il meno possibile e la guido da vecchietto...
Almeno spero che dura per altri 20 anni circa...
Giusto Oriano, usarla troppo o non usarla mai... penso che non usarla mai sia anche peggio di usarla sempre. La regola migliore per preservarla è utilizzarla il giusto e con la modalità vecchietto inserita
- coupe
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DeMoN3 ha scritto:
Contenta la mia, che si spara 120km al giorno...e dire che quando l'ho comprata, lavoravo da casa -_-"
Se mi avessero detto subito che sarei dovuto tornare fisso in ufficio, col cazz che la prendevo così anziana...
Su una macchina con tanti chilometri i particolari cagionevoli probabilmente si sono già guastati. E' solo questione, normalmente, di manutenzione ordinaria. Poi l'usura del tempo è uguale per tutte. Anche per quelle che hanno fatto 1000 km all'anno.
Contenta la mia, che si spara 120km al giorno...e dire che quando l'ho comprata, lavoravo da casa -_-"
Se mi avessero detto subito che sarei dovuto tornare fisso in ufficio, col cazz che la prendevo così anziana...
Su una macchina con tanti chilometri i particolari cagionevoli probabilmente si sono già guastati. E' solo questione, normalmente, di manutenzione ordinaria. Poi l'usura del tempo è uguale per tutte. Anche per quelle che hanno fatto 1000 km all'anno.
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Poi a volte conta anche la fortuna...
Puoi comprare un macchinone da una valanga di soldi e il giorno dopo ti lascia a piedi...
Io vedo sul world Group e su altri gruppi europei del 406 coupè che le smontano... le rimontano e le rismontano ogni 3 secondi e non hanno problemi... forse siamo noi che ci stiamo fasciando la testa troppo presto?
:Iquote]coupe ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
Contenta la mia, che si spara 120km al giorno...e dire che quando l'ho comprata, lavoravo da casa -_-"
Se mi avessero detto subito che sarei dovuto tornare fisso in ufficio, col cazz che la prendevo così anziana...
Su una macchina con tanti chilometri i particolari cagionevoli probabilmente si sono già guastati. E' solo questione, normalmente, di manutenzione ordinaria. Poi l'usura del tempo è uguale per tutte. Anche per quelle che hanno fatto 1000 km all'anno.
[/quote]
Puoi comprare un macchinone da una valanga di soldi e il giorno dopo ti lascia a piedi...
Io vedo sul world Group e su altri gruppi europei del 406 coupè che le smontano... le rimontano e le rismontano ogni 3 secondi e non hanno problemi... forse siamo noi che ci stiamo fasciando la testa troppo presto?
:Iquote]coupe ha scritto:
DeMoN3 ha scritto:
Contenta la mia, che si spara 120km al giorno...e dire che quando l'ho comprata, lavoravo da casa -_-"
Se mi avessero detto subito che sarei dovuto tornare fisso in ufficio, col cazz che la prendevo così anziana...
Su una macchina con tanti chilometri i particolari cagionevoli probabilmente si sono già guastati. E' solo questione, normalmente, di manutenzione ordinaria. Poi l'usura del tempo è uguale per tutte. Anche per quelle che hanno fatto 1000 km all'anno.
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