Problema tecnico spia carburante

...accesso riservato ai soci...
Gerry-li
Italy

Problema tecnico spia carburante

Messaggio da Gerry-li »

Buona sera a tutti stamani ho dovuto mettere in moto la macchina con i cavi dopo vari tentativi è partita però mi si è bloccata la spia del carburante mi sagala che non c'è carburante invece c'è almeno mezzo serbatoio qualcuno mi può aiutare a capire come posso risolvere il problema grazie anticipatamente
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Prova a staccare e riattaccare nuovamente la batteria... è probabile che la spia sia rimasta elettronicamente "congelata" [;)]
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Potrebbe essere la pompa della benzina che inizia a cedere?

Di solito si ferma all'improvviso però.
oriano

Messaggio da oriano »

Anche a me era successo così, la prova più semplice da fare quando stenta a partire di dare dei piccoli colpetti con un martello di gomma sulla pompa della benzina... che però bisogna smontare il divanetto posteriore...
Questa è la prova che mi aveva detto di fare il meccanico, infatti quando stentava, con dei piccoli colpetto partiva così ho fatto sostituire la pompa della benzina.

Albosan ha scritto:

Potrebbe essere la pompa della benzina che inizia a cedere?

Di solito si ferma all'improvviso però.

Gerry-li
Italy

Messaggio da Gerry-li »

Cambiare la pompa quanto può costare così nn mi faccio fregate
oriano

Messaggio da oriano »

Ciao,
La mia prima pompa della benzina mi si era bruciata nel 2011, a detta del meccanico per colpa mia perchè tenevo sempre poca benzina nel serbatoio poichè avevo la macchina a gpl...
Mi ha cambiato sia il cestello che la pompa originale peugeot... morale 400 eurelli.... una batosta....
Lo scorso inverno per ragioni che non ho capito, visto che la macchina non la usavo da tantissimo tempo, e il serbatoio era pieno per la sua metà , ogni tanto la mettevo in moto, un giorno ho visto che stentava, si accendeva, per un pò di tempo al secondo giro di chiave, andando sempre peggio... ho chiesto al meccanico quale problema poteva avere e mi ha dato il consiglio di battere sulla pompa della benzina mentre mettevo in moto, se la macchina partiva allora era la pompa, così sconsolato dal dover spendere un'altra botta per la pompa, sono andato da un'autoricambista e mi ha dato la sola pompa per la Modica cifra di 70 e poco più euro... mi sono smontato il cestello e così l'ho sostituita da me.
Mi raccomando se fai anche tu questa operazione assicurati di comprare la pompa con le stesse caratteristiche di quella che hai sotto.

Gerry-li ha scritto:

Cambiare la pompa quanto può costare così nn mi faccio fregate
Gerry-li
Italy

Messaggio da Gerry-li »

Oriano ma la macchina parte tranquillamente il disegno arriva parte al primo colpo non potrebbe essere il galleggiante
Gerry-li
Italy

Messaggio da Gerry-li »

Volevo dire disel non disegno
oriano

Messaggio da oriano »

Ah, non so che dirti allora, io non ho avuto esperienze al merito.
Speriamo che gli esperti del forum ti aiutano a trovare la soluzione.

Gerry-li ha scritto:

Oriano ma la macchina parte tranquillamente il disegno arriva parte al primo colpo non potrebbe essere il galleggiante
Rispondi