paraurti anteriore e posteriore

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
Avatar utente
michele.salinger
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:59 pm
Località: Emilia Romagna
Italy

paraurti anteriore e posteriore

Messaggio da michele.salinger »

Ciao a tutti :) un'informazione... so che i nostri paraurti si fa fatica a trovarli e immagino alla Peugeot abbiano prezzi proibitivi e avevo letto alcuni post che un socio del club li riproduce di ottima qualità . Per curiosità  è possibile avere un'idea del costo ? sia anteriore che posteriore ? sapete pure il costo alla Peugeot ? I miei vanno ancora bene ma non si sa mai ... una piccola disattenzione e basta poco a sfasciarli ... Grazie a tutti
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di michele.salinger

Ciao a tutti :) un'informazione... so che i nostri paraurti si fa fatica a trovarli e immagino alla Peugeot abbiano prezzi proibitivi e avevo letto alcuni post che un socio del club li riproduce di ottima qualità . Per curiosità  è possibile avere un'idea del costo ? sia anteriore che posteriore ? sapete pure il costo alla Peugeot ? I miei vanno ancora bene ma non si sa mai ... una piccola disattenzione e basta poco a sfasciarli ... Grazie a tutti


490€ il solo anteriore in fibra di vetro e kevlar.
Il posteriore non lo ha mai danneggiato nessuno e noi non ci abbiamo investito poiché al 99% la colpa è di colui che tampona.
Avatar utente
michele.salinger
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:59 pm
Località: Emilia Romagna
Italy

Messaggio da michele.salinger »

Grazie, mi sembra un ottimo prezzo :) per il posteriore il dubbio che mi sorge è questo... ok che la colpa è di colui che tampona ma il paraurti alla Peugeot si trova ancora vero ? comunque vedendo le 406 coupè in vendita parecchie hanno dei crepi anche al posteriore :(


490€ il solo anteriore in fibra di vetro e kevlar.
Il posteriore non lo ha mai danneggiato nessuno e noi non ci abbiamo investito poiché al 99% la colpa è di colui che tampona.
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

michele.salinger ha scritto:

Grazie, mi sembra un ottimo prezzo :) per il posteriore il dubbio che mi sorge è questo... ok che la colpa è di colui che tampona ma il paraurti alla Peugeot si trova ancora vero ? comunque vedendo le 406 coupè in vendita parecchie hanno dei crepi anche al posteriore :(


490€ il solo anteriore in fibra di vetro e kevlar.
Il posteriore non lo ha mai danneggiato nessuno e noi non ci abbiamo investito poiché al 99% la colpa è di colui che tampona.



è vero.....bisogna dire a Miki di incominciare a darsi da fare anche per il posteriore :)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

raf ha scritto:

michele.salinger ha scritto:

Grazie, mi sembra un ottimo prezzo :) per il posteriore il dubbio che mi sorge è questo... ok che la colpa è di colui che tampona ma il paraurti alla Peugeot si trova ancora vero ? comunque vedendo le 406 coupè in vendita parecchie hanno dei crepi anche al posteriore :(


490€ il solo anteriore in fibra di vetro e kevlar.
Il posteriore non lo ha mai danneggiato nessuno e noi non ci abbiamo investito poiché al 99% la colpa è di colui che tampona.



è vero.....bisogna dire a Miki di incominciare a darsi da fare anche per il posteriore :)


Lui ha offerto la sua massima disponibilità  a fare qualsiasi pezzo della carrozzeria.Avevo creato un apposito topic in cui lo raccontavo cercando aiuto tra chiunque volesse offrire suggerimenti sul da farsi...ma ha avuto talmente successo quel topic che non solo non ho avuto risposte...non ricordo neanche io dove accidenti l'ho messo!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1944

però lo sposterei da quel menu, secondo me dovrebbe essere dedito ad accogliere soltanto le info-Club ovvero nomine ecc. ecc.
ciao
[8D]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Grazie Alberto,anche per il consiglio...ero ubriaco quando l' ho postato....anche se non é l'unico topic fuori forum...man mano che li troviamo comunicatemelo così riorganizziamo tutto.
AC85
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 23, 2017 8:46 pm
Località: Calabria

Messaggio da AC85 »

Credo convenga prenderlo tuning e trasformarlo in "normale" meglio possibile...
500€ per il paraurti è esagerato se si considera il "valore economico" della macchina...il problema è che sono io il primo che non considero il valore economico ma il valore sentimentale che mi sta uccidendo...maledetti incidenti!!!
La cosa che mi fa impazzire che facendo una considerazione i paraurti della coupè sono esageratamente fragili, e non esistono di concorrenza...
Credo sia l'unica vettura che non ha paraurti di concorrenza!!!
Non riesco a caricare le immagini della mia bella prima e dopo...
Che gran peccato....
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

AC85 ha scritto:
...500€ per il paraurti è esagerato se si considera il "valore economico" della macchina...

Il valore economico, non credo lo si possa dettare soltanto dal valore di mercato di un auto ormai intorno ai 15/20 anni di vita... ma dallo stato in cui essa si trova... mi spiego meglio.. se l'auto è in condizioni generali ottime e non eccessivamente kilometrata (se il problema è limitato al semplice seppur costoso paraurti o a danni contenuti di carrozzeria, ma pure di normale usura meccanica.. ovviamente non rotture gravi..) vale sempre la pena spenderci 500/1000 ma anche "2000€", considerato che con tale cifra oggigiorno non ci si comprerebbe neanche una vespetta di seconda mano... figuriamoci se un auto di questo livello (specifico IMHO) :) [;)]
Avatar utente
michele.salinger
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:59 pm
Località: Emilia Romagna
Italy

Messaggio da michele.salinger »

Ciao a tutti :) ricordo comunque che seppur molte 406 coupè vengano vendute a prezzi stracciati la quotazione media di Ruoteclassiche valuta il 2000 a euro 4.000 e se in condizioni eccellenti a euro 6.000. Il v6 viene quotato mediamente a euro 6.000 e se in condizioni eccellenti a 9.000. Quindi non svalutiamo oltre il dovuto le nostre auto. Incrociando le dita, credo inoltre che presto la quotazione di Ruoteclassiche subirà  un aumento...
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ricambi Peugeot 406 coupè http://www.subito.it/vi/193898287.htm
Rispondi